Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

masterizzare i file avi

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

masterizzare i file avi

Messaggioda 1francorossi » mar apr 01, 2008 9:31 pm

Ciao a tutti,
ho preso 3 file avi e li ho messi un in dvd con InfraRecorder pensando di viderli nel lettore dvd collegato alla TV. Niente! No Disc! Ecco quello che dice il lettore dvd...come posso fare? devo cambiare programma di masterizzazione oppure ci sono opzioni particolari da settare?
ciao e grazie dell'aiuto.
franco
Avatar utente
1francorossi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:32 am

Messaggioda BliTz3R » mar apr 01, 2008 10:12 pm

bhe, no disc... mh... hai provato con un altro programma di masterizzazione?

non e' che hai masterizzato a 5000000x? :P
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda sleeping » mer apr 02, 2008 11:31 am

Il tuo lettore è in grado di leggere i dvix e gli xvid? Perché quelli piuttosto vecchi non li leggono [uhm]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda 1francorossi » mer apr 02, 2008 6:16 pm

grazie dell'aiuto.
il mio lettore legge i divx senza problemi, li ha sempre letti...
teoricamente se io prendo i file e li metto in un dvd al posto di un cd e la velocità non è esagerata non dovrebbero esserci problemi o sbaglio? cioè si fa nello stesso modo voglio dire..
volevo solo metter in unico dvd 3 film, ci scommetto che se li metto in 3 cd magari non ci sono problemi..
voi che programma di masterizzazione mi consigliate? meglio free e compatibile con vista..
ciao e grazie
Avatar utente
1francorossi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:32 am

Messaggioda sleeping » mer apr 02, 2008 9:48 pm

In teoria non ci dovrebbero essere problemi se i film li masterizzi su un dvd piuttosto che su un cd, però potrebbe essere un bug del tuo lettore... Se metti il dvd su un altro computer riesci a leggerlo [uhm] ?
Io comunque da tempo uso cdburnerxp e mi trovo bene [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda wolly76 » gio apr 03, 2008 7:53 am

Non è un problema nè di masterizzazione nè di velocità ma solo un problema legato alla "qualità" del lettore da tavolo.
I lettori da tavolo montano dei chip i migliori sono quelli della "mediatek" che si trovano su alcuni modelli philips oppure quelli della "zoran vaddis" ma sono molto difficili da trovare che io sappia li monta solo una marca che in Italia non è venduta la "xoro".
Per il tuo problema l'unica cosa che ti posso consigliare è provare ad aggiornare il firmware del tuo lettore, ma dubito che riuscirai a leggere + film sullo stesso dvd, anzi il problema aumenta quanti + sono i film, se ne masterizzi uno solo lo vedi tranquillamente.
Altrimenti compra il "Philips 5960" lo trovi sui €60 in qualsiasi centro commerciale e non avrai + problemi di lettura garantito al 100%, anzi potrai vedere i film anche da pendrive usb oppure con hard disk esterno.
Ciauz
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda 1francorossi » mar apr 22, 2008 11:17 am

scusatemi ...ma cosa significa +r e -r nella signa dei DVD?
Ho provato a creare un dvd con un solo file avi, ma il lettore "da casa" non lo legge?
Voi che programmi usate per crere dvd?
Nel mio portatile è preinstallato Roxio..è da buttare?
Ciao e grazie
Avatar utente
1francorossi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:32 am

Messaggioda poppiski » mar apr 22, 2008 6:14 pm

sul pc te li vede?
se la risposta e si......

prova un altra marcha di dvd.
i lettori da tavolo non digeriscono tutte la marche di dvd
magari se provi quello creato da te su un altro lettore funziona.
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising