Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

formattazione: partizione danneggiata

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

formattazione: partizione danneggiata

Messaggioda maux » sab apr 12, 2008 3:00 pm

Ho appena finito di formattare un pc dotato di windows XP.
Ho seguito passo passo le vostre istruzioni contenuti nell'articolo di formattazione windows xp da cd.

Avevo un disco rigido C con un'unica partizione di questo tipo:
38.546 MB partizione ntfs
8 MB spazio non partizionato

ho selezionato la partizione da eliminare(quella ntfs), dopodichè ho fatto crea nuova partizione sovrascrivendo la precedente....è partita la procedura di formattazione, al termine della quale è comparso il seguente messaggio:

"Impossibile formattare la partizione. Il disco potrebbe essere danneggiato.

Accertarsi che l'unità sia alimentata e correttamente collegata al computer.
Se il disco è di tipo SCSI, assicurarsi che ci siano le terminazioni corrette per i dispositivi SCSI.

Sarà necessario selezionare un'altra partizione per windows XP"



Avendo un'unica partizione sul disco rigido C, significa che l'hard disk è da buttare?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda crazy.cat » sab apr 12, 2008 4:06 pm

Tenta con la formattazione a basso livello (c'è un nostro articolo nel sito), scarica il tools adatto per il tuo hard disk, se ti passa quella, rifai il format normale.
Se non ci riesce lo butti e ne compri uno nuovo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maux » sab apr 12, 2008 4:28 pm

crazy.cat ha scritto:Tenta con la formattazione a basso livello (c'è un nostro articolo nel sito), scarica il tools adatto per il tuo hard disk, se ti passa quella, rifai il format normale.
Se non ci riesce lo butti e ne compri uno nuovo.


Ho visto solo ora la tua risposta.

Nel frattempo ho spento il pc, ho rifatto le stesse operazioni che avevo fatto precedentemente e tutto ha funzionato.
terminata la formattazione non mi è più comparso l'errore di prima ed è partita l'installazione di windows.

Per curiosità, mi sapresti dire come mai tutto ciò?
E' cosi instabile questo sistema operativo?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda crazy.cat » sab apr 12, 2008 5:21 pm

maux ha scritto:Per curiosità, mi sapresti dire come mai tutto ciò?

Windows, basta la parola.....
Fai qualche test del disco fisso con Hd tune e vedi se trova degli errori (giusto per sicurezza)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising