Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con "libero.it" e visualizzazione folder

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con "libero.it" e visualizzazione folder

Messaggioda CESAREX » ven feb 06, 2004 7:07 pm

ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto...

con il mio portatile entro nella casella e-mail di libero.it ma a differenza di quando utilizzo il pc di lavoro non riesco a vedere i folder che o creato (molto strano.!!)

puo' dipendere da qualche inpostazione de browser internet ??

mi potete dare una mano?

grazie..

ale.
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Problema con "libero.it" e visualizzazione folder

Messaggioda CESAREX » ven feb 06, 2004 7:07 pm

ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto...

con il mio portatile entro nella casella e-mail di libero.it ma a differenza di quando utilizzo il pc di lavoro non riesco a vedere i folder che o creato (molto strano.!!)

puo' dipendere da qualche inpostazione de browser internet ??

mi potete dare una mano?

grazie..

ale.
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda Terno » sab feb 07, 2004 11:05 pm

Perdonami la domanda che può sembrare sempliciotta: le cartelle le hai create nella webmail (online, su libero.it) oppure con il programma di posta (tipo Outlook Express)?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda CESAREX » dom feb 08, 2004 5:19 pm

Ciao le cartelle le ho create con libero mail direttamente non con outlook,

il mio problema e che se consulto la posta con libero dal lavoro (lavoro in un azienda che utilizza la lan azindale)le cartelle le vedo..

Se la cosnulto da casa con il mio portatile con l' isdn non le vedo (secondo me deve essere qualche impostazione di interet explorer..) mah!!


Potete aiutarmi

Grazie..
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda babar » dom feb 08, 2004 9:34 pm

devi disabilitare il firewall
se invece non lo usi controlla se sono abilitati gli scrip oppure aggiorna java
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda CESAREX » lun feb 09, 2004 2:42 pm

Mi potresti dare una mano passo a passo per la disattivazione firewall etc.

Grazie..
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda CESAREX » ven feb 20, 2004 7:32 pm

Ciao ho provato a disattivare i firewall, solo che non mi si vedono ancora i folder creati...

Il bello e che dal lavora con una pc aziendale riesco perfettamente a vederle ed utilizzarle, mentre da casa con il mio portatile non si vedono....

Mah...

Hai (avete), qualche idea ??
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda babar » ven feb 20, 2004 10:12 pm

controlla le opzioni di IE nella cartella privacy metti su medio predefinite, poi mi è venuta in mente un'altra "remota" possibilità,
se le cartelle le hai create sul pc di lavoro può darsi che libero abbia creato qualche cookie o qualcosa del genere[?] se cosi fosse non ti resta che ricrearle sul pc a casa e vedi cosa succede altro non saprei cosa consigliarti aspettiamo qualche esperto[prego]
ciao
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda CESAREX » mar feb 24, 2004 8:17 am

Grazie per l' informazione ho scritto anche al gestore della posta che non indico per ovvi motivi (pubblicita') e mi ha risposto cosi pero non funziona ancora..

Per ovviare a queste limitazione, (gestore) consiglia gli Utenti di impostare il proprio Browser con una delle seguenti modalità:


- Accettare la gestione di "Cookies":
- Apra "Risorse del computer", "Pannello di Controllo", "Opzioni Internet";
- selezioni la cartella "Protezione", clicchi sul tasto "Personalizza Livello";
- alla voce "Cookie" metta la spunta sulla voce "ATTIVA";
- alla voce "Consenti cookie memorizzati sul computer" metta la spunta sulla voce "ATTIVA".
Chiuda poi la finestra con OK.


- Accedere, se possibile, ad Internet senza utilizzare un "Proxy" oppure utilizzare un "Proxy non distribuito".

Nel caso in cui, pur avendo accettato i "Cookies" dovesse persistere il problema, disabilitare l’utilizzo del "Proxy".
- Selezioni la cartella "Connessioni";
- clicchi sul bottone "impostazioni" situato alla destra della connessione "gestore"
- tolga il segno di spunta alla voce "connetti ad internet attraverso un server proxy" se
presente.
Chiuda entrambe le finestre con OK.


Può accadere che, pur avendo impostato il proprio Browser con almeno uno dei parametri consigliati, non sia possibile accedere alla propria WebMail; molto probabilmente, questo caso potrebbe essere dovuto al fatto che la propria Azienda ha impostato politiche di accesso ad Internet particolarmente restrittive e che il "Proxy" non permetta la gestione dei "Cookies" come richiesta dai livelli di sicurezza della "WebMail" di gestore.

In questo caso occorre richiedere al proprio Responsabile di Rete Aziendale quale sia la gestione dei "Cookies" ed eventualmente poterli gestire dal Browser; in caso contrario non sarà possibile utilizzare la propria casella di posta come nel passato.

Ma non funziona ancora...

Il mio resp. di reter aziendale mi ha detto che dovrebbe essere qualcosa nelle impistazioni di internet setting ma non so cosa..

Pero quando carico la pagina dlla posta sotto mi appare java etc.. cosa puo' essere devo caricare qualche cosa..??

Grazie ancora...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda babar » mar feb 24, 2004 8:59 am

prova qui http://java.sun.com/j2ee/1.4/download-dr.html

ma non mi illuderei!!! a volte io vado su un forum dal portatile in rete, con le stesse impostazioni del server, eppure non c'è modo di aprire quelle pagine, ho risolto cambiando broswer..
aggiornaci
ciao
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising