Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

A volte ritornano?????

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

A volte ritornano?????

Messaggioda xxx » mer feb 11, 2004 8:43 pm

Ciao,il mio primo topic era su delle interruzioni del pc(crash,schermo blu)dopo reinstallazioni,aggiornamenti,cambiamenti di programmi,di driver4,qualche minuto fà ero su internet e,tutto a un tratto....CRASH,schermo blu con questo mess.:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
si è verificato
STOP:0x000000D1
0xF00000002
0x000000000
0xF88C7C11

wtmwdm.sys

address F88C7C11
base at F88C6000
date stamp 3e1fdc9d

il driver era quello della scheda audio che mi aveva dato problemi,ma poi tutto ok,può essere solo 1 caso?
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda xxx » mer feb 11, 2004 8:48 pm

il topic della vecchia discussione è 4588 wtm.sys
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda theprince » mer feb 11, 2004 9:12 pm

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

[/quote]
dai un'occhiata se hai qualche conflitto di IRQ
webcam, scheda audio, USB, ed altre PCI
**se hai una scheda video ATI, quasi sicuramente è lei l'incriminata....nel senso che sono i drivers a non "collocare"
gli IRQ nel modo corretto.....quindi si creano conflitti!!
CONTROLLA!!
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda xxx » mer feb 11, 2004 9:36 pm

in sistema:gestine periferiche c'è,ma lo sapevo,è sempre stato così dal riavvio,il punto interrogativo e quello esclamativo su altre periferiche - controller audio multimediale,non sono istallati i driver,probabilmente si riferisce alla vecchia scheda audio)ora ho una waveterminal 192 m,prima una sb),era attiva ora l ho disistallata
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda theprince » mer feb 11, 2004 10:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xxx</i>
<br />in sistema:gestine periferiche c'è,ma lo sapevo,è sempre stato così dal riavvio,il punto interrogativo e quello esclamativo su altre periferiche - controller audio multimediale,non sono istallati i driver,probabilmente si riferisce alla vecchia scheda audio)ora ho una waveterminal 192 m,prima una sb),era attiva ora l ho disistallata
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non basta disabilitarla....Rimuovi i drivers
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xxx » mer feb 11, 2004 10:29 pm

disistallato...grazie(incrocio le dita...)
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda theprince » mer feb 11, 2004 10:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xxx</i>
<br />disistallato...grazie(incrocio le dita...)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
facci sapere[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda scramble » mer feb 11, 2004 10:33 pm

Che sistema operativo hai?
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda xxx » mer feb 11, 2004 10:48 pm

win xp prof
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda xxx » gio feb 12, 2004 10:00 am

Dopo la disintallazione però,quando accendo il computer,mi dà:"rilevato iu nuovo hardware:controller audio multimediale"....come faccio a toglierlo?????oppure a fare in modo che se ne occupi la scheda audio nuova????

PS:il conflitto dovrebbe essere causato dal controller perché mi dice che la periferica non è a posto
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda xxx » gio feb 12, 2004 10:16 am

Sono andato su pannello di controllo-suoni e periferiche audio-hardware:ed ho trovato:dvd-cd rom-porta giochi standard di xp su bus Pci con driver del 98 firmato microsoft xp publisher in dettaglio :"gameenum.sys"-uscite della mia scheda audio-codec audio-periferiche video precedenti-driver audio precedenti:ho aperto queste ultime 2 e dice che funzionano perfettamente,ma non hanno nulla in proprietà(driver assenti)

il problema è:o la porta giochi standard o driver audio precedenti(e periferiche video precedenti),in quest'ultima ho trovato:
video wdm per driver di acquisizione windows(win 32)sotto la labtec usb video camera(che nonnho....io ho la web cam)mi dice driver abilitato ma non funzionante correttamenete

....il problema è che i driver x es della scheda audio secondo lui nessuno funziona correttamente...xchè non hanno il logo xp...
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 12, 2004 10:32 am

Non hai schede audio integrate,vero???
Ti consiglierei di eliminare tutte le schede audio che hai,rimuovendone i driver,casomai anche a mano, dalla cartella C:Windowsinf, quindi di riavviare e installare tutte le periferiche che ti dice. Per lo meno sei sicuro che non hai più la scheda vecchia installata...

Ciao [^]
PS non è che nel sito del produttore della scheda ci sono driver audio WHQL vero?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda xxx » gio feb 12, 2004 10:46 am

la scheda è una waveterminal 192 m,della egosys(ego-sys.com),non mi sembra ci siano i file che dici,di schede ho integratav nel pc(mi sembra)ho provato ad aprire widows/inf ma,sono sincero,non sò dove mettere le mani in mezzo a tutti quei numeri,ma disattivando come avevo scritto i driver precedenti e magari facendo una pulizia con regseeker e disk cleaner non potrebbe andare bene???(xlo- mi segnala lui i driver inutilizzati ...credo,e x la video camera usb??dà dove salta fuori
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda theprince » gio feb 12, 2004 11:54 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xxx</i>
<br />la scheda è una waveterminal 192 m,della egosys(ego-sys.com),non mi sembra ci siano i file che dici,di schede ho integratav nel pc(mi sembra)ho provato ad aprire widows/inf ma,sono sincero,non sò dove mettere le mani in mezzo a tutti quei numeri,ma disattivando come avevo scritto i driver precedenti e magari facendo una pulizia con regseeker e disk cleaner non potrebbe andare bene???(xlo- mi segnala lui i driver inutilizzati ...credo,e x la video camera usb??dà dove salta fuori
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ices-Eyes ti sta dicendo di togliere i drivers installati, puoi farlo anche da gestione periferiche...
quando il pc all'avvio ti riconosce un nuovo hardware, vuoldire che i drivers di quella periferica non sono installati, o sono intallati male....
non aver paura di rimuovere i drivers, appena fatto riavvia il Pc, e quando ti rileva una nuova periferica, inserischi il Cd della scheda Audio ed installati i drivers....
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xxx » gio feb 12, 2004 3:18 pm

ma la scheda funziona bene,non capisco cosa c'entri il controller audio multimediale,probabilmente ci sono dei conflitti,ma prima di rinsatallare tutto(cosa che ho già fatto e x più di un mese di enorme utilizzo è andata bene)vorrei capire cosa c'entrano i driver precedenti,e questo controller che non capisco a cosa serve,anche perché se non installato l'audio è ok,non vorrei che fosse la scheda audio integrata del computer,però non sarebbe comunque normale penso
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda theprince » gio feb 12, 2004 3:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xxx</i>
<br />ma la scheda funziona bene,non capisco cosa c'entri il controller audio multimediale,probabilmente ci sono dei conflitti,ma prima di rinsatallare tutto(cosa che ho già fatto e x più di un mese di enorme utilizzo è andata bene)vorrei capire cosa c'entrano i driver precedenti,e questo controller che non capisco a cosa serve,anche perché se non installato l'audio è ok,non vorrei che fosse la scheda audio integrata del computer,però non sarebbe comunque normale penso
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mbè, controlla dentro la Bios che la scheda integrata sia DISABLE....
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 12, 2004 3:29 pm

Ecco,esatto era quello che intendevo io. Se hai una scheda audio integrata e una no, quella integrata non utilizzandola devi settarla su disable dal bios. Se invece utilizzi quella integrata devi rimuove fisicamente l'altra. Se il problema è un conflitto 99 su 100 sono quelle due, e il controller audio non sa dove mandare la roba...
[^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda theprince » gio feb 12, 2004 3:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xxx</i>
<br />ma la scheda funziona bene,non capisco cosa c'entri il controller audio multimediale,probabilmente ci sono dei conflitti,ma prima di rinsatallare tutto(cosa che ho già fatto e x più di un mese di enorme utilizzo è andata bene)vorrei capire cosa c'entrano i driver precedenti,e questo controller che non capisco a cosa serve,anche perché se non installato l'audio è ok,non vorrei che fosse la scheda audio integrata del computer,però non sarebbe comunque normale penso
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
comunque quando hai fatto questi tipi di verifiche...
disinstalla tutti i drivers...Nuovi e Vecchi della tua scheda Audio...
per reinstallarli di nuovo ci vogliono 3 minuti !!!
unico accorgimento, quando li hai disinstallati, riavvia il Pc, e fai in modo che sia il Pc a chiederti i Drivers della nuova periferica rilevata OK???
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xxx » gio feb 12, 2004 3:55 pm

non riesco ad entrare nel bios........ho provato premendo CAnc,poi F1,poi F10,ho visto dopo che mi chiedeva Ctrl+S,lo faccio(provato con ambedue...)ma nulla!!!!carica win xp pro ese ne sbatta....
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda theprince » gio feb 12, 2004 3:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xxx</i>
<br />non riesco ad entrare nel bios........ho provato premendo CAnc,poi F1,poi F10,ho visto dopo che mi chiedeva Ctrl+S,lo faccio(provato con ambedue...)ma nulla!!!!carica win xp pro ese ne sbatta....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se ne sb...tte che vuoldire???
spiegati bene
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising