Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dubbio su mouse e tastiera wireless

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Dubbio su mouse e tastiera wireless

Messaggioda ingmotty » ven apr 04, 2008 10:03 am

Ciao a tutti da un paio di settimane ho acquistato il seguente set di mouse e tastiera wireless della logitech
ma mi sono accorto solo ora che anche a pc spento la lucetta del laser del mouse resta accesa.Mi stavo domandando se questo è normale visto che in questo modo la durata delle batterie è sensibilemente acorciata.
Immagine
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda crazy.cat » ven apr 04, 2008 10:23 am

Anche sul mio mouse hp rimaneva sempre accesa la luce e le batterie non duravano niente.
Ho risolto levandole quando non lo uso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ingmotty » ven apr 04, 2008 10:41 am

Insomma bisogna risolvere il problema manualmente. Certo che è una bella seccatura.Che ci mettere il tastino on-off sul mouse?[boh]
Ma secondo te lo stesso problema esiste anche con la stastiera, pur non essendoci nessuna lucetta che resta accesa? [uhm]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda danibaan » ven apr 04, 2008 1:33 pm

Ma secondo te lo stesso problema esiste anche con la stastiera, pur non essendoci nessuna lucetta che resta accesa?
Secondo me sì. Se però noti, almeno sul mio, l'intermittenza del led va via via aumentando. Credo non ci siano alternative. Ho visto un mouse laser con caricabatterie, ma è un'altra storia. Lì però sì, si spegne.
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda crazy.cat » ven apr 04, 2008 2:04 pm

ingmotty ha scritto:Che ci mettere il tastino on-off sul mouse?[boh]

Ad avercelo sul mio topo.....

La tastiera non avendo luci consuma molto meno, infatti in più di un anno ho cambiato una sola volta le batterie.
Il mouse le divorava.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » ven apr 04, 2008 3:18 pm

Le periferiche wireless, che sola....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » ven apr 04, 2008 4:33 pm

The King of GnG ha scritto:Le periferiche wireless, che sola....

Tu sei ritornato/rimasto a quelle con il filo?
Comunque quando diventerà un po' più vecchio penso che glielo monterò io un interruttore. Magari esce un buon lavoro e lo propongo alla logitech e faccio i bei soldoni. [:D]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » ven apr 04, 2008 5:26 pm

ingmotty ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Le periferiche wireless, che sola....

Tu sei ritornato/rimasto a quelle con il filo?


Rimasto. Io col PC ci gioco, anche, e non voglio certo "divertirmi" con collegamenti wireless che nella migliore delle ipotesi sono problematici XD Per non parlare di tutto il resto, batterie e necessità di caricare il mouse incluse....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » ven apr 04, 2008 5:40 pm

Problematici sicuramente, l'ho riscontrato soprattutto quando formatto un pc.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ninjabionico » sab apr 05, 2008 3:05 am

Il mouse dovrebbe andare in una modalità di risparmio energetico quando passano alcuni minuti senza che venga utilizzato...

... almeno il mio fa così... (anche se non è Logitech)

... per poi riaccendersi appena premi uno dei tasti.

Quindi mi sembra strano che resti sempre acceso, hai provato a spegnere il Pc togliendo l'alimentazione della rete elettrica (staccare la spina o spegnere la ciabatta per capirci).

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ingmotty » sab apr 05, 2008 4:28 pm

ninjabionico ha scritto:Il mouse dovrebbe andare in una modalità di risparmio energetico quando passano alcuni minuti senza che venga utilizzato...

... almeno il mio fa così... (anche se non è Logitech)

... per poi riaccendersi appena premi uno dei tasti.

Quindi mi sembra strano che resti sempre acceso, hai provato a spegnere il Pc togliendo l'alimentazione della rete elettrica (staccare la spina o spegnere la ciabatta per capirci).

Ciao.

Cia ninja non è che resta sempre acceso ma appunto va in modalità risparmio energetico che comunque consuma le batterie, soprattutto durante la notte.
E' una cosa che disturba parcchio per il costo che ciò comporta.
Per ora sto andando avanti staccando le batterie ma appena ho tempo che proprio che ci monterò sopra un interruttore tipo questo:
Immagine
Ciòè quelli piccolini che si trovani sulle macchinine a batterie.
Non appena ho il coraggio di forare la scocchetta del mouse lo installo visto che ieri l'ho aperto per vedere se cerano fili per fare il collegamento e li ho trovati. [:)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ninjabionico » dom apr 06, 2008 12:32 am

[^]

Purtroppo questo porterà a una scocciatura...

... la risincronizzazione con la basetta-ricevitore ogni volta che lo accenderai.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda M@ttia » dom apr 06, 2008 8:40 am

Possiedo 2 tipi di mouse wireless: un Logitech "normale" e un logitech G7 gaming professonal: il G7 ha il pulsante on/off sotto (quindi mi spiace ing. ma non puoi inventarlo. esiste già ma solo su alcuni modelli di mouse e non su tutti), mentre quello "normale"ha anche il laser sotto acceso 24h/24 e divora le pile in una settimana (io uso quelle ricaricabili apposta, e quando si scaricano le scamio con quelle della tastiera, praticamente al 100%, e quelle scariche del mouse per la tastiera vanno ancora benone per quanto voglio).
La tastiera invece non consuma praticamente nulla a pc spento, in quanto il consumo della tastiera è la pressione del tasto che invia il segnale, mentre il mouse è perennemente in funzione (in comunicazione) in quanto l'informazione la determina lo spostamento del laser, quindi migliaia di volte al secondo....

[^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ingmotty » lun apr 07, 2008 8:33 am

ninjabionico ha scritto:[^]

Purtroppo questo porterà a una scocciatura...

... la risincronizzazione con la basetta-ricevitore ogni volta che lo accenderai.

[ciao]


Cioè? [uhm]
Quando passo dall'off all'on il mouse non dovrebbe riavviarsi normalmente e basta?
O bisogna aspettare un poco prima che ricominci a funzionare?

@M@ttia:Il G7 non è un mouse ma un mousettone [std] L'innovazione che voglio fare io è montare l'interruttore sui mouse entry level perché comunque è sempre un gran risparmio sennò sono costretto a smontare le batterie ogni volta che spengo tutto. [nonono]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ninjabionico » lun apr 07, 2008 5:31 pm

Uso anch'io un mouse wirelss da anni... non è Logitech però funziona...

... ogni volta che cambio le batterie (sono ricaricabili e ne ho 2 paia) devo premere il pulsante sulla basetta e quello sul topo per sincronizzare la comunicazione, altrimenti il sorcio non funziona.

Anche per i Logitech mi sembra sia la stessa storia... a meno che il non sia bluetooth e senza utilizzare il paring... ma potrei sbagliarmi (anche se non mi sembra dalla foto [:D]).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ingmotty » lun apr 07, 2008 8:53 pm

Guarda, ti dirò, fino ad ora ho sincronizzato solo la prima volta quando li ho collegati.
Poi ho preso il vizio di staccare le batterie ogni sera ma al mattino mi limito a reinserirle e tutto funziona normalmente. Forse sarà perché ho anche installato il software aggiornato? [uhm]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ninjabionico » mar apr 08, 2008 5:06 pm

Buon per te, si vede che al tuo modello non serve. [^]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising