Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film ammerikano su Dylan Dog, porcheria in vista...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Film ammerikano su Dylan Dog, porcheria in vista...

Messaggioda The King of GnG » mar apr 08, 2008 11:46 pm

http://qn.quotidiano.net/spettacoli/200 ... sale.shtml

E' una porchieria, si, a cominciare dall'attore e dal fatto che la sceneggiatura non è del mitologico Tiziano Sclavi. Dylan è nato dall'attore Rupert Everett, qualunque altra impersonificazione è sbagliata, o per meglio dire oscena.

Di cose sacre ne ho poche, e tra queste ci sono Dylan Dog, e il fatto che considero Tiziano Sclavi come un mio padre putativo. Ma che continuino a fare le minchiate hollywoodiane, stì ammerikani, e lascino la fantasia lì dove merita di stare, cioè sulle pagine di un fumetto....

Si, sono prevenuto....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » mer apr 09, 2008 9:37 am

infatti tempo fa ha interpretato Dellamorte Dellamore, un film tratto dal libro di Sclavi che anticipò le atmosfere e in parte il personaggio di Dylan Dog
Rupert Everett ha scritto:Darei la vita per essere morto.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ingmotty » mer apr 09, 2008 10:16 am

Si mi ricordo quel film, non è che fosse stato sto granchè.
Gli americani penso che faranno un altro bel blockbuster. [rolleyes]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda Robby78 » mer apr 09, 2008 10:53 am

ingmotty ha scritto:Si mi ricordo quel film, non è che fosse stato sto granchè

no, infatti. Guardabile comunque e molto alternativo (forse troppo).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda wulma » mer apr 09, 2008 12:28 pm

credo che l'attore sia l'unica cosa che siano riusciti a trovare perfettamente..
per il resto.. [nonono]
già che è unico come fumetto, sarebbe difficile perfino anche a Sclavi stesso, farne un film come si deve (secondo da quali episodi prende spunto).. se poi non è lui a farlo, ho sri dubbi!!
ho letto un'intervista a Sclavi, tempo fa.. è una persona depressissima, vede tutto nero.. impossibile essere uguali! [:D] [^]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda -DrAma- » mer apr 09, 2008 11:26 pm

Sclavi come molti altri sceneggiatori e disegnatori di fumetti sono dei geni..peccato che in Italia siano sottovalutati.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Re: Film ammerikano su Dylan Dog, porcheria in vista...

Messaggioda EntropheaR » gio apr 10, 2008 5:31 pm

Speriamo che la Bonelli ci faccia su dei bei soldi per rilanciare il fumetto italiano!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » ven apr 11, 2008 3:49 pm

-DrAma- ha scritto:Sclavi come molti altri sceneggiatori e disegnatori di fumetti sono dei geni..peccato che in Italia siano sottovalutati.


Well, non credo si possa generalizzare. E' Sclavi che è un autore molto particolare. Lo apprezza persino Umberto Eco, io mi ci sono formato. Credo farà la "fine" (ammesso che possa mai morire, l'uomo dalle mille leggende e dai mille tick) di Philip Dick, misconosciuto in vita e osannato oggi come il precursore che è stato con le sue storie sci-fi di un mondo sempre più vicino a divenire reale....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda EntropheaR » ven apr 11, 2008 6:58 pm

Sull'ultimo numero di DD (259) a pagina 22,23 si vedono chiaramente i dubbi degli autori a tal proposito [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising