Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ogni tanto durante l'esecuzione di grandi progr. l'hd slitta

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Ogni tanto durante l'esecuzione di grandi progr. l'hd slitta

Messaggioda LOG » sab apr 05, 2008 6:58 am

E' il caso di preoccuparsi? Preciso che questi software sono installati su una partizione capiente del disco.

un rumore come ssshshshsshs--- tak... e a volte in quel momento si blocca per poi riprendere.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda ste_95 » sab apr 05, 2008 7:08 am

Sicuramente non è rassicurante [std]. Io inizierei già da subito a fare il backup dei dati importanti, così in caso di frattura del disco ( [:D] ) hai salvato il salvabile.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda LOG » sab apr 05, 2008 7:16 am

il problema è che avendo + hardisk e partizioni.. qual è il meno rassicurante?
Allego la situazione attuale dei miei diski da spazio utilizzato.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda The King of GnG » sab apr 05, 2008 3:33 pm

Eh, dipende su quale disco si trovano le partizioni. Se non riesci a individuare l'HD "a orecchio" - mi pare di capire che nel sistema hai montati più di un disco, right? - usane uno alla volta per capire quello che da problemi, o magari affidati a un santo e al controllo dello stato SMART del disco - che non è mai affidabile in pieno....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ninjabionico » dom apr 06, 2008 1:46 am

Il mio consiglio è:

1° installa un programma che controlli i parametri di funzionamento del disco fisso tipo hddhealth
2° fai il backup di tutti i dati importanti
3° fai il defrag di tutte le partizioni formattate FAT32 e NTFS di Windows (i filesystem dei sistemi *nix di solito non soffrono di questi problemi)... rallentamenti e ssshshshsshs--- tak possono essere causati proprio dalla frammentazione tipica dei filesystem Microsoft, che tra l'altro riduce drasticamente la vita dei dischi perché ne causa l'usura precoce della meccanica.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising