Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

help from USA

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

help from USA

Messaggioda akos » ven apr 04, 2008 6:05 pm

Ciao a tutti
ho bisogno della vostra competenza, spero possiate aiutarmi anche se non sono in Italia.
Vi spego la situazione.
Sono negli Stati Uniti e nella casa dove abito ho la connessione ad internet.
Ho problemi con il collegamento wirless, nel senso che il portatile appare connesso ma non riesco a navigare su internet. Solo alcune volte come per magia la connessione funziona e riesco a navigare x alcuni minuti.
Per il collegamento non e’ richiesta alcuna password.
Funziona, invece, tutto magnificamente se mi collego con il cavo.
L'apparecchio attraverso cui dovrei collegarmi e' un Motorola SBG900 Wirless SURFboard Gateway. Il portatile e' un Acer Aspire 1690.
Spero possiate aiutarmi. Ho bisogno del collegamento wireless.
Grazie
Avatar utente
akos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 04, 2008 6:02 pm

Messaggioda clic » ven apr 04, 2008 8:22 pm

Due cose:
1) il fatto che non occorra password è un grosso errore specie negli States dove l'FBI, dopo l'11 settembre, fa wardriving per appioppare multe salate a chi ha gli Access Point aperti (tale leggerezza è considerata un pericolo per la sicurezza nazionale)
2) con il fatto che hai l'AP senza autenticazione sei certo che qualche tuo vicino non stia approfittando della cosa e che i tuoi problemi derivino proprio da questo?

saluti e occhio alla penna ;)
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising