Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DriveIimage XML

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

DriveIimage XML

Messaggioda marignaro » mar apr 01, 2008 11:40 am

Buongiorno a tutti, chiedo scusa per la domanda che potrà sembrarvi banale, ma ho bisogno di sapere; ho scaricato il programma di cui all'oggetto ed ho fatto un backup del mio disco C su un HD esterno; a parte che ha impegato cica 4 ore, vorrei sapere cosa sono tutti quei file Dat da Drive_C, Drive_C.001 fino a 30; sono necessari per un eventuale ripristino? Può essere sufficiente mantenere solo il file Drive_C XML?

Altra considerazione: il mio disco C é formattato come ntsc mentre l'HD esterno é fat32, mi conviene trasformalo in ntsc con il comando convert?

SO xp sp2.

Grazie a tutti e, per favore, non commentate a voce alta la mia ignoranza. [V]
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena

Re: DriveIimage XML

Messaggioda crazy.cat » mar apr 01, 2008 12:06 pm

marignaro ha scritto:Può essere sufficiente mantenere solo il file Drive_C XML

Il file xml dovrebbe essere solo un file di testo, sono tutti gli altri file che ti servono.
Strano però un così elevato numero di file, è tanto che non uso il programma e quindi non mi ricordo come funziona.

Hai un hard disk seagate o maxtor su quel pc?


marignaro ha scritto: il mio disco C é formattato come ntsc mentre l'HD esterno é fat32, mi conviene trasformalo in ntsc con il comando convert?

Non credo che ti serva.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda marignaro » mar apr 01, 2008 12:10 pm

E' un Maxtor da 200 giga, quello esterno un Verbatin da 500 giga.
Inoltre ogni file .Dat è inferiore ai 700 mega,circa 695 ciascuno, il che fa supporre che, forse, potrebbero essere traferiti su cd. Sbaglio?
Ciao.
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena


Messaggioda crazy.cat » mar apr 01, 2008 12:15 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda marignaro » mar apr 01, 2008 12:17 pm

Va bene crazy.cat, proverò a seguire il tuo consiglio e poi ti farò sapere;

Grazie per il momento e buon pranzo. [;)]
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena

Messaggioda ste_95 » mar apr 01, 2008 1:16 pm

Il file XML annota solamente la gerarchia delle cartelle e dei file, credo.

E' normale che il programma suddivida il backup in più parti, forse lo fa proprio per permetterti di mettere i file su un CD.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda The King of GnG » mar apr 01, 2008 2:41 pm

Riformatta il disco esterno in NTFS e setta a dovere il programma per creare un unico file di archivio della partizione (immagino sia quello il problema), se non gradisci avere 10.000 file tra i piedi per ogni backup XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda marignaro » mar apr 01, 2008 5:26 pm

Allora The King, posso convertire il disco esterno con il comando convert dal prompt in NTFS (scusate per prima avevo sbagliato acronimom ma poi cosa cavolo significa?) o devo riformattarlo?

Per settare il programma, parlo di DriveImage, intendi togliere la spunta a "split large files"?

Grazie Ste_95 per aver convalidato una mia supposizione

Crazy, ho scaricato, ma lo devo digerire e poi volevo provare le altre strade.

Grazie a tutti. [^]
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena

Messaggioda The King of GnG » mar apr 01, 2008 6:54 pm

marignaro ha scritto:Allora The King, posso convertire il disco esterno con il comando convert dal prompt in NTFS (scusate per prima avevo sbagliato acronimom ma poi cosa cavolo significa?) o devo riformattarlo?

Per settare il programma, parlo di DriveImage, intendi togliere la spunta a "split large files"?


Si puoi, ma io in genere preferisco radere al suolo le partizioni per ricostruire nel migliore dei modi....

Eh, immagino sia quella l'opzione, io non uso DriveImage...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda marignaro » mer apr 02, 2008 5:51 pm

FATTO!! Scusate la voce alta ma ho eseguito, con successo, quanto suggerito:

1) Formattato HD esterno in NTFS ( 15 secondi)

2) Tolta la spunta a "split large files"

3) Fatto il backup del disco C su quello esterno; ha impiegato 21 minuti a fronte delle 3 ore e mezzo di prima.

King, ma tu cosa usi per i backup? Io avevo scaricato anche "seagate DiscWizard" suggeritomi gentilmente da Crazy, ma francamente mi rimane un poco ostico, sicuramente dipende da me e dalla mie paure di fare danni.

Grazie a tutti per l'assistenza [applauso+]
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena

Messaggioda The King of GnG » mer apr 02, 2008 6:49 pm

marignaro ha scritto: 3) Fatto il backup del disco C su quello esterno; ha impiegato 21 minuti a fronte delle 3 ore e mezzo di prima.


Sticà... mi pare davvero esagerata come differenza....

marignaro ha scritto:King, ma tu cosa usi per i backup? Io avevo scaricato anche "seagate DiscWizard" suggeritomi gentilmente da Crazy, ma francamente mi rimane un poco ostico, sicuramente dipende da me e dalla mie paure di fare danni.


Norton Ghost. Ma dovrei cambiare con qualcosa di meglio entro i prossimi 10 anni. Credo XD

E non te lo consiglio, comunque XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising