Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Il miglior antivirus?

Messaggioda gasp » mar feb 10, 2004 4:00 pm

Ciao a tutti,
vorrei sapere secondo voi qual è l'antivirus freeware migliore tenendo conto leggerezza e quantità di virus rimovibili.
Personalmente ho Norton Antivirus 2004 e non mi ha mai dato problemi: talvolta appesantiva l'apertura di documenti di Office, ma non in maniera eccessiva.

Grazie e ciao [:D]
Avatar utente
gasp
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom dic 21, 2003 2:48 pm

Il miglior antivirus?

Messaggioda antonio338 » mar feb 10, 2004 7:16 pm

norton antivirus 2004 è un ottimo prodotto, se non ti appesantisce troppo il sistema tienilo fino a quando non ti scade la licenza per gli aggiornamenti (dura un anno), poi installati antivir o AVG
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda theprince » mar feb 10, 2004 7:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mikispag</i>
<br />Ciao a tutti,
vorrei sapere secondo voi qual è l'antivirus freeware migliore tenendo conto leggerezza e quantità di virus rimovibili.
Personalmente ho Norton Antivirus 2004 e non mi ha mai dato problemi: talvolta appesantiva l'apertura di documenti di Office, ma non in maniera eccessiva.

Grazie e ciao [:D]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per quanto riguarda l'appesantimento di Norton su office, leggiti questo
http://www.zanezane.net/forum/topic.asp ... rms=norton
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda Terno » mar feb 10, 2004 7:23 pm

Io sconsiglio il NA a meno che non sia da instalalre su server o postazioni aziendali!

Inoltre, guarda QUESTA pagina di risutlati da una ricerca sul nostro forum e vedrai tanti post in cui si parla di firewall e di quale sia il migliore! [:)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Slyman » mar feb 10, 2004 8:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />norton antivirus 2004 è un ottimo prodotto, se non ti appesantisce troppo il sistema tienilo fino a quando non ti scade la licenza per gli aggiornamenti (dura un anno)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[^][^][^][^]

NAV è il migliore [:D]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda scramble » mer feb 11, 2004 2:07 pm

Norton non trova mai un ca**o!!![:(!]
Antivir è il migliore!!![weponed]
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda CHI » mer feb 11, 2004 3:00 pm

io mi trovo benissimo con AVG è piccolo e discreto, mi ha beccato dei virus che NAV e f-prot non hanno neanche visto.
Avatar utente
CHI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:15 pm
Località: Veneto

Messaggioda theprince » mer feb 11, 2004 3:52 pm

io sono di un altro parere....
a mio avviso non c'è un prodotto in commercio (o forse non lo conosco io) che possa scovare tutti i tipi di virus...
Infatti da prove da me effettuate in passato, avevo McAfee, Norton e The Cleaner,
ho potuto notare che avvolte Mcfee scovava virus che Norton ignorava, e che The Cleaner scovava virus che Mcfee neanche sfiorava....

una volta (strano ma è così) , Norton ha scovato dei virus che nè Mcfee o The Cleaner riuscivano a visualizzare....
Morale della favola.... la miglior cosa sarebbe avere + di un antivirus, almeno 3
così facendo si avrebbe la sicurezza al 95%, se non di +

Il problema purtroppo è che non si possono avere 3 antivirus installati e allora consiglio 1 volta a settimana di installare le versioni Trial di antivirus, disinstallando gli altri.

Ecco il perché ognuno di noi è convinto che quell'antivirus sia + efficace di quell'altro....
Ricordatevi che il miglior caffè, è un blend (miscuglio) di vari tipi di piantagioni.....
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda antonio338 » mer feb 11, 2004 6:50 pm

ovviamente parlo del nav 2003/2004 (quelli che ho avuto) hanno sempre trovato tutti i virus e mi ci trovo benissimo...
x theprince: avevo visto un antivirus che riuniva in uno solo le tecnologie di scansione di molti se lo trovo vi dico il nome
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Terno » mer feb 11, 2004 7:41 pm

theprince, ne hai provati 3, ma ti manca AVP! [sedia] [;)]!

E' L'UNICO, ripeto L'UNICO che nei test tra Antivirus ha raggiunto il <b><i>100%</i></b> di virus/worm rilevati!!!

Però, la storia dei 3 AV è nnn: non puoi installare 3 AV (come dici giustamente), ma non si può neanche perdere tempo in installare/disinstallare 3 AV a rotazione! Ti scoppia la testa (oltre che il PC)! [sbigot]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Ema » mer feb 11, 2004 10:30 pm

io ho avast! home edition e devo dire che sta facendo un ottimo lavoro, anche sulla scansione mail... finora non mi ha mai delusa..
secondo me è molto buono!
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda Slyman » gio feb 12, 2004 4:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />
E' L'UNICO, ripeto L'UNICO che nei test tra Antivirus ha raggiunto il <b><i>100%</i></b> di virus/worm rilevati!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao Terno, più volte ti ho visto ripetere questa frase e sikkome la kosa mi interessa assai dove potrei dare un'okkiata a questo/i test?
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda REDTURTLE » gio feb 12, 2004 6:15 pm

Beh,se posso dire la mia direi che forse il prodotto piu' completo rimane il norton antivirus.Diciamo che il norton non eccelle in quasi nessuna categoria,ma se tiriamo le somme e facciamo la media è quello che risulta primo....Poi c'è da dire che è verissimo che come rilevazione virus non è il migliore come dice terno.Pero' secondo me per la rilevazione dei virus il migliore è il russo Kaspersky (ex rav)che forse ha meno funzionalita' di altri ed è piuttosto lento ma ha una rilevazione euristica che è quasi riduttivo definirla "eccezionale".E' distribuito dalla questar in italia e mette a disposizione dei suoi utenti aggiornamenti delle firme ogni tre ore circa.Personalmente mi ha rilevato un virus che ne norton ne mcafee ,ne panda ne pccillin con le loro scansioni on line mi avevano rilevato (una variante del worm torvill).Tra i freeware direi avg e antivir sono buoni e leggeri (antivir lo è di piu').
Ciao
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda theprince » gio feb 12, 2004 10:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da REDTURTLE</i>
<br />Beh,se posso dire la mia direi che forse il prodotto piu' completo rimane il norton antivirus.Diciamo che il norton non eccelle in quasi nessuna categoria,ma se tiriamo le somme e facciamo la media è quello che risulta primo....Poi c'è da dire che è verissimo che come rilevazione virus non è il migliore come dice terno.Pero' secondo me per la rilevazione dei virus il migliore è il russo Kaspersky (ex rav)che forse ha meno funzionalita' di altri ed è piuttosto lento ma ha una rilevazione euristica che è quasi riduttivo definirla "eccezionale".E' distribuito dalla questar in italia e mette a disposizione dei suoi utenti aggiornamenti delle firme ogni tre ore circa.Personalmente mi ha rilevato un virus che ne norton ne mcafee ,ne panda ne pccillin con le loro scansioni on line mi avevano rilevato (una variante del worm torvill).Tra i freeware direi avg e antivir sono buoni e leggeri (antivir lo è di piu').
Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ognuno come al solito (ed è normale) dice la sua....
io posso dire che incuriosito da Kaspersky...
che faccio??
vado sul sito, mi scarico la versione Trial....
...comincio lo scan....
ogni 3 minuti un virus.. WOW mi sono detto: che forza sto Kaspersky
..morale della favola (anzi dell'incubo)
quando ha finito di fare lo scan, riavvio riparto con il Pc... e da lì i casini... ora come ho già scitto in un altro post mi compare la scritta : Can't Load ICP.dll
...windows Real Player non va +....
giuro che se becco Kaspersky gli faccio scavare una buca di almeno 10 metri e ce lo ficco dentro !!!!!!
*** volevo mettere la icone dell'"arrabbiato", ma grazie a Kaspersky
cliccando sulle icone, non succede nulla...
GRAZIE Kaspersky
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda REDTURTLE » gio feb 12, 2004 10:20 pm

Mi dispiace per quello che ti è successo ma io confermo la mia idea (io l'ho provato) che è tra l'altro quella di molti esperti del settore e che,se non si fosse capito,è lo stesso antivirus di cui ti ha parlato Terno : Kaspersky=AVP sono la stessa cosa.Avp è un antivirus che ha battuto tutti gli altri nelle rilevazioni.Semmai non è semplice utilizzarlo come gli altri ma anzi direi che è complesso e poco immediato nella configurazione.
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda theprince » gio feb 12, 2004 11:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da REDTURTLE</i>
<br />Mi dispiace per quello che ti è successo ma io confermo la mia idea (io l'ho provato) che è tra l'altro quella di molti esperti del settore e che,se non si fosse capito,è lo stesso antivirus di cui ti ha parlato Terno : Kaspersky=AVP sono la stessa cosa.Avp è un antivirus che ha battuto tutti gli altri nelle rilevazioni.Semmai non è semplice utilizzarlo come gli altri ma anzi direi che è complesso e poco immediato nella configurazione.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma guarda...
io non ho dubbi che quell'antivirus riesca a beccare worms che gli altri non trovano, però..
per farti un esempio (anche scemo), è un po' come i detersivi per lavatrice, devono lavare, disinfettare, sbiancare, e sopratutto non devono intaccare il tessuto e neanche scolorirlo...
sembra facile costruire un detersivo così, ma non lo è affatto...
forse quell'antivirus pensa solo a "lavare a fondo" senza preoccuparsi dei "tessuti"
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » sab mar 13, 2004 3:08 pm

Salve,
dico la mia, tutti i norton esistenti fanno schifo!!!! Purtroppo Norton ha sol0 il nome e tanta buona pubblicità, che butta fumo sugli occhi degli inesperti!!! Sarà buono per quanto riguarda la rivelazione dei virus, ma è un disastro per quanto riguarda l'impatto sulle risorse di sistema, per non parlare della spazzatura che lascia nel registry dopo la sua disinstallazione!! Esistono antivirus nettamente superiori sia per impatto sulle risore che per rilevazione dei virus, ma purtroppo non godono di grande pubblicità!! Mi sembra davvero strano che nessuno di voi ha mensionato "Nod32 2.0" della eset software ( www.nod32.it ), a mio parere il migliore esistente sul mercato, impatto sulle risorse quasi inesistente, rilevazione dei virus eccellente, un anno luce (nel vero senso), davanti il prodotto symantec!!

P.S. Gli amanti dei marchi conosciuti sappiano che é l'antivirus preferito e utilizzato dalla stessa Microsoft (vedete sul sito eset) !!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda Slyman » sab mar 13, 2004 4:37 pm

Ciao giulian22, ovviamente ogniuno ha le sue opinioni date dalle proprie esperienze vissute, io ti riporto la mia (vedi in fondo alla pagina)
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » sab mar 13, 2004 6:07 pm

Ciao,
quello che dici in quel topic, a me non risulta possibile, anzi a me è successo l'esatto contrario!! E ti dico anche perkè nod non ti ha rilevato i virus...hai ottimizzato la scansione di nod? Di default (forse è l'unico difetto), nod32 scandisce solo alcune estensioni di file ,(i tipi file in cui la presenza di virus è più probanile), quindi gran parte dei file non vengono scanditi, bisogna quindi impostare manualmente la scansione su tutti i file, dalle impostazioni avanzate di nod32!!
Sul mio pc:

di default nod32 scandisce 40'000 file!!
dopo avere impostato su tutti i file la scansione...scandisce: 120'000 file..vedi tu!!!

Personalmente ho provato Mcafee, norton, avg, avast, antivir, ma solo in nod32 ho trovato qualcosa di veramente soddisfacente sotto tutti i punti di vista!! il MUST degli antivirus!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda Slyman » sab mar 13, 2004 6:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Ciao,
cut
...hai ottimizzato la scansione di nod? Di default (forse è l'unico difetto), nod32 scandisce solo alcune estensioni di file
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
La 1° cosa che faccio con qualsiasi SW che installo è controllare le impostazioni!!

comunque ogni esperienza è diversa da un'altra, ho letto molti post nel quale 'parlate' male del norton, x il fatto che è pesante(questo è vero), che inkasina il registro(anche), che nn trova un ca..o, io uso norton dalla vers 2001, sono 3 anni che ho adsl e son sempre konnesso ad internet, <u>MAI</u> che abbia avuto problemi di virus e ripeto MAI (per me son soldi spesi bene!!)

<font size="1">spero di nn portarmi s-f-i-g-a da solo</font id="size1">
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising