Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Vista: SP1. Facciamolo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows Vista: SP1. Facciamolo

Messaggioda danibaan » gio mar 27, 2008 11:38 am

Ho letto che è uscito l'SP1 per Vista, ed ho pure letto che porta il neo-sistemaoperativo-impiantato a livelli di decenza. E per questo motivo volevo provarlo, finalmente.

Ora, vi chiedo di linkare guide e quant'altro mi possa essere utile per alleggerirlo al massimo, per renderlo il più possibile fruibile. Se avete anche info sul WGA non mi tiro indietro!!! Ma non sia mai che il topic venga chiuso anzitempo per info contrarie al forum!!! Quindi occhio [sh]

Grazie in anticipo e fatemi un in bocca al lupo di quelli seri...
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Pacopas » gio mar 27, 2008 1:41 pm

io non sono interessato all'argomento.. l'articolo di zane è l'unica cosa che ho letto, e a quanto pare non è così inutile come si preannunciava...

non ho capito cosa intendi per alleggerimento... di vista?.. vlite è il programma da usare, se funziona bene come il duale per xp... dovrebbe essere il migliore...

comunque se fondamentalmente vuoi parlare del sp1 di vista continuiamo qui

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=41707

e io chiuderei... chiarisci la tua domanda...

sp1, copia il tuo messaggio nell'altra discussione...
vlite cambia il titolo del topic
wga non ci pensare nemmeno.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda danibaan » gio mar 27, 2008 1:48 pm

wga non ci pensare nemmeno.
[std] Tranquillo era solo curiosità. Nel senso che sullo stesso articolo di Zane si parlava di copie non autenticate, ma se è argomento vietato poco male, non era il mio scopo principale!!!

vlite cambia il titolo del topic
[nonono] No, non m'interessa vlite. L'installazione la faccio completa.

sp1, copia il tuo messaggio nell'altra discussione...
Ho già letto ciò che m'interessa. E quello che m'interessa è che ha reso il sistema più reattivo, rapido. E non avendo io un Quad con 8Gb di ram mi ero ripromesso di provare Vista solo quando si fosse reso possibile. Ed ora, spero, con questo SP1 dovrebbe esserlo!!! [applauso+]

Quello che chiedevo io era, chessò: disabilitare servizi, programmi all'avvio, interfaccia, effetti grafici, trucchi/modifiche al registro... Per Windows 2000 ed Xp tra guide varie e smanetti miei so come comportarmi e cosa fare. Ma con Vista no. Ed il problema di velocizzare tutto, con questo sistema operativo, è al centro delle mie preoccupazioni. E sono completamente all'oscuro d'ogni cosa! [:-H]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Messaggioda ste_95 » gio mar 27, 2008 1:53 pm

Forse ti può aiutare questo:

http://www.MegaLab.it/2794

Qualche tweak lo puoi trovare qui:

http://www.MegaLab.it/2747
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda danibaan » gio mar 27, 2008 4:46 pm

Ottimo grazie!!! [grazie]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Windows Vista: SP1. Facciamolo

Messaggioda The King of GnG » ven mar 28, 2008 4:11 pm

danibaan ha scritto:Ho letto che è uscito l'SP1 per Vista, ed ho pure letto che porta il neo-sistemaoperativo-impiantato a livelli di decenza.


Ah si? Beh, cambia le tue fonti, perché io l'impressione che sia esattamente il contrario, ovvero che il SP1 non fa altro che peggiorare le già mediocri credenziali di sVista XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » ven mar 28, 2008 5:28 pm

Ah si? Beh, cambia le tue fonti, perché io l'impressione che sia esattamente il contrario, ovvero che il SP1 non fa altro che peggiorare le già mediocri credenziali di sVista XD
http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=1058&pagina=5
http://carmillo.helloweb.eu/archives/59
http://www.webmasterpoint.org/news/Windows-Vista-Service-Pack-1-miglioramenti-correzioni-apportate_p29450.html

A me sembra un bilancio sicuramente positivo. Nel senso: magari non lo porta ad essere perfetto, ma lo migliora. E spero sia a livelli tali da essere fruibile. Questo intendevo
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda The King of GnG » ven mar 28, 2008 6:12 pm

Se sVista finora ha schifato, stà sicuro che continuerà a schifare anche dopo il SP1 XD

http://www.pcworld.com/article/id,142233/article.html

Persino Mark Russinovitch ha ammesso, in uno dei suoi post sul blog, che in certe condizioni sVista SP1 è ancora più lento di sVista liscio nel copiare i file, e questo non è più nemmeno cronaca ma oscenità XD

(e no, non ho voglia di cercare il post, chi lo vuole se lo cerca da solo XD)

Inoltre, vogliamo metterci le incompatibilità assortite che ha causato la prima tornata di installazioni di SP1? Il fatto che Microsoft ha disabilitato l'update perché il SP1 è incompatibile con il chipset di Intel 945G, ovvero uno dei più usati e diffusi? Dov'è che sarebbero le migliorie, in questo scempio? Fammele vedere, se ci riesci ti meriti un premio XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » ven mar 28, 2008 9:15 pm

http://www.pcworld.com/article/id,142233/article.html

Boh mi sembra confermino quanto da me detto (più o meno).
Microsoft ha disabilitato l'update perché il SP1 è incompatibile con il chipset di Intel 945G, ovvero uno dei più usati e diffusi?
Ma non il mio... Non sto dando un giudizio "generale" ma "particolare", cioè limitatamente a me, al mio pc, alle mie aspettative.
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda The King of GnG » ven mar 28, 2008 9:20 pm

danibaan ha scritto:http://www.pcworld.com/article/id,142233/article.html]Ma non il mio... Non sto dando un giudizio "generale" ma "particolare", cioè limitatamente a me, al mio pc, alle mie aspettative.


Ah beh allora dillo, così va tutto bene. Anche a me, Millennium mi andava più che bene fino a un po' di tempo fa, quindi credo sia possibile tutto a questo mondo. Anche apprezzare il superfluo, perché sVista è superfluo rispetto a XP XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » ven mar 28, 2008 9:24 pm

Comunque davvero eh, io a questo thread non dovevo partecipare. Però il titoli lì, "facciamolo", mi ha attirato subdolamente. Cambialo XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » sab mar 29, 2008 1:33 am

Comunque davvero eh, io a questo thread non dovevo partecipare. Però il titoli lì, "facciamolo", mi ha attirato subdolamente. Cambialo XD
[applauso]
perché sVista è superfluo rispetto a XP XD
In questo mi trovi pienamente daccordo. Ma perché non provarlo?!? Ora con questo SP1 mi sembra sia giunto il momento!!! [8D]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda by_xfile™ » dom apr 13, 2008 12:58 am

Salve da posessore di Vista ultimate 64Bit con la SP1 RC2 sinceramente o riscontrato delle migliorie, speriamo che con la definitiva sia ancora migliore.

e comunque non ho trovato tutte le rogne che hanno dichiarato gli altri utenti bo, a volte non capisco .
Saluti
by_xfile™
Avatar utente
by_xfile™
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 04, 2008 11:36 pm

Messaggioda Massi1986 » lun apr 14, 2008 9:24 pm

Io ho installato la versione definitiva del service pack 1 per Windows Vista grazie al fatto che il mio sistema operativo è in inglese. Devo dire che è molto più stabile e veloce, quasi alla pari di Windows XP.

La mia macchina è dotata di 4GB di RAM eppure tra Vista liscio e con SP1 ho notato diverse migliorie... [:)]
My PC: Windows Vista Ultimate SP1 on Pentium IV 3GHz - 4GB DDR2 Corsair - HDD 80 GB sATA + HDD 250 GB ext. + HDD 500 GB ext. - nVidia EN8500GT 512 MB
Avatar utente
Massi1986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 18, 2004 9:48 pm
Località: Lombardia, Pavia

Messaggioda ste_95 » mar apr 15, 2008 6:24 am

4 GB di RAM sono tantini, Vista gira abbastanza fluido con tutta quella memoria!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Massi1986 » mar apr 15, 2008 6:51 am

ste_95 ha scritto:4 GB di RAM sono tantini, Vista gira abbastanza fluido con tutta quella memoria!

Verissimo. Ma ti assicuro che è comunque più veloce nel compiere le azioni più basilari con il service pack 1 installato. [;)]
My PC: Windows Vista Ultimate SP1 on Pentium IV 3GHz - 4GB DDR2 Corsair - HDD 80 GB sATA + HDD 250 GB ext. + HDD 500 GB ext. - nVidia EN8500GT 512 MB
Avatar utente
Massi1986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 18, 2004 9:48 pm
Località: Lombardia, Pavia

Messaggioda Robertoxxx » mar apr 15, 2008 2:45 pm

Ma funziona con windows vista in italiano?
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda Massi1986 » mar apr 15, 2008 7:18 pm

No purtroppo... Devi avere un Vista Ultimate e cambiare la lingua dall'italiano all'inglese, installare il service pack e poi ritornare all'italiano. Questo è l'unico modo. [std]
My PC: Windows Vista Ultimate SP1 on Pentium IV 3GHz - 4GB DDR2 Corsair - HDD 80 GB sATA + HDD 250 GB ext. + HDD 500 GB ext. - nVidia EN8500GT 512 MB
Avatar utente
Massi1986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 18, 2004 9:48 pm
Località: Lombardia, Pavia

Messaggioda by_xfile™ » mar apr 15, 2008 7:42 pm

Robertoxxx ha scritto:Ma funziona con windows vista in italiano?

penso propio di no, di fatti stò attendendo l' usita dell SP1 in ita che dovrebbe essere a giorni
Saluti
by_xfile™
Avatar utente
by_xfile™
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 04, 2008 11:36 pm

Messaggioda by_xfile™ » mar apr 15, 2008 7:43 pm

Massi1986 ha scritto:No purtroppo... Devi avere un Vista Ultimate e cambiare la lingua dall'italiano all'inglese, installare il service pack e poi ritornare all'italiano. Questo è l'unico modo. [std]


Spiegami un po sta roba visto che ho vista ultimate 64Bit
Saluti
by_xfile™
Avatar utente
by_xfile™
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 04, 2008 11:36 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising