Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

identificare utenti

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

identificare utenti

Messaggioda max075 » dom apr 06, 2008 11:36 pm

vorrei sapere se esiste un software che posso identificare un utente mediante il suo indirizzo ip. sopratutto quando si chatta e viene a insultare persone, oppure quando visita un blog lui riesce a visualizzare il suo ip sistema operativo ecc.........esiste???????????'
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda clic » lun apr 07, 2008 7:49 am

Dopo che hai l'ip cosa ci fai per curiosità?

Tieni conto che salvo casi particolari, la stragrande maggioranza degli utenti non possiede un ip statico, e chi ne ha uno usa dei proxy per mascherare il proprio se vuole recare disturbo in qualche sito.
Chi gestisce una board ha gli strumenti per visualizzare gli ip degli utenti ma puo farci poco se, come ho detto sopra, sono indirizzi dinamici.

Altro discorso se intervengono le autorità nel corso di una indagine: in quel caso sono autorizzate ad accedere ai log dei provider per individuare utenti che hanno commesso reati.

saluti
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Messaggioda M@ttia » lun apr 07, 2008 8:27 am

Con due righe di php puoi ottenere IP, ISP, browser, sistema operativo, ecc. dell'utente, ma poi non te ne puoi fare nulla, se non a fine statistico...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda BeGa » lun apr 07, 2008 1:30 pm

Sapendo le porte di Messnger o un prorgramma di chat, http://www.MegaLab.it/2310, con uno sniffer oppure con uno scanner porte puoi trovare l'ip....
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Re: identificare utenti

Messaggioda The King of GnG » lun apr 07, 2008 5:06 pm

max075 ha scritto:vorrei sapere se esiste un software che posso identificare un utente mediante il suo indirizzo ip.


Si certo, si chiamano Finanza 1.0, Polizia Postale 1.1 o Magistratura 0.1 beta. Li scarichi dal mulo. Poi vai al gabbio se non hai sporto regolare denuncia, ma tant'è [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: identificare utenti

Messaggioda BeGa » lun apr 07, 2008 5:14 pm

The King of GnG ha scritto:
max075 ha scritto:vorrei sapere se esiste un software che posso identificare un utente mediante il suo indirizzo ip.


Si certo, si chiamano Finanza 1.0, Polizia Postale 1.1 o Magistratura 0.1 beta. Li scarichi dal mulo. Poi vai al gabbio se non hai sporto regolare denuncia, ma tant'è [:-D]


[rotfl] Non sono una fregatura, eh.....Vanno benissimo e non hanno bug! [:-D]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising