Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ram da 133 a 333 MHZ

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Ram da 133 a 333 MHZ

Messaggioda vanzetti » mer apr 16, 2008 5:43 pm

Salve a tutti!posseggo un portatile che aveva una ram da 256 mb a 133 mhz:Volevo ampliarla e sono andato dal rivenditore per comprarne altra,ma il rivenditore mi ha detto che di queste ram con quella frequenza è difficile trovarla,quindi mi ha fatto provare una ram da 512 a 333 mhz.Volevo sapere se mettendo questa ram con due banchi da 512 mb totali 1 giga andavo incontro in futuro a dei problemi dato che gira ad una frequenza più alta.preciso che inserendole non ho nessun tipo di problema solo che ho paura che bruci qualcosa o si riscaldassse troppo:Aspetto dei consigli utili come semprte grazie
Avatar utente
vanzetti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 05, 2007 8:02 pm

Messaggioda ingmotty » mer apr 16, 2008 6:26 pm

Semplicemente quei due banchi di ram non lavoreranno mai alla loro frequenza massima ma a quella supportata dal tuo portatile. Difficilemente si bruceranno.
In pratica e come se utilizzassi una formula 1 per andare a fare la spesa a 500metri da casa tua. [:)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » mer apr 16, 2008 9:12 pm

ingmotty ha scritto:Semplicemente quei due banchi di ram non lavoreranno mai alla loro frequenza massima ma a quella supportata dal tuo portatile. Difficilemente si bruceranno.
In pratica e come se utilizzassi una formula 1 per andare a fare la spesa a 500metri da casa tua. [:)]


"VROOM! VROOOOOM!"

"Pirla! Ma va in pista! E anche in mona!"

XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda andy » gio apr 17, 2008 9:54 pm

[uhm] 133Mhz?
Quanto è vecchio il portatile? Non è che per caso usa ancora le sdram?
Se così fosse non credo che potresti montarci le nuove ddr (o ddr2).
Sbaglio?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda vanzetti » ven apr 18, 2008 9:48 am

Risale a circa 3 anni fa è un packard bell!comunque montanto le ram da 512 va abbastanza bene solo che la ventola si attacca spesso per questo chiedevo se andavo incontro a dei problemi Grazie
Avatar utente
vanzetti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 05, 2007 8:02 pm

Messaggioda andy » ven apr 18, 2008 8:18 pm

Quindi la nuova ram funziona!
Bene. Ma ti sembra che la ventola parte + frequentemente di prima?
Non mi pare che possa influire la quantità di ram....
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Jaadre » ven apr 18, 2008 11:45 pm

Se ho inteso bene, tu montavi prima un solo modulo da 256MB di ram DDR266 (anche note come PC2100: lavorano a 133MHz di frequenza).

Adesso invece, sempre se ho inteso bene, hai sostituito quel modulo con uno da 512MB di DDR333 (166MHz, PC2700), oppure hai affiancato, in una pista libera, il modulo da 512 a quello da 256.

Qualche domanda per capire il tutto: hai una sola pista per le memorie, o sono due?

Il fatto che la ventola si attiva più frequentemente, non credi si possa ricondurre ad un cambiamento di temperatura della stanza? (la primavera sta avanzando...)

Per la seconda domanda, se credi di no, allora è anche possibile che l'altro modulo di ram installato riscaldi un bel po' l'ambiente già di per sè angusto e poco ventilato dell'interno del tuo portatile: in questo caso potresti incorrere sì in problemi di surriscaldamento soprattutto nelle giornate più afose.

Ti consiglierei una di quelle basi d'appoggio per portatili con ventoline incorporate, o, ancora meglio, qualcosa di artigianale! [;)]
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda vanzetti » dom apr 20, 2008 2:19 pm

Perfetto hai capito bene per ora infatti ho affiancato ai 256 i 512 perché avevo paura di un ulteriore riscaldamneto ma se mi dite cosi' adesso aggiungo anche l'altra facendola diventare 1 giga!Cosa ne pensate?per quanto riguarda la stabilità il pc va bene a parte l'hard disk che funziona al 45% non so il perché!comunque grazie mille
Avatar utente
vanzetti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 05, 2007 8:02 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising