Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero 8 e rumori del floppy

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Nero 8 e rumori del floppy

Messaggioda Pciccio » mar apr 08, 2008 6:22 pm

Salve, dopo aver installato Nero 8 (SO Windows XP SP2) , ho notato che sia all'avvio di windows che all'avvio di nero 8, l'unità floppy inizia a cercare la presenza del dischetto emettendo il tipico rumore. Ciò è molto strano anche se spulciando su internet ho visto che non sono il solo a cui questo problema si è presentato. Per il momento ho disattivato l'unità su gestione periferiche, ma credo che il problema sia in qualche voce di registro creata o modificata dall'installazione di nero. Suggerimenti?
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm

Messaggioda -DrAma- » mar apr 08, 2008 8:12 pm

Per me è normale...è una scansine dei drive attivi..me lo fa anche l'antivirus..non ci vedo nulla di male e nulla di dannoso.
PS: il rumore che intendo io è meccanico, il calssico tric-troc del floppy che legge
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda The King of GnG » mar apr 08, 2008 8:41 pm

Prova a modificare il valore "allocatefloppies" a 0 nella chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon, che controlla gli accessi condivisi al drive mentre l'utente è loggato.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Pciccio » mar apr 08, 2008 9:10 pm

-DrAma- ha scritto:Per me è normale...è una scansine dei drive attivi..me lo fa anche l'antivirus..non ci vedo nulla di male e nulla di dannoso.
PS: il rumore che intendo io è meccanico, il calssico tric-troc del floppy che legge

Esatto, il classico tric-troc ma anche trac-truc se vogliamo [:)] . Comunque se per te è normale, a me da fastidio quando il pc fa questi macinamenti non richiesti.
The King of GnG ha scritto:Prova a modificare il valore "allocatefloppies" a 0
è già a zero...comunque grazie...continuo a tenere disattivato il floppy nell'attesa di qualche altro suggerimento se c'è
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm

Messaggioda The King of GnG » mar apr 08, 2008 9:41 pm

Pciccio ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Prova a modificare il valore "allocatefloppies" a 0
è già a zero...comunque grazie...continuo a tenere disattivato il floppy nell'attesa di qualche altro suggerimento se c'è


Eh... prova a mettere a 1 e poi a rimettere a 0 dopo il log-off/log-on... e se non funziona, chiama padre Merrin XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pciccio » mar apr 08, 2008 10:30 pm

Grazie King. Ora il floppy non parte all'avvio di Nero con il valore "allocatefloppies" impostato su 1...anche se dovrebbe essere 0. Mi va anche bene, comunque chiamo l'esorciccio [:)] [evil]
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm

Messaggioda The King of GnG » mar apr 08, 2008 10:49 pm

Pciccio ha scritto:Mi va anche bene, comunque chiamo l'esorciccio [:)] [evil]


Eh ti conviene XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Nero 8 e rumori del floppy

Messaggioda Pciccio » ven ott 24, 2008 5:23 pm

Comunque volevo aggiornarvi sulla questione perché ho disinstallato Nero 8 e l'ho sostituito con CDBurnerXP (ben recensito nelle vostre ultime News) ma il problema rimane. Ho il floppy che sembra un macinino, non si ferma mai...Aiut
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising