Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore DVD con Vista

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

errore DVD con Vista

Messaggioda franklin » gio apr 03, 2008 12:27 pm

salve, ho questo problema. Ho dei pc con Vista Home, nei quali quando metto dei dvd, il media player mi dà un errore: "Impossibile riprodurre il DVD perché nessun decodificatore è installato nel computer". Gli stessi DVD (sia masterizzati che originali) in altri PC con XP Home funzionano. Spesso quando tento di installare qualche programma per vedere se risolvo il problema, mi dice che quel programma non è compatibile con Vista. Sapete se c'è qualche programma, decodificatore o altro, che funziona con Vista e che mi risolve il problema?
Grazie
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am

Messaggioda sleeping » gio apr 03, 2008 2:05 pm

Smplayer e Vlc leggono entrambi i dvd e sono entrambi compatibili con Vista [:)]

http://smplayer.sourceforge.net/
http://www.videolan.org/vlc/
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda sleeping » gio apr 03, 2008 2:09 pm

Leggevo la guida di Zane per Vista e mi pare di capire la versione Home Basic non possiede un codec per i DVD-video, presente invece nelle versioni più complete [uhm]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda The King of GnG » gio apr 03, 2008 2:56 pm

PowerDVD, di meglio per leggere i DVD/HD HDVD/Blu-ray su PC non c'è.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda franklin » ven apr 04, 2008 9:52 am

sleeping ha scritto:Leggevo la guida di Zane per Vista e mi pare di capire la versione Home Basic non possiede un codec per i DVD-video, presente invece nelle versioni più complete [uhm]

volevo appunto scaricare questo codec per far funzionare il Windows Media Player. Per il resto VLC funziona, mentre il Power DVD ver 6, Vista non me lo fa installare.
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am

Messaggioda The King of GnG » ven apr 04, 2008 3:15 pm

franklin ha scritto:mentre il Power DVD ver 6, Vista non me lo fa installare.


E te credo, versione vecchia. La uso io, e il che è tutto dire visto che di solito quando un software mi funziona non lo cambio/aggiorno/sostituisco per anni e anni e anni XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sleeping » ven apr 04, 2008 5:32 pm

PowerDVD sarà senza dubbio il migliore, però è anche vero che è a pagamento (e non costa nemmeno poco)...
Io credo che per chi non ha grandi esigenze e non ha bisogno di tutte le funzionalità di PowerDVD, bastino smplayer o vlc [:)]
Non so se sia possibile installare il codec mancante a WMP, ma sinceramente io me ne fregherei anche [;)]
Ma stai usando la Home Basic o la Home Premium? Perché sono due versioni diverse...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda franklin » sab apr 05, 2008 8:03 am

E' la versione Home basic. Se proprio non riesco a fare andare il win media player userò il VLC. Il fatto è che non si tratta del mio PC personale. Spero che il service pack o qualche altro aggiornamento risolva il problema, anche perché è pur sempre una componente inclusa nel S.O. che, almeno per le funzioni base, deve funzionare.
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising