Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IL PC SI SPEGNE DURANTE LA SCANSIONE

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

IL PC SI SPEGNE DURANTE LA SCANSIONE

Messaggioda _alex571 » mer apr 02, 2008 12:06 am

sul mio pc (con xp) ho installato Kaspersky Internet Security, AVG Antispyware, Ad-Aware 2007 e Spybot Search and Destroy.
Fino a qualche giorno fa potevo fare scansioni ora con l'uno, ora con l'altro senza problemi. Ora quando inizio una scansione dopo un po' il pc si spegne e la scansione abortisce.
Qualcuno può aiutarmi?
Avatar utente
_alex571
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:59 am

Messaggioda ste_95 » mer apr 02, 2008 6:11 am

Non credi di esagerare un po' con tre antispyware? [fischio]

Hai controllato che non sia un problema di temperature? Magari tanta polvere sul dissipatore del processore e la ventola che arranca potrebbero fa surriscaldare il processore. Oppure ti da qualche errore e poi si spegne?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda _alex571 » ven apr 04, 2008 11:40 pm

ste_95 ha scritto:Non credi di esagerare un po' con tre antispyware? [fischio]

Hai controllato che non sia un problema di temperature? Magari tanta polvere sul dissipatore del processore e la ventola che arranca potrebbero fa surriscaldare il processore. Oppure ti da qualche errore e poi si spegne?


Non saprei per le temperature, stà di fatto che lo faceva in passato quando era infestato da bagle.
Ho dovuto fare una scansione online e postare il risultato e dopo le indicazioni che mi avete dato è filato tutto liscio fino a pochi giorni fa.
Il pc era ed è quasi sempre acceso e funzionava benissimo.
Ora è sempre abbastanza caldo (come al solito), ma il problema si verifica solo durante i tentativi di scansione, se non ci provo rimane acceso e posso lavorare senza problemi tranne quando tento di masterizzare filmati su dvd (anche in questo caso si spegne).
Non so se prima di spegnersi dà messaggi di errore..... io lo faccio partire e poi lo trovo spento..... penso che avvenga sempre verso la fine del processo (scansione o masterizzazione).
Avatar utente
_alex571
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:59 am

Messaggioda ste_95 » sab apr 05, 2008 6:25 am

Sia la scansione che la masterizzazione sono due processi pesanti... Io aprirei il computer e darei una pulita a tutte le ventole, soprattutto a quelle del processore.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda _alex571 » sab apr 05, 2008 1:00 pm

ste_95 ha scritto:Sia la scansione che la masterizzazione sono due processi pesanti... Io aprirei il computer e darei una pulita a tutte le ventole, soprattutto a quelle del processore.


é un portatile..... come faccio?
Avatar utente
_alex571
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:59 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising