Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile accedere account vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

impossibile accedere account vista

Messaggioda manzotin91 » mar apr 15, 2008 4:19 pm

salve a tutti e buongiorno,
ho un problema purtroppo molto serio...
sull'altro mio pc uso Windows Vista Home Premium (anche se dovrebbe essere scontato, preciso a dire che è assolutamente originale, è un OEM preinstallato nel pc); oggi dopo un riavvio del sistema provo ad accedere come faccio sempre al mio account (l'unico presente sul pc) e mi da l'errore di password o nome account non corretti; mi sembra strano ciò e allora riprovo e ottengo lo stesso risultato con la differenza che mi comunica l'errore solo dopo una ventina di secondi dall'immissione della password.
Cioè in quest'ultimo caso passano venti secondi circa dall'immissione della password (20 secondi nella quale è presente come icona di puntamento del mouse l'icona di caricamento di vista) e il messaggio di errore.

Riprovo più volte con il risultato che mi da o il messaggio negativo di login subito dopo l'immissione o dopo la solita ventina di secondi.

Sono sicuro che non è un mio errore umano, la password non l'ho cambiata e nemmeno il nome utente, difatti avevo, prima del disastroso riavvio, effettuato un login normalissimo senza nessun problema.

Non penso che il pc fosse infettato da malware o cose simili anche perché dal punto di vista della sicurezza sono sempre stato aggiornatissimo, usavo Avira Antivir Premium, inoltre tenevo sempre a posto il Regedit attraverso Cclenaer e comunque il pc non presentava nessuna anomalia.
Non penso nemmeno si sia corrotto l'hard disk poichè il sistema operativo installato su questo si carica perfettamente fino alla schermata di login utente.

Non so veramente più cosa tentare per accedere al sistema operativo...

Inoltre volevo chiedere se esiste qualche LiveCd o strumento simile per recuperare tutti i file all'interno dell'account.

Se qualcuno di voi potesse aiutarmi o darmi qualche consiglio, gli sarei veramente grato!!!

Grazie a tutti lo stesso comunque per l'attenzione data a questo mio post.
Avatar utente
manzotin91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven mag 04, 2007 6:42 pm
Località: Monza

Messaggioda poppiski » mer apr 16, 2008 6:24 pm

Attento alle maiuscole !!!
controlla CHE NON HAI ATTIVO IL CAPSLOCK

[fischio]
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Messaggioda manzotin91 » mer apr 16, 2008 11:08 pm

poppiski ha scritto:Attento alle maiuscole !!!
controlla CHE NON HAI ATTIVO IL CAPSLOCK

[fischio]


beh va bene tutto, ma mica sono scemo...
è una delle prime cose che ho controllato e ricontrollato in tutti i modi.
e poi se è attivo il CapsLock viene segnalato durante il login.
Avatar utente
manzotin91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven mag 04, 2007 6:42 pm
Località: Monza

Messaggioda poppiski » mer apr 16, 2008 11:27 pm

non voleva essere offensivo,
solo che a volte si trascurano le cose più semplici.
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Messaggioda Robby78 » gio apr 17, 2008 8:34 am

hai un lettore di impronte con software HP credential manager? Io da ieri ho aggiornato vista e da allora non riesco ad accedere a causa dell'errore "Keyset non esistente". Facendo l'accesso con procedura guidata e dicendogli di non accedere con credential manager riesco ad entrare.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising