Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Salvare pagine web come un file

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Salvare pagine web come un file

Messaggioda Comatrix » mer feb 11, 2004 4:03 am

Premetto che ho cercato sul sito, ma mi viene perfino difficile spiegare cosa vorrei fare:
Allora vorrei, se si potesse, salvare delle pagine internet, non la famosa icona di IE "index.html" che chiederebbe di attivare la connessione per poterlo visualizzare (un esempio), cioé in pratica lo vorrei salvare come se fosse un file, con immagini e testo, anche se i link non funzionano non importa, l'importante e salvarlo, e quando ci clicco sopra, anche se non sono connesso, che si aprisse come una cartella, di modo che si possa scorrere anche con la rotellina. E' possibile? E se si come?
Un esempio da demente, come sono [:D], fare una impressione dello schermo (il tasto a destra di F12), e poi salvarlo con paint, ecco avrei un bel file (BMP o JPG o quant'altro si voglia) della pagina web, con immagini e testo, ok e se la pagina web dovesse essere scorrevole che faccio, decine di impressioni? [sedia]
P.S. Domanda stupida lo so non girate il coltello nella piaga [B)]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Salvare pagine web come un file

Messaggioda Comatrix » mer feb 11, 2004 4:03 am

Premetto che ho cercato sul sito, ma mi viene perfino difficile spiegare cosa vorrei fare:
Allora vorrei, se si potesse, salvare delle pagine internet, non la famosa icona di IE "index.html" che chiederebbe di attivare la connessione per poterlo visualizzare (un esempio), cioé in pratica lo vorrei salvare come se fosse un file, con immagini e testo, anche se i link non funzionano non importa, l'importante e salvarlo, e quando ci clicco sopra, anche se non sono connesso, che si aprisse come una cartella, di modo che si possa scorrere anche con la rotellina. E' possibile? E se si come?
Un esempio da demente, come sono [:D], fare una impressione dello schermo (il tasto a destra di F12), e poi salvarlo con paint, ecco avrei un bel file (BMP o JPG o quant'altro si voglia) della pagina web, con immagini e testo, ok e se la pagina web dovesse essere scorrevole che faccio, decine di impressioni? [sedia]
P.S. Domanda stupida lo so non girate il coltello nella piaga [B)]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Tamash » mer feb 11, 2004 9:44 am

scusa ma non capisco...(se usi internet explorer) non basta che vai sul menù file e scegli salva con nome? ti salva tutta la pagina, e la puoi rivedere anche senza connessione..., ovviamente i collegamenti sulla pagina non funzionano...o meglio, ti vanno a richiedere la connessione...ma solo i collegamenti...la pagina la visualizzi tranquillamente...

spero di averti aiutato, acnhe perché non ho ancora capito al 100%! casomai chiedi!

ciao ciao [^]
Avatar utente
Tamash
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab gen 31, 2004 11:40 am
Località: Mestre


Messaggioda theprince » mer feb 11, 2004 11:53 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Premetto che ho cercato sul sito, ma mi viene perfino difficile spiegare cosa vorrei fare:
Allora vorrei, se si potesse, salvare delle pagine internet, non la famosa icona di IE "index.html" che chiederebbe di attivare la connessione per poterlo visualizzare (un esempio), cioé in pratica lo vorrei salvare come se fosse un file, con immagini e testo, anche se i link non funzionano non importa, l'importante e salvarlo, e quando ci clicco sopra, anche se non sono connesso, che si aprisse come una cartella, di modo che si possa scorrere anche con la rotellina. E' possibile? E se si come?
Un esempio da demente, come sono [:D], fare una impressione dello schermo (il tasto a destra di F12), e poi salvarlo con paint, ecco avrei un bel file (BMP o JPG o quant'altro si voglia) della pagina web, con immagini e testo, ok e se la pagina web dovesse essere scorrevole che faccio, decine di impressioni? [sedia]
P.S. Domanda stupida lo so non girate il coltello nella piaga [B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dai un'occhiata quì:
http://www.planetpdf.com/mainpage.asp?WebPageID=399
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » mer feb 11, 2004 12:11 pm

Bhè la rispostam è quella di Tamash, ma in più io aggiungo che da Salva con nome invece di salvarlo nell'estension .htm/html selezioni "Archivio Web, file unico (*.mht)". Così avrai un'unica pagina con tutto quello che ti serve (collegamenti esclusi naturalmente).
Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Comatrix » mer feb 11, 2004 2:05 pm

Ecco questo io l'ho pensato anche, ma quando faccio salva con nome poi il file mi si presenta una pagina nera [?][?][?], ma tutte le pagine che salvo mica una sola
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising