Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disinstallare completamente Internet Explorer

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Disinstallare completamente Internet Explorer

Messaggioda Edain » gio apr 10, 2008 7:23 pm

Ciao a tutti [ciao],
sapete come si fa a disinstallare completamente IE?
perché in Installazione Applicazioni non c'è, e ho deciso di disinstallarlo
[devil] , non mi serve a niente e ogni tanto fa conflitto con Firefox. [iechair] [wff]

grazie in anticipo per le risposte! [ciao]


ps: ero 1 po' indeciso se scrivere qua o in Internet & Networking, spero di avere scelto bene! [nel caso contrario chiedo scusa!]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Messaggioda kap » gio apr 10, 2008 8:44 pm

Guarda....so che ci sono dei metodi per rimuovere totalmente internet explorer da windows ma non me la sento assolutamente di consigliartene e/o suggerirtene alcuno... [nonono]


Internet explorer è profondamente radicato nei sistemi windows, e per profondamente radicato intendo che fa praticamente tutt'uno con windows...infatti moltissimi applicativi microsoft necessitano PER FORZA del noto browser, tipo windows update, msn & co.

Inoltre molti siti (purtroppo), sviluppati da webmaster incompetenti (spesso) sono compatibili SOLAMENTE col browser di casa Microsoft.


Non capisco che genere di incompatibilità tu possa riscontrare [boh]

Io ho ancora installato IE e sinceramente non lo vedo aprirsi da un bel po' [std]


Se invece vuoi rimuovere IE7 perché ti causa problemi e tornare a IE6 consulta questo articolo [mli2]


ciao [;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 8:45 pm

Sconsigliabile. IE non è solo il peggior browser sulla faccia della terra, ma anche una tecnologia utilizzata nei più svariati ambiti di utilizzo da software di terze parti. Del tipo, c'è l'antivirus che usa IE per visualizzare le pagine di informazioni sui malware, o il gioco che lo usa per visualizzare il readme - non il browser, proprio l'engine di IE e le guide dei software in formato HLP eccetera. Non so, ti conviene fregarti o fregartene di avere IE sul disco? XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Edain » ven apr 11, 2008 12:12 pm

kap ha scritto:Non capisco che genere di incompatibilità tu possa riscontrare [boh]


beh spesso mi dava problemi con la lettura degli .html, però adesso che ho disinstallato IE7 non succede più [boh].
comunque un altro punto per cui volevo toglierlo è che volevo eliminare tutti i programmi inutilizzati, per alleggerire il sistema.

ma dalle vostre risposte intuisco che IE non sia completamente inutilizzato! [;)]

Va bè, me ne fregherò come mi ha consigliato the king!
Grazie delle risposte!!! [ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising