Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Account Utente: Administrator

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Account Utente: Administrator

Messaggioda francescosurya » mar apr 08, 2008 3:08 pm

Ho windows Xp pro service pack 2.
Mi loggo con il mio nome (Francesco) ed inserendo una password. [fischio]
Ho bisogno di sapere come si può trasformare il nome Francesco in Administrator essendocene già uno, non posso cambiargli il nome e quindi non posso rinominarlo, come posso fare?
e allo stesso tempo non vorrei perdere le impostazioni del mio account (Francesco)


Rispondete numerosi e in fretta! [:D] [rotolo] [rotfl]
W ANNASOPHIA ROBB
Avatar utente
francescosurya
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer lug 25, 2007 1:15 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Robby78 » mar apr 08, 2008 3:21 pm

credo che la cosa più veloce sia creare un nuovo amministratore; riavviare il pc, accedere al pc col nuovo utente e copiare tutto il profilo di francesco (in c:\document and settings\francesco) su quello di administrator. Poi entri come administrator e cancelli gli altri 2 utenti.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda clic » mer apr 09, 2008 7:17 am

Il nome administrator è riservato e nelle installazioni di XP sp2 (a meno che no si provenga da un aggio da sp1) non compare nella schermata di login. L'unico modo per farlo comparire è la modalità provvisoria.
Quindi se a te compare probabilmente significa che in origine il tuo sistema era un sp1 o precedente. Credo ti convenga di piu salvarti le impostazioni che ti interessano ed importarle nell'account administrator (built-in) piuttosto che pasticciare con le impostazioni del profili, potresti avere problemi di accesso se qualcosa va storto e non sai come rimediare.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Messaggioda francescosurya » ven apr 11, 2008 11:14 am

Robby78 ha scritto:credo che la cosa più veloce sia creare un nuovo amministratore; riavviare il pc, accedere al pc col nuovo utente e copiare tutto il profilo di francesco (in c:\document and settings\francesco) su quello di administrator. Poi entri come administrator e cancelli gli altri 2 utenti.


Non mi compare l'account administrator ma solo il mio e quello creato (Gigi - sic -)

Quindi come posso fare?
W ANNASOPHIA ROBB
Avatar utente
francescosurya
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer lug 25, 2007 1:15 pm
Località: Vicenza

Messaggioda francescosurya » ven apr 11, 2008 11:17 am

clic ha scritto:Il nome administrator è riservato e nelle installazioni di XP sp2 (a meno che no si provenga da un aggio da sp1) non compare nella schermata di login. L'unico modo per farlo comparire è la modalità provvisoria.
Quindi se a te compare probabilmente significa che in origine il tuo sistema era un sp1 o precedente. Credo ti convenga di piu salvarti le impostazioni che ti interessano ed importarle nell'account administrator (built-in) piuttosto che pasticciare con le impostazioni del profili, potresti avere problemi di accesso se qualcosa va storto e non sai come rimediare.


In effetti non mi compare nella schermata di login...cosa che vorrei (provengo da sp1 con succ. agg. SP2)
quindi in soldoni come
1 far comparire l'account administrator al login
2 copiare tutte le mie impostazioni
3 cancellare il vecchio account (quello attuale?

Grazie
W ANNASOPHIA ROBB
Avatar utente
francescosurya
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer lug 25, 2007 1:15 pm
Località: Vicenza

Messaggioda francescosurya » ven apr 11, 2008 4:19 pm

Come dice qualcuno.... non un segno di vita, un rutto, qualcosa?
W ANNASOPHIA ROBB
Avatar utente
francescosurya
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer lug 25, 2007 1:15 pm
Località: Vicenza

Messaggioda francescosurya » ven apr 11, 2008 4:22 pm

clic ha scritto:Quindi se a te compare probabilmente significa che in origine il tuo sistema era un sp1 o precedente. Credo ti convenga di piu salvarti le impostazioni che ti interessano ed importarle nell'account administrator (built-in) piuttosto che pasticciare con le impostazioni del profili, potresti avere problemi di accesso se qualcosa va storto e non sai come rimediare.


No no mi compare proprio ma vengo da sp1
W ANNASOPHIA ROBB
Avatar utente
francescosurya
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer lug 25, 2007 1:15 pm
Località: Vicenza

Messaggioda clic » sab apr 12, 2008 8:42 am

purtroppo vado molto di fretta e ti consiglio di cercare con una chiave tipo "show login administrator" su google
prova questo, c'è da smanettare con il regedit
http://windowsxp.mvps.org/admins.htm
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Messaggioda crazy.cat » sab apr 12, 2008 9:03 am

francescosurya ha scritto:1 far comparire l'account administrator al login

Prova questo intanto
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda raphael99 » sab apr 12, 2008 5:07 pm

Ragazzi intanto grazie ai vs consigli vediamo l'amministratore. GRANDI [^]

Ora come faccio a portarmi tutte le impostazioni del mio account in quello di Administrator?
Sono tutt'orecchie...

[;)]
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda crazy.cat » sab apr 12, 2008 5:16 pm

Parti con il tuo account -tasto destro sull'icona risorse del computer- proprietà - avanzate- profili utente - impostazioni e copi il tuo profilo nell'account administrator.

(vado a memoria spero di non sbagliare, se ti da dei messaggi strani fermati e chiedi spiegazioni)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda raphael99 » sab apr 12, 2008 5:33 pm

crazy.cat ha scritto:Parti con il tuo account -tasto destro sull'icona risorse del computer- proprietà - avanzate- profili utente - impostazioni e copi il tuo profilo nell'account administrator.

(vado a memoria spero di non sbagliare, se ti da dei messaggi strani fermati e chiedi spiegazioni)


No. Da avanzate non posso accedere a profili utente... Sicuro della strada?
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda crazy.cat » sab apr 12, 2008 5:41 pm

raphael99 ha scritto:Sicuro della strada?

Sulla home edition si (sulla pro non saprei a questo punto)
Immagine
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda raphael99 » sab apr 12, 2008 5:59 pm

crazy.cat ha scritto:
raphael99 ha scritto:Sicuro della strada?

Sulla home edition si (sulla pro non saprei a questo punto)



In xp pro quella scheda la raggiungi da sistema pero'.... da qui non posso fare niente ...tutto è inaccessibile
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda clic » dom apr 13, 2008 10:37 am

Se per impostazioni del profilo intendi posta elettronica, account e preferiti, mi sento di consigliarti l'esportazione diretta dai programmi in questione piuttosto che avventurarti in operazioni di cui non conosci l'esito.

Ogni utente è caratterizzato da un SID assegnato dal S.O. e non è possibile sovrascrivere brutalmente cartelle del profilo per migrarne le impostazioni, potresti non accedere piu come amministratore se non ti crei un utente di bakcup (sempre amministratore)
La soluzione suggerita da crazy.cat è di altra natura ma non l'ho mai provata quindi taccio [std]

Domanda indiscreta: perché vuoi fare questa operazione? Mica per diventare amministratore spero Immagine
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Messaggioda raphael99 » dom apr 13, 2008 10:52 am

clic ha scritto:Se per impostazioni del profilo intendi posta elettronica, account e preferiti, mi sento di consigliarti l'esportazione diretta dai programmi in questione piuttosto che avventurarti in operazioni di cui non conosci l'esito.


No volevo portare il profilo completo con settings, programmi, insomma tutto.

Ogni utente è caratterizzato da un SID assegnato dal S.O. e non è possibile sovrascrivere brutalmente cartelle del profilo per migrarne le impostazioni, potresti non accedere piu come amministratore se non ti crei un utente di bakcup (sempre amministratore)
La soluzione suggerita da crazy.cat è di altra natura ma non l'ho mai provata quindi taccio [std]


La procedura di Crazy cat sembra infattibile

Domanda indiscreta: perché vuoi fare questa operazione? Mica per diventare amministratore spero Immagine


Sto cercando di installare un programma di deframmentazione da server e mi hanno suggerito di loggarmi come amministartore con lo stesso nick e password del server che in questo caso è proprio Administrator con password *******
Col mio account benche' amministratore l'RPC remote procedure call non funzionava allora pensavo che fosse un discorso di aver su server e client gli stessi setttaggi. Ma forse dico una cavolata e gli interventi dovrebbero essere di diversa natura.
Comunque non pensavo che fosse cosi' complicato migrare un account in xp. In Vista l'ho fatto con pochi click.
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda clic » dom apr 13, 2008 11:27 am

Fammi capire, il programma devi installarlo nel tuo pc o nel server? Se si tratta di un programma per server da usare su XP non credo che l'operazione che vuoi fare sia di alcuna utilità, dubito anzi che quella versione ti permetta di installalarla su XP. I diritti amministrativi non sono legati al nome dell'utente (administrator) ma alla sua appartenenza o meno al gruppo locale administrators.
Considera che per ragioni di sicurezza (vale per i server) sarebbe buona norma togliere l'utente administrator dal gruppo locale administrators onde evitare che attacchi mirati a quell'utente portino al controllo della macchina.

Se invece devi controllare la deframmentazione di un server remoto allora il discorso cambia, però dovresti essere piu preciso.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Messaggioda raphael99 » dom apr 13, 2008 11:42 am

Il programma va isnstallato sul server WHS non windows server 2003 ma basato su quello.
Tale programma poi installa il Component Installer cioe' un programmino sulle macchine client.
L'errore che mi da' e' che non si puo' installare err. cod. 10061 o comunque l'errore che il client continuosly refuse to connect alla macchina clent xp pro sp2 dove mi loggo come dicevo in qualità di amministratore.
Mi avevano suggerito di avere lo stesso nomeaccount e la stessa password sia per il lato server che per il lato client e io volevo provarci.
La stessa fonte mi ha anche detto che il programma lavora bene in ambiente domain ma che per ambiente workgroup (quello che abbiamo noi) sono necessarie delle modifiche manuali..
Tutto quello che so. [:)]
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda clic » dom apr 13, 2008 11:52 am

non fai prima a creare nel server un utente identico a quello di xp che faccia parte del gruppo locale administrators del server?
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Messaggioda francescosurya » dom apr 13, 2008 12:10 pm

L'ho fatto, ma non ha sortito risultati .
Mi sa che abbandonerò il programma (OeO defrag)

Grazie comunque ciao [;)]



E poi tra l'altro è il client che rifiuta la connessione al server quindi non penso che ti basti inserire l'account nel server, o forse mi sbaglio.
W ANNASOPHIA ROBB
Avatar utente
francescosurya
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer lug 25, 2007 1:15 pm
Località: Vicenza

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising