Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fireworks appiattisce livelli quando salvo in png

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Fireworks appiattisce livelli quando salvo in png

Messaggioda ghisirds » gio apr 10, 2008 9:40 pm

Un saluto a tutto il forum.
Con mia grande sorpresa ho aperto un file .png che era stato salvato con Adobe Fireworks CS3 e che era composto da più livelli e con sfondo trasparente... ma ora è tutto su un livello e con sfondo bianco.
Ma che è successo?
Ho fatto altre prove ed ho visto che quando salvo in .png mi fa sempre così... deve trattarsi credo di una impostazione, ma che non riesco a trovare.
Come faccio quindi a fare in modo che ogni volta che salvo mi mantenga i livelli e lo sfondo trasparente?
Grazie

__________________
Mai visto idee regalo così? (gift ideas in inglese, geschenkideen in tedesco o idée cadeau in francese)
Ultima modifica di ghisirds il gio set 17, 2009 9:49 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ghisirds
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mag 11, 2007 5:39 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 10, 2008 10:51 pm

Uhm, i png non hanno livelli...... [std]
I psd e le tiff sì, ma i png no.... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ghisirds » ven apr 11, 2008 2:32 pm

con la versione vecchia di fireworks salvavo sempre in png e i livelli restavano... [uhm]
Avatar utente
ghisirds
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mag 11, 2007 5:39 pm


Messaggioda Mandrake » ven apr 11, 2008 5:15 pm

ghisirds ha scritto:con la versione vecchia di fireworks salvavo sempre in png e i livelli restavano... [uhm]

Impossibol! [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 11, 2008 5:22 pm

ghisirds ha scritto:con la versione vecchia di fireworks salvavo sempre in png e i livelli restavano... [uhm]
Magari salvavi un psd (o l'estensione di fireworks che non so quale sia) che però aveva un'estensione "finta"...

Cioè, se rinomini un file pippo.psd in pippo.png, dopo photoshop o fireworks te lo aprono lo stesso, ma poi quando lo carichi sul web, non è un file valido! [^]

Non so se mi sono spiegato correttamente..... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ghisirds » ven apr 11, 2008 5:28 pm

Ho scoperto che spuntando la casella "salva come copia" che si trova nella finestra di dialogo chiamata "salva con nome"... mantiene sia livelli che trasparenze.
Credo che sia una specie di Bug, comunque facilmente risolvibile.
Ciao e grazie

__________________
Non hai mai visto idee regalo così! (gift ideas in inglese), forum per la scuola media superiore, vendita case cervia
Avatar utente
ghisirds
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mag 11, 2007 5:39 pm


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising