Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cosa significa???

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

cosa significa???

Messaggioda blackhook » gio apr 10, 2008 10:22 am

Ciao ragazzi,
ho trovato un virus su una chiavetta mentre stavo copiando dei file..una volta individuato norton antivirus lo ha eliminato ma ora mi trovo il pc un po incasinato ... per esempio trovo un bel po di questi file NTUSER.DAT_TU alcuni anche con _LOG finale ed inoltre in tutto il pc trovo file DESKTOP.INI con l'icona di una rotellina..... posso eliminarli?? di cosas si tratta??
Sistema operativo Vista Home premium...
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Re: cosa significa???

Messaggioda ste_95 » gio apr 10, 2008 12:23 pm

blackhook ha scritto:ho trovato un virus su una chiavetta mentre stavo copiando dei file..una volta individuato norton antivirus

Se stesso? [:D]

NTUSER.DAT_TU alcuni anche con _LOG finale

Dove sono situati?

in tutto il pc trovo file DESKTOP.INI con l'icona di una rotellina..... posso eliminarli?

Questi sono file di sistema legittimi.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda blackhook » gio apr 10, 2008 2:35 pm

prima pero era tutto in ordine...questi file non cerano...gli NTUSER nella cartella personale ...i desktop.ini ovunque ce ne uno
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 4:04 pm

blackhook ha scritto:prima pero era tutto in ordine...questi file non cerano...gli NTUSER nella cartella personale ...i desktop.ini ovunque ce ne uno


Non è che hai semplicemente abilitato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema? Anyway il file "desktop.ini" serve a personalizzare la visualizzazione delle varie cartelle, mentre "NTUSER.*" è l'hive di registro dell'utente corrispondente alla cartella personale suddetta assieme ai relativi log....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda blackhook » ven apr 11, 2008 6:33 am

ok grazie...e se fosse stato un mio errore come faccio per evitare la visualizzazione dei file nascosti? faccio almeno la prova
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda ste_95 » ven apr 11, 2008 6:35 am

blackhook ha scritto:E se fosse stato un mio errore come faccio per evitare la visualizzazione dei file nascosti?

Procedura inversa di quella descritta in questo articolo.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda blackhook » ven apr 11, 2008 1:48 pm

Grazie problema risolto!
[^]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda The King of GnG » ven apr 11, 2008 3:06 pm

blackhook ha scritto:ok grazie...e se fosse stato un mio errore come faccio per evitare la visualizzazione dei file nascosti? faccio almeno la prova


Well, se rimanevi così non succedeva nulla eh XD Io almeno gradisco vedere tutto quello che c'è sul file system, fregandomene degli attributi....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising