Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

plugin per compatibilizzare trillian con msn

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

plugin per compatibilizzare trillian con msn

Messaggioda djlino » dom apr 06, 2008 8:57 pm

mi servirebbe un aiuto per rendere compatibile il mio trillian con msn...

spesso mi capita di non visualizzzare emoticon o altro di msn...non c'è una patch-plugin che mi permetta una piena compatibilità?

se non ci fosse che programma è pienamente compatibile?

grazie [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda sleeping » dom apr 06, 2008 9:22 pm

Pienamente compatibile è solo WLM [acc2] ...
Forse quello con la compatibilità migliore è amsn [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda djlino » dom apr 06, 2008 11:06 pm

sleeping ha scritto:Pienamente compatibile è solo WLM [acc2] ...
Forse quello con la compatibilità migliore è amsn [:)]


amsn lo usavo...ma aveva grossi problemi di crash....magari ora lo hanno messo apposto...

tu che cosa usi?

mi sembra impossibile che un programma come trillian, che molti reputano valido, non abbia dei plugin utili al mio scopo...ho provato a spulciare tutto il sito degli sviluppatori, sia ufficiali che privati di trillian...ma non ho trovato nulla che servisse....

[boh] .....ma non voglio tornare al WLM...ho attuato una politica di allontanamento da casa microzoz....tornare sui miei passi mi sembra un
"tradimento"....

poi se è l'unica soluzione possibile....mah...ci penserò...
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Messaggioda sleeping » lun apr 07, 2008 12:08 am

Dai un'altra possibilità ad amsn... Di versione in versione viene sicuramente migliorato qualcosa [:)]
Il problema è che la compatibilità perfetta è praticamente impossibile: primo perché le specifiche del client non sono disponibili a tutti ed è quindi abbastanza difficile implementarle in client alternativi (visto che ovviamente Microsoft non è molto collaborativa in questo senso [;)] ) e secondo perché c'è troppa frammentazione tra i client alternativi. Ci sono troppi client che fanno più o meno la stessa cosa, ma che nessuno riesce a fare in modo apprezzabilmente completo da quello che ho potuto vedere. Non sarebbe meglio crearne uno al massimo due che sia il più possibile compatibile con il client di Microzozz e magari un altro che privilegi il fatto di essere multirete perdendo magari qualcosa con la compatibilità delle diverse funzionalità?
Scusate la divagazione [acc2]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ssjx » lun apr 07, 2008 9:44 am

un consiglio: aspetto ed abbi fede... la prossima versione di Trillian (che dovrebbe arrivare entro fine anno) integrerà praticamente tutte le funzioni per interagire degnamente con MSN e tutti gli altri protocolli, tra cui anche le fntomatiche emoticons personalizzate

comunque ho già parlato altrove di questo applicativo: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... t=trillian
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda djlino » lun apr 07, 2008 7:49 pm

ssjx ha scritto:un consiglio: aspetto ed abbi fede... la prossima versione di Trillian (che dovrebbe arrivare entro fine anno) integrerà praticamente tutte le funzioni per interagire degnamente con MSN e tutti gli altri protocolli, tra cui anche le fntomatiche emoticons personalizzate

comunque ho già parlato altrove di questo applicativo: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... t=trillian


non sai quanto speri che arrivi la definitiva di astra...ho una copia in prova...ma manca molto al codice definitivo...e quindi la uso solo quando ho voglia di mettermi tranquillo nella prova...

nel contempo speravo che avessero sviluppato un plugin che ovviasse almeno in parte la compatibilità...ma se dici che astra sia in fine di sviluppo aspetterò senza qualche emoticon con trillian 3...

ora leggerò anche la discussione che mi hai linkato (e che non avevo visto nella ricerca... [acc2] )....magari nell'arrivo di astra provo qualcos'altro...

comunque la copia di prova che ho mi piace molto...grafica ecc sono molto accattivanti e personabilizzabili...ma la ufficiale sarà uno spettacolo...o almeno lo spero... [^] gli sviluppatori sono molto ottimisti no?!
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda ssjx » lun apr 07, 2008 8:09 pm

wow sei riuscito ad entrare fra i beta testers? .... a me non hanno mai nemmeno risposto [cry]

comunque che manca poco non direi.... non credo che uscirà prima di fine anno... per il resto tieni conto che, soprattutto ultimamente, hanno cambiato enormemente il codice di astra quindi la versione che hai tu potrebbe essere davvero molto diversa dalla versione finale
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda sleeping » lun apr 07, 2008 11:02 pm

Ora che mi viene in mente, c'è anche un ottimo programma che dovrebbe fare al tuo scopo: emesene http://www.emesene.org/index.html [:)]
Come progetto è piuttosto giovane, ma sembra promettere piuttosto bene [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda djlino » mar apr 08, 2008 12:23 pm

ssjx ha scritto:wow sei riuscito ad entrare fra i beta testers? .... a me non hanno mai nemmeno risposto [cry]

comunque che manca poco non direi.... non credo che uscirà prima di fine anno... per il resto tieni conto che, soprattutto ultimamente, hanno cambiato enormemente il codice di astra quindi la versione che hai tu potrebbe essere davvero molto diversa dalla versione finale


ehm...non ufficialmente...neanche a me hanno risposto...quindi essendo curioso mi sono arrangiato con conoscenze....

lo so che non è bello da dire...ma ero curiosissimo....

bè...ringrazio sleeping per la segnalazione...appena ho tempo lo provo...
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 08, 2008 2:27 pm

E pidgin?
Lo hai già provato?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda djlino » mar apr 08, 2008 8:51 pm

Mr.TFM ha scritto:E pidgin?
Lo hai già provato?


no...buono?
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda sleeping » mar apr 08, 2008 11:43 pm

Secondo me pidgin va benissimo quando si cerca un programma che permetta di connetterti a quante più reti possibili contemporaneamente (il numero di reti supportate è sbalorditivo [ninja] ), però sacrificando un po' la compatibilità con le funzioni della singola rete...
Visto che a te interessa solo la compatibilità con MSN, non credo che sia il programma più adatto, però alla fin fine perché non provarlo [std] ?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda djlino » mer apr 09, 2008 12:01 am

[^] grazie mille dei consigli...appena trovo un attimo provo... [;)]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising