Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Questa è difficile: Programmi Trial......che non muoiono mai

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Questa è difficile: Programmi Trial......che non muoiono mai

Messaggioda ildubbio76 » mer apr 09, 2008 7:13 pm

Ciao!
Allora, installo un programma trial. Al termine del periodo di prova lo disinstallo, cancello eventuali cartelle e file residui. Ripulisco il registro con i programmi specifici tipo CCleaner, Fix My Registry, Reg Clean etc..
Cancello manualmente le voci del registro che contengono il nome del trial che non sono state cancellate dai programmi di pulizia.
Cancello la cartella Prefetch di windows....
Riavvio...reinstallo.....col cavolo! "Il periodo di prova è terminato".
Ma secondo voi, dove cavolo si annida la voce, il file, il non so cosa che fa continuare ad "esistere" il trial????
Avatar utente
ildubbio76
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer apr 09, 2008 6:59 pm
Località: Torino

Messaggioda ste_95 » mer apr 09, 2008 7:30 pm

Le tracce che un programma lascia nel tuo sistema sono... mi verrebbe da dire infinite! Soprattutto le trial, anche usando programmi appositi e/o i tool di rimozione specifica, lasciano "scritto" nel tuo sistema che quel programma è stato utilizzato X giorni e quindi, magari, non è più valido.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda M@ttia » mer apr 09, 2008 7:34 pm

L'unico modo (uhm, diciamo UNO dei modi vah) per saperlo è usare programmi come total unistaller, ecc. lanciati prima dell'installazione: essi scansionano il tuo pc in quel momento (tenendo nota di nogni dettaglio utile), installano il tuo programma (trial nel tuo caso) , dopodiché rifanno lo stesso controllo e ti restituiscono le differenze, ovvero le modifiche fatte dal programma appena installato (file, registro, ...). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda The King of GnG » mer apr 09, 2008 8:27 pm

Eeeh, i software trial sono furbi, neh....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Fred » mer apr 09, 2008 9:02 pm

In alternativa, una volta, sul p2p girava un programma che riportava i programmi indietro nel tempo o qualche cosa del genere... magari se cerchi bene c'è ancora [;)]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda The King of GnG » mer apr 09, 2008 9:18 pm

Fred ha scritto:In alternativa, una volta, sul p2p girava un programma che riportava i programmi indietro nel tempo o qualche cosa del genere... magari se cerchi bene c'è ancora [;)]


Uhm, puzza tanto di Ripristino di Configurazione o di Norton GoBack. Entrambe indesiderabili, per quanto mi riguarda. Windows si "sporca" con l'uso, inutile farsi un cruccio. Uno può starci attento quanto vuole, ma alla fine il tempo passa pure per Windoze...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Fred » mer apr 09, 2008 9:19 pm

non so, non l'ho mai usato
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda SkinDriver » mer apr 09, 2008 9:29 pm

Esistono pure programmini che fanno credere ai trial che sia sempre lo stesso giorno.

Saranno anche furbi i trial ma li freghi comunque... [fischio]
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano

Messaggioda RaFFoLo » gio apr 10, 2008 6:22 am

Fred ha scritto:In alternativa, una volta, sul p2p girava un programma che riportava i programmi indietro nel tempo o qualche cosa del genere... magari se cerchi bene c'è ancora [;)]


Conoscevo anch'io il software...
Prima funzionava, perché i programmi erano gestiti in base all'orologio interno di Windows, mentre invece ora seguono il loro orologio sicché sono più difficilmente "fregabili"...
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda ssjx » gio apr 10, 2008 9:53 am

RaFFoLo ha scritto:Conoscevo anch'io il software...
Prima funzionava, perché i programmi erano gestiti in base all'orologio interno di Windows, mentre invece ora seguono il loro orologio sicché sono più difficilmente "fregabili"...


no no.... esiste ancora e non gira solo sul P2P
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » gio apr 10, 2008 10:02 am

Anzi siccome non credo che la cosa vada contro il regolamento posso anche segnalarlo:

http://www.nirsoft.net/utils/run_as_date.html

Fatene un uso corretto [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 10, 2008 10:16 am

Ah, tanto comodo su mac, cestini il programma e il file collegato in libreria, e il gioco è fatto..... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda liverani_99 » gio apr 10, 2008 2:23 pm

Eccheppalleperòstimac!!!!!!!!!!!!!! [rotfl]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda kap » gio apr 10, 2008 3:38 pm

[superquote="liverani_99"]Eccheppalleperòstimac!!!!!!!!!!!!!! [rotfl][/superquote]

acc, non mi prende il colpo segreto superquote [:D] [:D]


comunque si, ce ne sono in giro di programmi che fanno questo..... tempo fa ne ho visto usare uno (su un video hostato su un server anonimo che si è autodistrutto dopo che l'ho guardato [:D] [:D] ) e funzionava egregiamente [:)]


bai bai
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 3:59 pm

Mr.TFM ha scritto:Ah, tanto comodo su mac, cestini il programma e il file collegato in libreria, e il gioco è fatto..... [fischio]


Oh beh XD Io sostituirei "mac inquisitor" con "Mac Perverted" a questo punto, lol XD

Poi non è che ci vogliono i "programmini" per fregare i trial, basta controllare appunto l'installazione o usare una sandbox....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda kap » gio apr 10, 2008 5:01 pm

The King of GnG ha scritto:Poi non è che ci vogliono i "programmini" per fregare i trial, basta controllare appunto l'installazione o usare una sandbox....
Non tutti hanno voglia di far partire il tale programma ad ogni installazione che vorrebbero "fregare"


sai, all'utenza comune piace la pappa pronta, ma questo lo sai meglio di me [;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Fred » gio apr 10, 2008 6:33 pm

kap ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Poi non è che ci vogliono i "programmini" per fregare i trial, basta controllare appunto l'installazione o usare una sandbox....
Non tutti hanno voglia di far partire il tale programma ad ogni installazione che vorrebbero "fregare"


sai, all'utenza comune piace la pappa pronta, ma questo lo sai meglio di me [;)]
per questo windows ha tanto successo
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 10, 2008 6:39 pm

liverani_99 ha scritto:Eccheppalleperòstimac!!!!!!!!!!!!!! [rotfl]
[:p] [bleh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda clic » sab apr 12, 2008 8:53 am

ho letto di programmi che scrivono info in settori del disco normalmente non utilizzati, una specie di guestbook per dire "io sono stato già qui" [;)]
In quel caso non c'è molto da fare...
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Messaggioda The King of GnG » sab apr 12, 2008 10:10 am

clic ha scritto:ho letto di programmi che scrivono info in settori del disco normalmente non utilizzati, una specie di guestbook per dire "io sono stato già qui" [;)]
In quel caso non c'è molto da fare...


Uh già, scordavo! Ce n'è uno di adobe che fa una schifezza simile....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising