Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TESINA PER DIPLOMA...HELP ME!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

TESINA PER DIPLOMA...HELP ME!

Messaggioda Webman » dom apr 13, 2008 8:45 pm

salve a tutti

vorrei presentere una tesina per il diploma di fine anno.........ho dei problemi a trovare dei collegamenti tra le varie materie e in alcune a trovare materiale su cui studiare......però ho già qualkosa su cui parlare in qualche materia:

- elettronica : trasformatori in resina e a olio (mi serve più che altro un'infarinatura, o meglio, come sono fatti, a che servono e dove sono utilizzati......una cosa molto generica ma fatta bene......solo che su wikipea ed altro ci sono troppe informazioni precise, cose che a me non interessa.....sapete dove posso cercare quello che voglio???)

- informatica: linguaggio sql; (anche questo un'infarinatura)

- inglese: la prof ci farà delle domande riguardanti l'hardware e software che già ci procurerà lei.......ovviamente tutto in inglese.



...........ora mi rimangono altre tre materie, per non dire 4 ma la matematica non centra un granchè con la tesina............che sono:

- italiano
- storia
- diritto

.....raga....no riesco a trovare qualkosa che si colleghi agli argomenti delle materie precedenti.............avete anche solamente qualche idea su quale poeta collegarmi (ovviamente collegato anche con la storia) e che cacchio devo collegarci con il diritto......dato che è tutta roba recente, tipo: società, aziende, imprenditori, ecc........

raga help me pleeeeasee!!
grazie mille!
ciao!
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda kap » lun apr 14, 2008 10:49 am

Trasformatori in resina

Trasformatori ad olio (è quello della wiki..uno più generico non l'ho trovato)

Comparazione 1, comparazione 2


Linguaggio SQL (fin troppo generico, a mio avviso)

Hardware, Computer Hardware, Software

Storia: beh, essendo il primo trasformatore (anello a induzione) inventato nel 1831(piena rivoluzione industriale), puoi parlare di quel periodo

Italiano: chiedi al tuo prof(così te lo arruffiani un po') se ti può suggerire qualche autore/poeta italiano che è rimasto influenzato da una delle tremila correnti nate dalla rivoluzione industriale

Diritto e economia: [boh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising