Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

usare due tastiere

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

usare due tastiere

Messaggioda -superluca- » gio apr 10, 2008 12:55 pm

E' possibile utilizzare 2 tastiere, in particolare una con attacco ps2 come tastiera principale, e una con attacco USB magari come gamepad?
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda Pacopas » gio apr 10, 2008 1:06 pm

certo, e come usare due mouse...

non insieme se vuoi scrivere cose comprensibili... ma sì [:D]

perché hai riscontrato qualche problema?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 4:36 pm

Well well, interessante.... ci si potrebbe fare dei bei doppi col MAME, in effetti... giocare a King of Fighters e premere 10.000 tasti insieme a due non è proprio il massimo, già la PS/2 fa fatica a registrarne tre contemporaneamente XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda M@ttia » gio apr 10, 2008 5:27 pm

In linea di pricipio non c'è nessun problema (anzi, l'ho già fatto attaccando la mia wireless ad un altro PC di nascosto e facendo disperare il tizio che scriveva una lettera [rotolo]). Non so poi come si comporti a livello "estremo" con due contemporaneamente che schiacciano 10 tasti a testa (giocare in 2 a metal slug su 2 tastiere confermo che funziona), però in linea di principio non c'è nessun problema (anche 15 via usb se vuoi...). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda -superluca- » gio apr 10, 2008 10:22 pm

Pacopas ha scritto:perché hai riscontrato qualche problema?


no, non ho ancora provato a farlo, ma ci provero...

Grazie per le risposte, poi quando ho provato vi faccio sapere... ciao!!
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda ninjabionico » gio apr 10, 2008 11:49 pm

The King of GnG ha scritto:Well well, interessante.... ci si potrebbe fare dei bei doppi col MAME, in effetti... giocare a King of Fighters e premere 10.000 tasti insieme a due non è proprio il massimo, già la PS/2 fa fatica a registrarne tre contemporaneamente XD


Solo che facendo doppi si potrebbe barare... se premo i tasti dell'altro gli modifico le mosse... [devil]

... solo che anche l'avversario può farlo... [std]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda -superluca- » ven apr 11, 2008 4:42 pm

mi è venuta un'altra idea, e se si volesse usare la tastiera USB proprio come joystick, che venga cioè riconosciuta come jpystick e non come tastiera, magari usando qualche programma apposito? è possibile?
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising