Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema per l'invio e creazione di foto

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Problema per l'invio e creazione di foto

Messaggioda _Marco_ » mar apr 08, 2008 8:57 am

Ciao a tutti!
Come da topic, ho un problema per quanto riguardasia l'invio che la ricezione di foto. Non riesco per esempio a scannerizzare una foto, in quanto quello che mi scannerizza è tutto lo spazio inutile dello scanner. Io invece vorrei scannerizzare soltanto la foto e poi spedirla. Per quanto riguarda la ricezione, ricevo solo il nome del documento accluso, sia che si tratti di documenti veri e propri, sia di fotografie. Non so se dipenda da un errato settaggio di Thunderbird, ma proprio i documenti non li ricevo. Ovvero, rivevo i loro nomi, ma non vedo nessuna anteprima come avveniva prima con Windows XP. Non so come fare, premetto che come programma utilizzo Gimp, ma evidentemente ancora non lo so usare. Resta però il fatto che non riesco a visualizzare le anteprime nella posta in arrivo.

Grazie di tutto!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda ninjabionico » mar apr 08, 2008 6:17 pm

Ciao.

Per quello che riguarda lo scanner, prova Xane... dovrebbe esserci anche la funzione di anteprima e ritaglio dell'immagine da acquisire.

Per l'anteprima con Thunderbird... purtroppo io uso Evolution

Comunque, o è un problema di impostazioni (configurazione del programma, cerca nel menù), o è un problema di chi ti invia il file (mi è capitato di vedere gente che inviava i collegamenti di windows ai file, sul loro Pc funziona, sul Pc su cui si è scaricata la mail logicamente no), oppure il server dii posta elettronica elimina i file potenzialmente pericolosi (può succedere con i server nelle aziende, spesso vengono impostate limitazioni molto restrittive).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda _Marco_ » mar apr 08, 2008 6:28 pm

ninjabionico ha scritto:Ciao.

Per quello che riguarda lo scanner, prova Xane... dovrebbe esserci anche la funzione di anteprima e ritaglio dell'immagine da acquisire.

Per l'anteprima con Thunderbird... purtroppo io uso Evolution

Comunque, o è un problema di impostazioni (configurazione del programma, cerca nel menù), o è un problema di chi ti invia il file (mi è capitato di vedere gente che inviava i collegamenti di windows ai file, sul loro Pc funziona, sul Pc su cui si è scaricata la mail logicamente no), oppure il server dii posta elettronica elimina i file potenzialmente pericolosi (può succedere con i server nelle aziende, spesso vengono impostate limitazioni molto restrittive).

[ciao]


Ciao Ninja!
Proverò Xane...perché sinora ho utilizzato Gimp ma evidentemente non lo so ancora usare, per il resto penso che sì, per la questione Thunderbird potrebbe essere benissimo una questione di impostazioni, però resta sempre il fatto che l'anteprima dovrebbe in qualche modo visualizzarmela, mentre invece mi compare soltanto il nome del file e basta.
Ti saprò dire.....
Grazie Ninja!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Messaggioda _Marco_ » mer apr 09, 2008 11:11 am

Ciao Ninja!

Guarda, ho provato a girovagare nel client di posta Thunderbird, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Per quanto riguarda le norme restrittive non credo, perché sono connesso a tele2, da privato, e però quello che devo dire è che non ricevo nessuno spam. Sono connesso come semplice utente. Non so che debbo fare.

Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda ninjabionico » mer apr 09, 2008 10:55 pm

Ciao.

Come ti ho già scritto io uso Evolution, con questo programma le anteprime mi funzionano...
... con Thunderbird posso provarci nei prossimi giorni.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda _Marco_ » gio apr 10, 2008 5:54 am

ninjabionico ha scritto:Ciao.

Come ti ho già scritto io uso Evolution, con questo programma le anteprime mi funzionano...
... con Thunderbird posso provarci nei prossimi giorni.

[ciao]


Ciao Ninja!
Ti ringrazio per la tua premura, a tuttora non ho trovato nessun modo per poter visualizzare le anteprime con Thunderbird.
Al limite, posso installare Evolution, ma per il momento uso Thunderbird.
Grazie di tutto, Ninja!
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising