Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Crash di Generic host process for Win32 services

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Crash di Generic host process for Win32 services

Messaggioda CarDependant » sab apr 12, 2008 7:51 pm

Ogni tanto mi compare il messaggio "Si è verificato un errore in Generic host process for Win32 services. L'applicazione verrà terminata" ecc. ecc. cosa puo essere? Non mi succede spesso, ma quando succede Internet mi va in palla e sono obbligato a riavviare il computer, non ci sarà mica qualche componente hardware danneggiato?
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda The King of GnG » sab apr 12, 2008 8:34 pm

L'errore corrisponde al crash del servizio di Windows preposto alla gestione delle connessioni di rete. Non ti stupisca che poi Internet non funziona più, anche io ho una lunga esperienza di tali errori e non ci si può far nulla oltre a riavviare l'intero sistema quando capitano.

Le motivazioni possono essere varie, nel mio caso le ho individuate un due possibili fattori: i driver che gestiscono la comunicazione con la scheda PC Card HSDPA con cui normalmente mi connetto alla rete, e il software "Multinet" che usavo per accedere alla rete con la suddetta PC Card.

Nel secondo caso ho eliminato alla fonte il problema riciclando la connessione "temporanea" creata dal suddetto software per l'accesso alla rete - in pratica si limitava a chiamare tutte le volte il numero corrispondente all'ibox di TIM e poi cancellava la connessione di rete, furbo il bas***do... - e usando sempre e comunque quella.

Così facendo i miei problemi con i crash di scvhost si sono ridotti del 90%. Nel tuo caso posso pensare - stando alle informazioni che hai fornito - di un problema di driver del modem.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda CarDependant » sab apr 12, 2008 9:18 pm

Lo penso anch'io, perché i driver dei modem Trust sono realizzati da Conexant, e pare, per sentito dire che non siano affidabilissimi...
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising