Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamenti XP SP2 VIETATI a Mozilla Firefox

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aggiornamenti XP SP2 VIETATI a Mozilla Firefox

Messaggioda francescosurya » gio apr 10, 2008 1:12 pm

Ho cercato oggi di fare l'aggiornamento di xp e ...cosa mai successa mi è comparsa questa schermata su Mozilla Firefox (premetto che l'aggiornamento lo faccio da pannello di controllo voce sulla sx windows update):
------------------------------------------------------------------------------------
Thank you for your interest in obtaining updates from our site.

To use this site, you must be running Microsoft Internet Explorer 5 or later.

To upgrade to the latest version of the browser, go to the Internet Explorer Downloads website.

If you prefer to use a different web browser, you can obtain updates from the Microsoft Download Center or you can stay up to date with the latest critical and security updates by using Automatic Updates. To turn on Automatic Updates:

1. Click Start, and then click Control Panel.
2. Depending on which Control Panel view you use, Classic or Category, do one of the following:
* Click System, and then click the Automatic Updates tab.
* Click Performance and Maintenance, click System, and then click the Automatic Updates tab.
3. Click the option that you want. Make sure Automatic Updates is not turned off.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Stranissimo, sul pc di mio papa' funziona tutto benissimo con la stessa configurazione!
Allora metto IE7 come predefinito e tento l'aggiornamento sia dal browser - c'e' una voce Windows Update, sia alla mia solita maniera da pannello di controllo. Niente. Il IE7 si blocca non mi resta che chiudere perche' semplicemente non risponde.

Ho disinstallato IE7 e l'ho reinstallato ma niente da fare ... qui ci vuole un espertone.
Suggeritemi
W ANNASOPHIA ROBB
Avatar utente
francescosurya
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer lug 25, 2007 1:15 pm
Località: Vicenza

Messaggioda ste_95 » gio apr 10, 2008 1:28 pm

Per scaricare gli aggiornamenti dal sito Microsoft è necessario un controllo ActiveX, e Firefox non supportandoli non permette di scaricare gli aggiornamenti, tutto qui [;)] .
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda raphael99 » gio apr 10, 2008 2:21 pm

Mi spiace contraddirti. Io uso Moz Firefox e faccio tranquillamente gli aggiornamenti in quel modo.
Poi non si spiega come mai IE7 si blocchi....
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm


Messaggioda falcao » gio apr 10, 2008 3:18 pm

Basta installare il componente aggiuntivo IE Tab che trovi a questa pagina e il gioco è fatto. [^]
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 4:01 pm

IE = Microsoft = Win Update
Firefox = stop to Microsoft = duck WGA = waiting for SP3 = then Autopatcher remixed XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda raphael99 » gio apr 10, 2008 4:32 pm

The King of GnG ha scritto:IE = Microsoft = Win Update
Firefox = stop to Microsoft = duck WGA = waiting for SP3 = then Autopatcher remixed XD


OK...ma come mai a me funziona con Firefox?
Eppoi perche' IE7 si blocca
Qualcosa sfugge
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 4:47 pm

raphael99 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:IE = Microsoft = Win Update
Firefox = stop to Microsoft = duck WGA = waiting for SP3 = then Autopatcher remixed XD


OK...ma come mai a me funziona con Firefox?
Eppoi perche' IE7 si blocca
Qualcosa sfugge


Controlla tra le estensioni installate sul browser la presenza di "IE Tab". Se c'è, è grazie a quello che ti funziona l'update da Firefox. Vale a dire usando il motore di IE all'interno di una scheda del pandino.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda francescosurya » gio apr 10, 2008 6:35 pm

Si King avevo installato il motore IE ora che ricordo....
ma per quell'altro problemuccio che IE7 si blocca quando cerco di scaricare??? Ho disinstallato e reinstallato
Risultato niente! Ma cos'ha quella bestia di IE7???
W ANNASOPHIA ROBB
Avatar utente
francescosurya
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer lug 25, 2007 1:15 pm
Località: Vicenza

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 8:27 pm

francescosurya ha scritto:Ma cos'ha quella bestia di IE7???


Un bug spacciato da browser XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising