Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sincronizzazione ipod con itunes

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

sincronizzazione ipod con itunes

Messaggioda vergil » ven apr 04, 2008 1:42 pm

Salve a tutti,io ho un ipod nano della apple da 8 giga comprato a natale e ho un problema di sincronizzazione:praticamente quando apro itunes si sincronizza automaticamente con l' ipod appena lo connetto, pero poi subito dopo si scollega e quando vado a vedere nelle risorse del computer il simbolo E ,cioe dell' ipod, non appare piu rendedo impossibile una futura sincronizzazione siccome il computer non riconosce piu nessuna periferica collegata
Questo fatto non mi permette di impostare nessun nuovo settaggio nell' ipod, appunto perche questo si scollega automaticamente
Help,please
Avatar utente
vergil
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 11, 2008 5:04 pm

Messaggioda BeGa » ven apr 04, 2008 4:59 pm

Abilita l'Ipod come disco rigido esterno da iTunes [^]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda vergil » ven apr 04, 2008 6:08 pm

Scusa ,ma cosa dovrei fare precisamente?
Se riguarda il fatto di inserire musica nell' ipod senza l'utilizzo di itunes cioe dalle risorse del computer ,non si puo fare, anzi si potrebbe fare , ma poi l' ipod quando l' accendi non riconosce nessuna canzone.
Se non è questi che intendevi, attendo ulteriori spiegazioni
Avatar utente
vergil
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 11, 2008 5:04 pm


Messaggioda BeGa » ven apr 04, 2008 6:12 pm

vergil ha scritto:Scusa ,ma cosa dovrei fare precisamente?
Se riguarda il fatto di inserire musica nell' ipod senza l'utilizzo di itunes cioe dalle risorse del computer ,non si puo fare, anzi si potrebbe fare , ma poi l' ipod quando l' accendi non riconosce nessuna canzone.
Se non è questi che intendevi, attendo ulteriori spiegazioni


Mettere le canzoni da Risorse del Computer non su può, intendevo dire che per vedere la iPod nel Risorse del Computer bisogna abilitare iPod come disco e cosi non ci sarà la sincronizzazione ma tu ogni volta metterai le canzoni automaticamente
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda vergil » ven apr 04, 2008 6:24 pm

ho fatto quello che mi hai detto ,pero quando lo imposto come disco rigido ,siccome a causa della sincronizzazione iniziale l' ipod si scollega automaticamente e non si vede la lettera E nelle risorse del computer,itunes si blocca e si sblocca soltanto quando scollego manualmente l' ipod.
Quindi quando lo ricollego non appare piu la spunta di "considera come disco rigido" e rimettendo la spunta si ripropone il problema che ho descritto sopra.
[cry]
Avatar utente
vergil
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 11, 2008 5:04 pm

Messaggioda BeGa » ven apr 04, 2008 6:26 pm

Domada stupida: Hai clikkato su Applica??? [rolleyes]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda vergil » ven apr 04, 2008 6:35 pm

si ho cliccato applica ma come ho gia detto itunes si blocca ,quindi scollego
l' ipod e quando lo ricollego è come se non avessi cambiato nulla
Avatar utente
vergil
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 11, 2008 5:04 pm

Messaggioda jordan air » ven apr 04, 2008 7:59 pm

Scusa ma hai preso in considerazione la disinstallazione e la reinstallazione di iTunes?

Al limite potrebbe essere un virus, quindi farei una scansione con hijackthis e posterei il log qui sul forum.

P.S. A questo punto sembra più un problema software che hardware. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda vergil » mer apr 30, 2008 4:05 pm

Riesumo questa discussione siccome non usavo l' ipod da un po di tempo.
Ho reinstallato Itunes+Quicktime ma il problema persiste: come ho gia spiegato appena collego l' ipod,itunes dice che sta sincronizzando,il collegamento con l' ipod dura qualche secondo senza sincronizzare effetivamente nulla;subito dopo l' ipod si scollega automaticamente.
Quando voglio fare una sincronizzazione manuale l' ipod non risponde, infatti, dopo un po itunes, con una bella X dice, "impossibile trovare la cartella Ipod di And"( che sarebbe il mio).
Inoltre ho cercato di abiltare l' ipod come disco rigido esterno, ma quando faccio apllica mi appare ,dopo un po di attesa, lo stesso messaggio.
Non credo sia un problema virale , siccome ho un buon antivirus.
Quindi credo che ci potrebbe essere un problema di driver alla radice di cio, altrimenti datemi voi consigli sul da farsi
"Un giorno anche la guerra si inchinera al suono di una chitarra"( Jim Morrison)
Avatar utente
vergil
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 11, 2008 5:04 pm

Messaggioda jordan air » mer apr 30, 2008 10:13 pm

Per escludere totalmente il presunto problema virus, fai una scansione con HiJackthis e posta i risultati qui.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising