Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL cosa scegliere e cosa no !

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

ADSL cosa scegliere e cosa no !

Messaggioda Acid » lun feb 09, 2004 1:58 am

<font color="black"></font id="black">
Quanti di voi si sono chiesti quali delle molteplici offerte sono da considerare valide?
Beh ragazzi io come tanti altri miei amici del web, siamo rimasti fregati da un contratto ADSL che mi limita la banda di download a 3k!
Questo perché ? La stragrande maggioranza dei contratti prevede una clausola che in maniera chiara espone un concetto del tipo : " Non si garantisce la banda massima ne minima " e/o cavolate simili.
MA tutto questo è lecito? Mi ritrovo a dover pagare una 640 e navigare come una 56K .....
Beh io vorrei sapere anche dagli altri utenti di questo forum, cosa ne pensano e cos'è che hanno da dire in merito ....
Io ora come ora mi sono abbonato a Tiscali ed è stato questo l'ennesimo errore che ho commesso in quanto abbonamenti ...!
( Non voglio toccare il discorso riguardante l'assistenza altrimenti occuperei tutto lo spazio che questo sito occupa su server [:D] )
Ragazzi sotto con i commenti e consigli .......
Voglio cambiare il mio contratto, voi cosa mi consigliate ?

A presto ..
Avatar utente
Acid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:17 am

ADSL cosa scegliere e cosa no !

Messaggioda Acid » lun feb 09, 2004 1:58 am

<font color="black"></font id="black">
Quanti di voi si sono chiesti quali delle molteplici offerte sono da considerare valide?
Beh ragazzi io come tanti altri miei amici del web, siamo rimasti fregati da un contratto ADSL che mi limita la banda di download a 3k!
Questo perché ? La stragrande maggioranza dei contratti prevede una clausola che in maniera chiara espone un concetto del tipo : " Non si garantisce la banda massima ne minima " e/o cavolate simili.
MA tutto questo è lecito? Mi ritrovo a dover pagare una 640 e navigare come una 56K .....
Beh io vorrei sapere anche dagli altri utenti di questo forum, cosa ne pensano e cos'è che hanno da dire in merito ....
Io ora come ora mi sono abbonato a Tiscali ed è stato questo l'ennesimo errore che ho commesso in quanto abbonamenti ...!
( Non voglio toccare il discorso riguardante l'assistenza altrimenti occuperei tutto lo spazio che questo sito occupa su server [:D] )
Ragazzi sotto con i commenti e consigli .......
Voglio cambiare il mio contratto, voi cosa mi consigliate ?

A presto ..
Avatar utente
Acid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:17 am

Messaggioda Ices_Eyes » lun feb 09, 2004 11:43 am

Io posso solo dire che anchi io ho Tiscali, e sinceramente mi trovo parecchio bene.Per i primi 4 mesi ho navigato anche a 640,probabilmente si erano sbagliati, ora vado a 256 e ho velocità che variano tra i 200 e i 295,raramente pèuò capitare 1K al secondo, ma per non più di una volta al mese per un'oretta scarsa...Per il resto tutto ok, compresi telefono e fax dell'abbonamento adsl.L'assistenza clienti si, quella forse pecca un po'(parecchio) anche se devo dire che io ho usato solo quella via mail, mai quella per telefono...
Secondo me i problemi quindi non sono di Tiscali o ALice o Tele2 o Wind,o altri gestori,ma sonoo forse più dipendenti dalla zona dove abitiamo...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Xerex » lun feb 09, 2004 1:22 pm

PErsonalemento, consiglio, ho sempre consigliato e uso, i servizi di Telecom perché, è l'unica compagnia che possiede fisicamente le linee e che quindi può effettivamente dare QoS
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Acid » lun feb 09, 2004 3:50 pm

Rieccomi sempre + fedele a questo forum !

Credo che entrambe i pareri espressi siano validissimi però c'è da dire che la situazione riguardante Tiscali, è molto più grave di quanto pensassi. Girovagando per la rete addiritura ho trovato un sito che marcia contro i contratti ADSL tiscali. Le molteplici testimonianze hanno avvalorato ancora di più quelle che sono le mie tesi.
Insomma io ho deciso che strada percorrere però se è possibile vorrei poter rendere un piccolo servizio agli utenti di questo forum condividendo con loro il link di un sito dalla quale ho potuto intuire i molteplici inganni che la Tiscali con i suoi contratti, infligge ai suoi utenti. Tengo a precisare che non ho relazione alcuna con il sito da me promosso e che figuro al suo interno come semplice utente. Nel rispetto del lavoro altrui e in questo caso, nei confronti dei realizzatori e/o moderatori di questo forum, chiedo a voi il permesso per poter tornare a postare e condividere con gli altri il link del sito in questione.

Ices per semplice curiosità volevo chiederti: in che zona abiti?
Io sono molisano qui dalle mie parti la Tiscali non va un gran che!

A tutti auguro una buona giornata !
Avatar utente
Acid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:17 am

Messaggioda Xerex » lun feb 09, 2004 8:24 pm

Ciao, posta tranquillamente il tuo link, magari aprendo una nuova discussione in "segnala una news" mettendo all'interno della stessa un link a questa discussione.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Ices_Eyes » mar feb 10, 2004 11:06 am

Io sono della provincia di Venezia,e fortunatamente per il momento fila tutto perfettamente...Mi ritengo allora fortunato e beato...[angel]

Ciao [baby]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Terno » mar feb 10, 2004 7:41 pm

Con Tiscali ne ho sentite di cotte e crude, specialmente lo "slogan" del tipo -> Non è la velocità che conta, ma il fatto di essere connessi always on! [mandibol]

Dico Telecom anch'io x lo stesso motivo di Xerex!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda babyloon » ven feb 13, 2004 9:49 am

...Anch'io uso Tiscali da circa 9 mesi (adesso mi nascerà un Tiscalino?[sedia]) e sono abbstanza soddisfatta. Certo l'assistenza telefonica nn è il massimo ma dipende dagli orari, per esempio il primo pomeriggio (14:30 - 15:00) è abbastanza probabile prendere la linea e parlare con un operatore. E' vero che ogni tanto (1 - 2 volte al mese) si disconnette di continuo, ma mi hanno detto che anche con telecom ogni tanto ci sono questi problemi. E comunque dopo anni e anni di monopolio da parte di telecom io preferisco credere che anche gli altri possano crescere e migliorarsi. Certo poi dipende dai danni subiti sorvolare o no su certi problemi. Trovo un po esagerata la petizione di quel sito segnalato (adesso nn ricordo se l'hai segnalato tu)
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Acid » ven feb 13, 2004 2:02 pm

Ciao Baby. Prima di ogni altra cosa ti ringrazio per aver partecipato alla discussione da me aperta e come seconda cosa ti metto al corrente di una delle sgradevoli vicende che io ho vissuto con Tiscali ...

Questa vicenda ebbe inizio il 31 Ott 2004 . Per motivi tecnici la Tiscali sostituisce una delle loro macchine server ma prima di far questo mi manda una mail invitandomi ad inviare una segnalazione in caso di malfunzionamenti da me riscontrati. Beh dopo la sostituzione della macchina, io non mi potevo proprio più connettere [applauso] ! Telefono all'assistenza ( e ti parlo solo del giorno in cui sono riuscito a beccarli ) spiego la mia situazione e loro mi dicono: Si è previsto nella casistica che il suo modem risultasse incompatibile con il server. Beh dico io, visto che loro prevedevano già una situazione simile non sarebbe stato più corretto da parte loro inviarmi un nuovo modem compatibile prima di effettuare la sostituzione del server ? Beh ma mettiamo caso che la loro sostituzione è dovuta avvenire con estrema emergenza .... sai cos'è successo ? Loro mi dicono: entro 15 giorni le invieremo il modem ( è previsto nel contratto )! Questa è una frase che sento ripetere dal centro assistenza ..... ogni 15 giorni! Ed ancora oggi non ho ricevuto nulla [applauso] ! Ma non è finita quì, mi hanno detto qualche tempo fa che non avrei pagato il periodo in cui mi è stata negata la connessione! Risultato ? LE bollette sono puntuali ....
In conclusione: Nessun modem, nessuno storno, velocità in download da schifo, nessuna assistenza e per finire sono stato a costretto a comprare un modem a mie spese per poter usufruire di una connessione che purtroppo ho già pagato !
Per ora è tutto poi un giorno racconterò il seguito !!


ciao a tutti !!
Avatar utente
Acid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:17 am

Messaggioda Ices_Eyes » sab feb 14, 2004 11:46 am

Posso azzardare una cosa??? E se il problema fosse di "vicinanza" ai nodi della rete? Ho tovato questa mappa...
In effetti in molise non ci sono "quadrati" (non vorrei sbagliare la geografia però...), mentre a Venezia(che mi hanno posizionato in Friuli,mah...[?])c'è. E c'è anche a Cagliari, dove nelle vicinanze c'è anche babyloon se non sbaglio...(correggimi baby!!!)

Sarebbe interessante approfondire questa cosa, è che a quanto pare non ci sono molti tiscaliniani in questo forum... [:D]

Voi che ne pensate,potrebbe essere così??? [baby]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising