Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partition Magic 8.01: ERRORE #1611?!?!?!?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Partition Magic 8.01: ERRORE #1611?!?!?!?

Messaggioda danibaan » gio apr 10, 2008 7:02 pm

Nome file errati per i file di sistema.

Questo il messaggio che mi dà Partition Magic quando tento (invano) di ridimensionare una partizione di un disco su cui c'è l'os (unico: Xp). Cioè:

Disco 1:
2 partizioni: a=vuota; b=Windows.

Cerco di ridimensionare "a" e mi dà l'errore di cui sopra. Poi va avanti e dà:
Errore #983 Sono stati trovati troppi errori, elaborazione interrotta.
Come faccio?!? GParted? Non lo conosco e non voglio mandarmi a p*****e ntldr!!! [uhm]

PS
"a" è formattata... E su entrambe la partizioni ho eseguito scandisk senza rilevare errori, e la deframmentazione ha esito regolare [cry]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Partition Magic 8.01: ERRORE #1611?!?!?!?

Messaggioda crazy.cat » ven apr 11, 2008 7:41 am

danibaan ha scritto:GParted? Non lo conosco

Sembra quasi la fotocopia di partition magic, quasi gli stessi comandi e scritti nello stesso modo.
E' molto simile.
http://www.MegaLab.it/2801/2

Prova a lanciare il comando da start - esegui
chkdsk /f /r
se ti chiede di riavviare fallo subito.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda danibaan » ven apr 11, 2008 11:31 am

Ho lanciato sotto tuo consiglio chkdsk /f /r (e m'ha controllato pure i "diari USN"... Ma che sono?!?!?). Ma Partition Magic dà lo stesso identico errore. Ora proverò GParted, per fortuna ho un cd rw!!! [^]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Messaggioda The King of GnG » ven apr 11, 2008 3:21 pm

diari USN


http://support.microsoft.com/kb/292438/it

O per dirla in poche parole, è quella parte di un file system in formato NTFS che mantiene registrate le modifiche transienti sui file logici propriamente detti.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » dom apr 13, 2008 9:12 am

O per dirla in poche parole, è quella parte di un file system in formato NTFS che mantiene registrate le modifiche transienti sui file logici propriamente detti.
Sarò fesso ma non capisco. Con tutti i check di questo mondo dovrebbe essere tutto a posto, no? No! Ma che c'è?!? [cry+]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda The King of GnG » dom apr 13, 2008 4:16 pm

danibaan ha scritto:
O per dirla in poche parole, è quella parte di un file system in formato NTFS che mantiene registrate le modifiche transienti sui file logici propriamente detti.
Sarò fesso ma non capisco. Con tutti i check di questo mondo dovrebbe essere tutto a posto, no? No! Ma che c'è?!? [cry+]


Il diario USN è una caratteristica standard del file system NTFS. Che venga controllato durante il controllo del disco è una banalità, non ti pare? :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Partition Magic 8.01: ERRORE #1611?!?!?!?

Messaggioda galeno » lun apr 14, 2008 12:30 pm

danibaan ha scritto:
Nome file errati per i file di sistema.

Questo il messaggio che mi dà Partition Magic quando tento (invano) di ridimensionare una partizione di un disco su cui c'è l'os (unico: Xp). Cioè:

Disco 1:
2 partizioni: a=vuota; b=Windows.

Cerco di ridimensionare "a" e mi dà l'errore di cui sopra. Poi va avanti e dà:
Errore #983 Sono stati trovati troppi errori, elaborazione interrotta.
Come faccio?!? GParted? Non lo conosco e non voglio mandarmi a p*****e ntldr!!! [uhm]

PS
"a" è formattata... E su entrambe la partizioni ho eseguito scandisk senza rilevare errori, e la deframmentazione ha esito regolare [cry]


Ciao danibaan,

Utilizzo da parecchi anni Partition Magic e non mi ha mai dato problemi manipolando in tutti i modi le partizioni.

Se ho capito bene dal tuo post, hai suddiviso il tuo HD in due partizioni, di cui la prima ("a", cioè quella vuota) è una partizione che precede, sull' HD, quella ("b") in cui sono installati Sistema Operativo, programmi e dati.
Teoricamente, non dovrebbero verificarsi problemi con il Sistema Operativo (e quindi con i relativi file di inizializzazione) quando non situato all' inizio fisico del drive.
Tuttavia, per eliminare ogni dubbio (le complicanze sono sempre in agguato con Windows), riporterei il tutto ad una configurazione "canonica", ossia, proverei ad eliminare (con Partition Magic) la partizione "a" e spostare la partizione restante ("b") all' inizio fisico del disco.
Successivamente, ricreare, nello spazio vuoto dell' unica partizione rimasta, una partizione "in coda" alla partizione contenente il Sistema Operativo.

Se anche con questa procedura Partition Magic ti dà errore, non ti resta che crearti una copia della sola partizione "b", naturalmente su altro HD o, se non è molto grande, su uno o più DVD, riformattare tutto l' HD e ripristinare la copia della partizione sull' HD "pulito".

Spero di non averti dato suggerimenti poco praticabili o inutili e chiedo conferma degli stessi agli esperti.

Per la copia di back-up puoi utilizzare Acronis True Image (io utilizzo la versione 9.0 in italiano, ma è comunque molto semplice da usare anche in inglese) o altro programma simile, che, però, supporti Xp.

Indipendentemente da quanto sopra, ti suggerisco, comunque, di farti una copia di sicurezza (con Acronis o altra utility similare) della partizione contenente il Sistema Operativo e le applicazioni, e di rinnovarla ogni qualvolta installi altri programmi o modifichi significativamente il Sistema, memorizzando i dati su altra partizione (possibilmente, su altro HD fisico).

In caso di malfunzionamenti, virus ineliminabili, e/o sempre possibili crash "irreversibili" di Windows, basta ripristinare l' ultima copia regolarmente funzionante per riavere la tua macchina in perfette condizioni.

Ovviamente, conviene creare la, o le, copie suddette su un altro HD, interno alla macchina o, possibilmente, esterno, cioè contenuto in apposito box e collegabile col computer via USB o Fire Wire.

Tieni presente che la funzione "Ripristina Configurazione di Sistema", implementata in Xp, spesso non risolve del tutto le varie problematiche e, a volte, può dare ulteriori problemi.

Fai sapere.

Galeno.
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
Avatar utente
galeno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mag 29, 2007 11:28 am
Località: Napoli


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising