Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

siti internet

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

siti internet

Messaggioda anna maria » dom apr 13, 2008 9:07 am

ciao e buona domenica a tutti!! [:)] in giro per il web vedo molti siti con delle belle grafiche, pochi argomenti e alcuni con un bel contatore delle visite all'inizio pagina [...] [...]
non tutti i siti sono utili come MegaLab che trovo molto interessante e ricco in tutti i suoi argomenti. [^]
la domanda e' questa: perche' tutti hanno un sito anche se alcuni non hanno nessun buon contenuto??? [boh]
penso puo' essere soltanto una moda ? oppure avendo un sito si puo' guadagnare qualcosina? [...]
vi ringrazio molto della risposta
[MLI] siete unici!!! [:)] [:)] [:)] [applauso+] [applauso+]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Messaggioda ste_95 » dom apr 13, 2008 12:43 pm

Avere un sito è bello, perché puoi dire l'ho fatto io, perché comunque è farina del tuo sacco, sia la grafica che i contenuti.

con un bel contatore delle visite all'inizio pagina

Beh, questo (IMHO) vuole fare vedere quanto è "popolare" il sito, uno che arriva e vede che 1 milione di persone lo hanno visto... e pensa che non sarà malvagio.

oppure avendo un sito si puo' guadagnare qualcosina?

Se inserisci dei banner nelle pagine, sì.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda eDog » dom apr 13, 2008 1:33 pm

Guadagni? Pochi, molto pochi. Per ottenere un risultato abbastanza soddisfacente dovresti avere un portale con un numero abbastanza alto di visite (qualche decina di migliaia, come minimo).

Nella maggior parte dei casi, invece, farsi un sito costa. Le prime volte ci perdi anziché guadagnare. Si va avanti per passione e poi ci si paga in soddisfazione degli utenti che lo visitano (è così che si deve fare, non esistono scorciatoie)


Ciao [:)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Messaggioda anna maria » dom apr 13, 2008 5:48 pm

ho capito !! [:)] [:)]

vi ringrazio molto delle risposte molto chiare e precise!! [grazie]


ciao. [ciao] [ciao]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom apr 13, 2008 6:42 pm

Il punto dei siti senza contenuti è lo stesso punto su cui insiste Zane da anni.

Il progetto MegaLab.it sarebbe nato anche per questo: accogliere siti minori per crearne uno più grande...

Progetto difficile... Ma non impossibile. [:)]

Riguardo i guadagni, servono decine e decine e decine di migliaia di visitatori AL GIORNO... Roba per pochi... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Webman » dom apr 13, 2008 9:28 pm

scusatemi....mi incuriosisce molto il fatto di guadagnare soldi con dei banner che ti pagano all'interno del tuo sito............ma come si fa a trattare con queste persone.....quant'è il pagamento? come succede il fatto??
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda jonni125 » ven mag 02, 2008 8:30 pm

i banner almeno con altervista danno pochissimo,ci sono quelli payperclick e peyperwiew i primi hanno una retribuziona alta,ma se non vengono clikkato non danno 1 centesimo,i secondi invece danno retribuzioni molto basse,neanche 1 cent per visita e danno i"soldi" ad ogni visione del sito,comunque è praticamente impossobile prendere i soldi e farli rimanere tuoi!,infatti si deve arrivare(con altervista) a 30 euro e prima che ci arrivi ci vuole più di un anno se il sito riceve molte visite!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda mortal_kombat » sab mag 03, 2008 2:49 pm

Webman ha scritto:scusatemi....mi incuriosisce molto il fatto di guadagnare soldi con dei banner che ti pagano all'interno del tuo sito............ma come si fa a trattare con queste persone.....quant'è il pagamento? come succede il fatto??

L'alternativa è l'adsense di Google ma per esperienza personale posso dire che non funziona...
In pratica, piazzi dei banner (link che rimandano ad altri siti con sponsor) o dei referral (piccoli pulsantini che sponsorizzano dei software consigliati - da qui referral) nelle pagine, poi aspetti che la gente li visualizzi o li clicchi, peccato che se entro un mese non raggiungi la quota minima (100 dollarozzi) il contatore si azzera e se, per qualche motivo, in un giorno ricevi troppe visite rispetto ai giorni precedenti Google si riserva il diritto di sospenderti l'account e non permetterti mai più di crearne un altro...
A me è successo questo, una media di circa 150-200 impressioni al giorno (quando arrivi a 1000 ti pagano), poi un giorno il boom: in un'ora quasi 100 visualizzazioni e Google mi ha sospeso l'account...
Ultima modifica di mortal_kombat il sab mag 03, 2008 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda The King of GnG » sab mag 03, 2008 3:04 pm

Perché? Perché i contenuti non si scrivono da soli. E perché il web ha permesso anche a chi non sa scrivere in un italiano quantomeno decente di sproloquiare oscenità sintattiche e grammaticali in spregio alla lingua e alla decenza XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda mortal_kombat » sab mag 03, 2008 3:11 pm

The King of GnG ha scritto:Perché? Perché i contenuti non si scrivono da soli. E perché il web ha permesso anche a chi non sa scrivere in un italiano quantomeno decente di sproloquiare oscenità sintattiche e grammaticali in spregio alla lingua e alla decenza XD

... Ma dici a me?
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda The King of GnG » sab mag 03, 2008 3:13 pm

mortal_kombat ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Perché? Perché i contenuti non si scrivono da soli. E perché il web ha permesso anche a chi non sa scrivere in un italiano quantomeno decente di sproloquiare oscenità sintattiche e grammaticali in spregio alla lingua e alla decenza XD

... Ma dici a me?


No, per carità, dicevo in risposta al topic :P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda mortal_kombat » sab mag 03, 2008 3:30 pm

The King of GnG ha scritto:No, per carità, dicevo in risposta al topic :P

Ah ok scusa, io avevo già preso in mano lo Zingarelli per controllare quello che avevo scritto... [rotfl]
Comunque, hai ragione, ci sono dei siti inguardabili, con tanti errori e disinformazione alla grande...
Anche siti istituzionali tradotti da una lingua all'altra con il traduttore online... Io credo sia una oscenità!
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising