Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tasto fn non funzionante dopo formattazione Sony Vaio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Tasto fn non funzionante dopo formattazione Sony Vaio

Messaggioda ChupaTheSnake » gio apr 10, 2008 10:44 am

Salve a tutti ragazzi,
premetto che non sono sicuro sia questa la categoria adatta per postare il mio topic, se ci dovesse essere qualche problema lo sposterei.

Allora......ho acquistato un Sony vaio da un mio amico, modello VGN-S1XP,
dato che ho dovuto formattarlo perché andava come un bisonte in autostrada ho preferito installare Windows Xp pro originale e non formattare col disco di ripristino(anche perché chi me l'ha venduto non sa che fine abbia fatto questo maledetto disco).
La formattazione è andata bene e l'installazione anche, ma resta qualche piccolo problemino..........Non riesco a far funzionare il tasto fn e tutte le sue combinazioni (volume, luminosità schermo, ecc. ecc.). Spulciando in giro per il web sentivo dire di installare SonyPI (che io avevo preventivamente copiato da C:\Drivers insieme agli altri drivers prima di formattare).
Ma nella cartella SonyPI (come anche in altre cartelle) non c'è un'installer o qualcosa che vagamente gli assomigli.......Perciò mi rivolgo a Voi, Santi Numi, che già altre volte mi siete stati di grande aiuto.
Vi mando un mare di saluti fiducioso che anche stavolta si compia il miracolo!!!!!
Life Is Now!
Avatar utente
ChupaTheSnake
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 28, 2007 6:33 pm

Messaggioda ziofil » gio apr 10, 2008 11:59 am

Io pure tempo fa, aprii una discussione al riguardo, ma nessuno seppe darmi una risposta...Anche il mio Toshiba Tecra, una volta formattato, non mi ha più risposto hai comandi con il tasto Fn....
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Pacopas » gio apr 10, 2008 12:04 pm

è strano... comunque devi provare ad installare i driver dal sito del produttore probabilmente qualcosa ti manca...

http://support.vaio.sony.it/downloads/p ... N-S&m=1649

prova un po' non saprei quale indicarti... la pagina è riferita al modello citato e sono ii driver preinstallati..
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda ChupaTheSnake » gio apr 10, 2008 1:15 pm

Paco praticamente io quei drivers li ho già scaricati dal sito.....a parte che sono gli stessi che c'erano sul computer prima di formattare, e poi il problema è che di parecchie cose non ci sono gli installer(ad esempio nella cartella SonyPI ci sono 6 files tra cui un .sys , un .cat , un .inf , un .dll , un .PNF ed un .1) per questo non so come diavolo fare..

Potrebbe essere che sia proprio la tastiera settata in un modo strano perché mi succede che ad esempio premo la "o" e mi da il numero "6", premo "0" e mi da lo "/"!
Se fosse la tastiera come potrei risettarla?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Life Is Now!
Avatar utente
ChupaTheSnake
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 28, 2007 6:33 pm

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 4:35 pm

Tasto destro sul file .inf --> "Installa". E buona fortuna XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ChupaTheSnake » gio apr 10, 2008 10:51 pm

Grazie King sei davvero manna dal cielo!!!!!
e grazie a tutti per averci provato!!!

SALUTI
Life Is Now!
Avatar utente
ChupaTheSnake
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 28, 2007 6:33 pm

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 11:58 pm

ChupaTheSnake ha scritto:Grazie King sei davvero manna dal cielo!!!!!
e grazie a tutti per averci provato!!!

SALUTI


Tony Manero? Naa... preferisco Fonzy... hey XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising