Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aprire in nuove tab con firefox 3 beta 5

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

aprire in nuove tab con firefox 3 beta 5

Messaggioda martino » lun apr 14, 2008 11:33 pm

Salve, mi chiedevo come è possibile modificare firefox 3 beta 5 per poter aprire i preferiti presenti nella barra dei segnalibri direttamente in nuove tab (cosa che accade cliccando sui segnalibri con la rotella del mouse)(io vorrei aprire i segnalibri in nuove tab con il tasto sinistro del mouse)

è possibile?

grazie!
Avatar utente
martino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 27, 2007 1:57 pm

Messaggioda Massi1986 » mar apr 15, 2008 7:00 am

Sul forum di MozillaItalia si parlava proprio di questo. Ora però non trovo il thread, ma cerca e vedrai che trovi la soluzione.

Se non ricordo male devi però toccare nei file di configurazione, non è una cosa che trovi nelle impostazioni "visuali".

Ciao.
My PC: Windows Vista Ultimate SP1 on Pentium IV 3GHz - 4GB DDR2 Corsair - HDD 80 GB sATA + HDD 250 GB ext. + HDD 500 GB ext. - nVidia EN8500GT 512 MB
Avatar utente
Massi1986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 18, 2004 9:48 pm
Località: Lombardia, Pavia

Messaggioda martino » mar apr 15, 2008 2:26 pm

Grazie! MI daresti il link del forum di mozilla? perché ho aperto lo stesso post li ma mi hanno chiuso perché sto parlando della versione beta e sul forum di mozilla italia.. non si puo'..
Avatar utente
martino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 27, 2007 1:57 pm


Messaggioda gialloporpora » mar apr 15, 2008 3:14 pm

Però, a quanto mi risulta e potrei anche sbagliare visto che non mi interessa la funzione in oggetto, non esiste nulla in about:config che permette di aprire col normale click i bookmark della sidebar in nuove schede.
Forse con TMP, ma non la uso da ormai troppo tempo.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Mandrake » mar apr 15, 2008 3:33 pm

io ho sempre aperto i segnalibri in tutte le versioni di mozilla in una nuova tab, semplicemente cliccando con la rotella del mouse...
che è, anno disabilitato questa funzione in FF3? [sedia]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda gialloporpora » mar apr 15, 2008 3:37 pm

Mandrake ha scritto:io ho sempre aperto i segnalibri in tutte le versioni di mozilla in una nuova tab, semplicemente cliccando con la rotella del mouse...
che è, anno disabilitato questa funzione in FF3? [sedia]


No, non è stato disabilitato nulla.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda martino » mar apr 15, 2008 3:44 pm

no non hanno disabilitato nulla... è che volevo aggiungere qualche stringa in about:config per aprirli con il tasto sinistro..
Avatar utente
martino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 27, 2007 1:57 pm

Messaggioda The King of GnG » mar apr 15, 2008 4:29 pm

martino ha scritto:no non hanno disabilitato nulla... è che volevo aggiungere qualche stringa in about:config per aprirli con il tasto sinistro..


Per curiosità: perché?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Massi1986 » mar apr 15, 2008 7:25 pm

Purtroppo non riesco a reperire il thread di Mozilla Italia. Probabilmente l'hanno cancellato visto che si parlava di una beta.
My PC: Windows Vista Ultimate SP1 on Pentium IV 3GHz - 4GB DDR2 Corsair - HDD 80 GB sATA + HDD 250 GB ext. + HDD 500 GB ext. - nVidia EN8500GT 512 MB
Avatar utente
Massi1986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 18, 2004 9:48 pm
Località: Lombardia, Pavia

Messaggioda martino » mar apr 15, 2008 8:36 pm

The King of GnG ha scritto:
martino ha scritto:no non hanno disabilitato nulla... è che volevo aggiungere qualche stringa in about:config per aprirli con il tasto sinistro..


Per curiosità: perché?


perché dopo anni che ho usato TMP, ora che non è compatibile con firefox3b5 non mi ci trovo proprio ogni volta a cliccare con la rotella o a cliccare con il tasto destro sui segnalibri o con il sinistro+ctrl... [cry+]
Avatar utente
martino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 27, 2007 1:57 pm

Messaggioda sleeping » mar apr 15, 2008 9:08 pm

Probabilmente l'estensione diventerà compatibile con l'uscita della versione 3 definitiva [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda gialloporpora » mar apr 15, 2008 9:44 pm

Appunto, ti conviene ascoltare @sleeping e aspettare la versione finale (sia di FF che di TMP).
Comunque prova a cercare qui:
http://tmp.garyr.net/forum/

di sicuro troverai una nightly che funziona con FF 3 (non è detto che funzioni comunque, ma probabilmente andrà meglio della vecchia forzata).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Massi1986 » mar apr 15, 2008 9:46 pm

Oppure se non vuoi attendere oltre, scarica il file XPI dell'estensione e modifica manualmente la compatibilità con le varie versioni di Firefox semplicemente editando il file install.rdf [fischio]
My PC: Windows Vista Ultimate SP1 on Pentium IV 3GHz - 4GB DDR2 Corsair - HDD 80 GB sATA + HDD 250 GB ext. + HDD 500 GB ext. - nVidia EN8500GT 512 MB
Avatar utente
Massi1986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 18, 2004 9:48 pm
Località: Lombardia, Pavia

Messaggioda gialloporpora » mar apr 15, 2008 9:51 pm

Quella cosa dell'install.rdf non conviene farla con estensioni come TMP, se TMP non è compatibile vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Soprattutto visto che la gestione dei bookmark è quella che è completamente cambiata, quindi è possibile che proprio il click per aprirli in schede non vada.
Ciao

PS: se non vuoi che FF controlli la compatibilità delle estensioni (e.g. stessa cosa che barare sul max version):
extensions.checkCompatibility -> false


Però, i danni che potrebbero causare sono tutti a tuo carico.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda martino » mar apr 15, 2008 10:17 pm

gialloporpora ha scritto:Quella cosa dell'install.rdf non conviene farla con estensioni come TMP, se TMP non è compatibile vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Soprattutto visto che la gestione dei bookmark è quella che è completamente cambiata, quindi è possibile che proprio il click per aprirli in schede non vada.
Ciao

PS: se non vuoi che FF controlli la compatibilità delle estensioni (e.g. stessa cosa che barare sul max version):
extensions.checkCompatibility -> false


Però, i danni che potrebbero causare sono tutti a tuo carico.


ok aspettero' allora..

extensions.checkCompatibility -> false non c'è neanche la true.. la devo aggiungere?
Avatar utente
martino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 27, 2007 1:57 pm

Messaggioda gialloporpora » mar apr 15, 2008 10:25 pm

C'è un motivo per cui non appare, evitare che qualcuno faccia danni mettendola a true. Si, Nuova -> Booleana.

Comunque ti conviene cercare la nightly (almeno per TMP), e ti assicuro c'è.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising