Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pendrive 4giga problema

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

pendrive 4giga problema

Messaggioda anm2004 » gio apr 10, 2008 12:45 am

ciao da diverso tempo uso regolarmente le mie 2 pen drive una vecchia da 128mega e una nuova da 1 giga della kingmax usb2.0,sono sempre andate alla perfezione
oggi ho aquistato una pendrive 2.0 datatravel kingston da 4giga,come l'ho messa mi ha detto trovato nuovo hardware e sembrava tutto ok ,poi ho provato a trasferirgli dei file dentro ,ma il trasferimento era lentissimo e poi mi ha dato errore di trasferimento
lo tolta ho riavviato ripetuto l'operazione ,niente sempre lo stesso problema

l'ho provata sul pc di mio fratello funziona alla pertfezione
ho provato le altre mie 2 pendrive sul mio pc funzionano alla perfezione

ma come mai questa 4 giga sul mio da problemi cosa puo essere??

eppure quando la inserisco la lucetta lampeggia sembra essere tutto ok
in gestione periferiche ,dove ce ''periferiche di archiviazione di massa'' dice La periferica funziona correttamente.

qualcuno mi da dei consigli su cosa fare??
anm
Avatar utente
anm2004
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 10, 2008 12:23 am

Messaggioda danibaan » gio apr 10, 2008 1:46 am

Innanzitutto io proverei semplicemente formattandola (e NON con formattazione veloce).

Se così non dovesse ancora andare... Tu la colleghi sempre alla stessa presa? Una volta esistevano pc con prese usb 1.0 e 2.0, disposte un po' a caso (quelle sul frontale potevano spesso differire da quelle sul posteriore). Il problema potrebbe essere questo...

Inoltre: prova a disinstallare la periferica, a rimuoverne i driver e a riprovare a collegarla.

Sappici dire [^]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda anm2004 » gio apr 10, 2008 2:34 am

danibaan ha scritto:Innanzitutto io proverei semplicemente formattandola (e NON con formattazione veloce).

Se così non dovesse ancora andare... Tu la colleghi sempre alla stessa presa? Una volta esistevano pc con prese usb 1.0 e 2.0, disposte un po' a caso (quelle sul frontale potevano spesso differire da quelle sul posteriore). Il problema potrebbe essere questo...

Inoltre: prova a disinstallare la periferica, a rimuoverne i driver e a riprovare a collegarla.

Sappici dire [^]


allora ho effettuato tutti e due tipi di formattazione ,veloce e normale ,comunque ci ha messo poki secondi e ha dato esodo ok ,in entrambi i casi ,ma comunque come provo a passare i dati dentro ,niente non va ,mi da errore

ho provato tutte le 4 porte usb di dietro al pc e anche le 2 che ho qui avanti ,premetto e' una sk,madre as rock 4core 1333 full,ma dato nessun tipo di problema,eppure dove la metto la metto non cambia niente ,eppure come metto l'altra da 1giga funge na belezza ,se le metto tutte e due quella da 1giga mi dice periferica sconosciuta ,bha!

o anche provato a disistallare il driver e a ricollegaela ,niente la rilegge ,''trovato nuovo hardware'' lo carika ,tutto ok ,ma comunque non funge

altrte soluzioni?
:)

come potrei cancellare ,tutti i driver di tutte le penusb inserite? forse e' incompatibile con altri driver delle altrte 2pendrive che gia si so istallati?
anm
Avatar utente
anm2004
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 10, 2008 12:23 am


Messaggioda danibaan » gio apr 10, 2008 9:26 am

forse e' incompatibile con altri driver delle altrte 2pendrive che gia si so istallati?

Lo escluderei. Io, personalmente, per non sapere nè leggere nè scrivere pretenderei la sua sostituzione. Lo puoi richiedere entro e non oltre 3gg (mi sembra. O erano 8?!?). [:p]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda anm2004 » gio apr 10, 2008 1:08 pm

danibaan ha scritto:
forse e' incompatibile con altri driver delle altrte 2pendrive che gia si so istallati?

Lo escluderei. Io, personalmente, per non sapere nè leggere nè scrivere pretenderei la sua sostituzione. Lo puoi richiedere entro e non oltre 3gg (mi sembra. O erano 8?!?). [:p]


bha guarda quale negozio ti cambia una cosa che prova e vede che funziona perettamente? gia so che non me la cambierebbero!! ,il problema e' nel mio pc e non nela penna ,l'ho provata anche su un'altro compueter prima e anche sul portatile del mio amiko ,funziona chge e' na meraviglia ,solo sul mio non va :(
anm
Avatar utente
anm2004
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 10, 2008 12:23 am

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 4:33 pm

I driver difficilmente sono "incompatibili", visto che solo quelli standard di Windows e vengono utilizzati per tutte le periferiche disco. Roba super-testata a cui io non imputerei il problema in oggetto.

Se hai sVista, comunque, la cosa potrebbe essere normale: il nuovo sistemino inoperativo di Microzozz è peggiore di XP in parecchi ambiti, e uno di questi è la copia di file di/a/da/in/con/su/per/tra/fra i drive....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » gio apr 10, 2008 6:57 pm

Se hai sVista, comunque, la cosa potrebbe essere normale: il nuovo sistemino inoperativo di Microzozz è peggiore di XP in parecchi ambiti, e uno di questi è la copia di file di/a/da/in/con/su/per/tra/fra i drive....
[rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo]
Te lo concedo: BELLISSIMA! Ma... E' anche "vera"?!?!?!? Se lo fosse mi fai passare la voglia di testarlo... Sp1: più che altro sarebbe un secondo os a 'sto punto. [:p]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 8:25 pm

danibaan ha scritto:Te lo concedo: BELLISSIMA! Ma... E' anche "vera"?!?!?!? Se lo fosse mi fai passare la voglia di testarlo... Sp1: più che altro sarebbe un secondo os a 'sto punto. [:p]


Oh si, detto tante volte, certo che è vera. Lo ammettono persino i Microsoft-man più "esposti" come Russinovitch. Che avrà anche scoperto il rootkit di Sony-BMG ma è diventato uno di quegli omini-azienda che difendono Microzozz che mi fanno un tantinello schifo a guardarli, francamente.... Comunque anche lui ammette che sVista è talmente laborioso e complesso nel copiare file che in certi ambiti ci sono degli incrementi prestazionali, in altri dei peggioramenti rispetto a XP.

E sai quali sono gli ambiti più comuni di utilizzo della "semplice" funzionalità di copia dei file? Esatto, quelli in cui sVista va peggio. Evviva evviva il progresso, ok che io cazzeggio sempre ma non è che me le invento le fesserie che sparo. Non tutte, almeno. E no, niente link, trovatelo da solo che non ho voglia di spulciare tra i miei bookmark XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ninjabionico » gio apr 10, 2008 11:25 pm

Ciao.

Io la ributto la come sempre...

... prova ad avviare il sistema con un distro Gnu/linux su Live-cd tipo Knoppix o Simply Mepis (ma ce ne sono molte altre).

Avviato il sistema e caricato l'ambiente grafico, quando inserisci la pennetta dovrebbe venir riconosciuta automaticamente e quindi puoi provare a spostarci un po' di file... e quindi vedere se è un problema di driver di Windows.

Se non funziona nemmeno con Gnu/Linux potrebbe essere un problema di incompatibilità con il tuo hardware... purtroppo può succedere.

Ah, dimenticavo, non collegare la chiavetta a hub o prolunghe, ma direttamente a un porta della scheda madre.

Prima di riumuovere la pennetta Usb ricordati di smontarla (umount o eject - smonta o espelli)... altrimenti rischi di rendere inconsistente il filesystem della chiavetta.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda anm2004 » ven apr 11, 2008 3:52 am

non so manco come si avvia sto linux :(
anm
Avatar utente
anm2004
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 10, 2008 12:23 am

Messaggioda ninjabionico » ven apr 11, 2008 7:27 pm

Ciao.

Scusami, quando installi Windows Xp o (s)Vista, non avvii il Pc da lettore/masterizzatore Dvd/Cd-rom?

Ecco, allo stesso modo: http://www.MegaLab.it/2655

Si scarica l'immagine .iso, la si apre con un programma di masterizzazione (tipo Nero, CloneCd, Alcool120%, ecc...), non con WinRar che ignora le informazioni che rendono avviabile il cd, quindi la si masterizza su un cd preferibilmente riscrivibile (così puoi registrarci eventualmente nuove versioni, di solito ne escono un paio l'anno).

Masterizzato e avviato il sistema da cd, si carica il sistema Live completo di ambiente grafico che permette di utilizzare Gnu/Linux senza aver installato niente su disco fisso (se hai letto il link a wikipedia che ho postato dovresti già saperlo)...
... con tutti i pregi che ciò comporta, purtroppo il sistema è un po' lento e richiede almeno 256 MB di ram, ma è uno strumento molto flessibile e potente completamente indipendente da Windows (per fortuna).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising