Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prima del Big Bang: un universo gemello?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Prima del Big Bang: un universo gemello?

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 5:44 pm

http://www.physorg.com/news126955971.html

Fascinating, e non è la prima volta che leggo di una teoria simile. In pratica il nostro universo attuale si sarebbe generato da una fluttuazione quantistica scatenatasi in un altro universo, e i due si sarebbero evoluti in maniera separata ma matematicamente compatibile (anche se non identica) nelle caratteristiche base nella misura in cui un orizzonte divide il sotto dal sopra. Un po' come due gemelli.

Ennesima dimostrazione del fatto che l'astrofica... astrofisica (XD) ci va a nozze, con l'idea degli universi paralleli/concatenati/collegati coi wormhole....

P.S.Non è fantascienza eh, anche se lo sembra tanto ma tanto tanto, imho XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

e 'sti cavoli.....

Messaggioda winman » gio apr 10, 2008 6:33 pm

solo a pensare ad un proprio io in qualche universo parallelo..... [8)] [8)] [8)]....
mi vien da dire ......... niente !!!![ninja] [ninja]

però è affascinante questa Teoria !!!! [:-H] [:-H]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 10, 2008 6:38 pm

Un universo parallelo?
Uh, tipo un post dove c'è un altro me che sta facendo la stessa cosa che faccio io?

Naaaaaaaaaa Ma a Dio non gli basto io come figlio fannullone? [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Slevin86 » gio apr 10, 2008 7:58 pm

Mr.TFM ha scritto:Uh, tipo un post dove c'è un altro me che sta facendo la stessa cosa che faccio io?


oh magari nell'altro universo succedono cose mai pensate!! Berlusconi sindacalista della Cgil, Vista non è un pacco... e magari TFM lo usa! [:D]

scusate la domanda stupida... ma come potrebbero essere collegati due universi paralleli dai buchi neri?? cioè... se dal buco nero non può uscire nulla, quale sarebbe il fenomeno celeste "opposto"??
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 8:32 pm

Slevin86 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Uh, tipo un post dove c'è un altro me che sta facendo la stessa cosa che faccio io?


oh magari nell'altro universo succedono cose mai pensate!! Berlusconi sindacalista della Cgil, Vista non è un pacco... e magari TFM lo usa! [:D]


E magari io sono un Mac user sfegatato che difende a spada tratta i prodotti della mela invece di inveire come una scimmia nana tutta tana - sono le più cattive XD - sulla durata ridicola della batteria dell'iPod Video. Absurd O.o

Slevin86 ha scritto:scusate la domanda stupida... ma come potrebbero essere collegati due universi paralleli dai buchi neri?? cioè... se dal buco nero non può uscire nulla, quale sarebbe il fenomeno celeste "opposto"??



Wormhole, vale a dire "cunicoli" tra un buco nero di qua e un "buco bianco" di la - e viceversa attraverso cui, in teoria, uno passa e si ritrova dall'altra parte. Sempre ammesso che riesca a sopportare le astrofisicamente estreme pressioni dovute alla gravità e al resto all'interno di un buco nero....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda clic » gio apr 10, 2008 8:58 pm

The King of GnG ha scritto:Sempre ammesso che riesca a sopportare le astrofisicamente estreme pressioni dovute alla gravità e al resto all'interno di un buco nero....


Il problema sta tutto nell'avvicinarci all'orizzonte degli eventi nel modo giusto.
Io per esempio so come si fa, sappiate infatti che vengo dall'altro universo e udite udite, da noi Windows è Open Source [std]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 10, 2008 10:16 pm

Peccato che qui da noi non ci siano buchi bianchi... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jordan air » gio apr 10, 2008 10:26 pm

The King of GnG ha scritto:Wormhole, vale a dire "cunicoli" tra un buco nero di qua e un "buco bianco" di la - e viceversa attraverso cui, in teoria, uno passa e si ritrova dall'altra parte. Sempre ammesso che riesca a sopportare le astrofisicamente estreme pressioni dovute alla gravità e al resto all'interno di un buco nero....


Non so perché ma questa parte mi fa pensare a Snakes e ai livelli con il mondo di sotto... [uhm] Si...insomma è una cavolata ciò che ho detto.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » ven apr 11, 2008 3:52 pm

Mr.TFM ha scritto:Peccato che qui da noi non ci siano buchi bianchi... [rolleyes]


Well, il fatto che nessuno non ne abbia ancora individuato e catalogato uno non significa necessariamente che non esistono. Ma solo che non abbiamo strumenti tecnologici in grado di accorgersi della "singolarità". Anche perché, metti per ipotesi che un "buco bianco" funzioni a materia e energia oscure, viste le dispute infinite sulla mancanza di coerenza dei dati sul "peso dell'universo", incoerenza dovuta proprio - si ipotizza - alla massiccia presenza di materia oscura tutto può essere....

Anche che lo spaziotempo sia pieno di "strappi" a un livello multidimensionale non accessibile ai telescopi tradizionali - sia sulla terra che fuori dall'atmosfera - possibilità prevista e incoraggiata dalla famigerata "teoria del tutto" con le stringe, le n dimensioni e via di questo passo. E anche questa, lo ribadisco, non è fantascienza, anche se lo sembra tanto ma tanto tanto tanto XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising