Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Norton Ghost - dov'è la modalità DOS?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Norton Ghost - dov'è la modalità DOS?

Messaggioda ssjx » mar apr 01, 2008 2:36 pm

Allora... visto che sul mio PC, per un qualche assurdo motivo che prima o poi dovrò chiarire, qualsiasi cosa che abbia a che fare con Linux si rifiuta di funzionare (ho provato almeno una decina di LiveCD di diverse distro), sono stato alla fine costretto a mettere da parte il mio amato Acronis True Image dal momento che l'ambiente di ripristino è per l'appunto basato su Linux ...

La cosa mi dispiace davvero tanto visto che il software in questione è davvero ottimo e nella sua ultima versione è migliorato ancora... ma amen

Ora visto che presto o tardi con l'arrivo dell'SP3 dovrò formattare il PC, sto provando tutti i vari SW per sapere bene cosa usare e cosa no alla reinstallazione... e veniamo al punto: Norton Ghost


Ho scaricato l'ultima versione dal sito per provarla... non è che mi piaccia molto (tutta la gestione della pianificazione in particolare) ma ad ogni modo per quanto riguarda il backup di una partizione pare funzioni bene...

Il problema però è che a quanto ho visto non esiste altro che la versione Windows, mentre non da alcuna possibilità di gestire le operazioni al di fuori di questo... cosa che invece è esattamente quello che mi serve (non me ne faccio nulla di un SW che non posso usare se non accedo prima a Windows... e se win non parte più?)

Sbaglio io qualcosa o Ghost non dispone per davvero di questa funzionalità? [sbigot] .... nel qualcaso c'è qualcosa che dovrei sapere' ..... King se non sbaglio è un affezionato utente di Ghost... suggerimenti?

Tnx
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Robby78 » mar apr 01, 2008 2:38 pm

ghost 2003 è l'ultima versione che ti permette di fare il backup da dos. Quelle successive fanno il backup SOLO da windows, ma permettono comunque di ripristinarle da dos (tramite il cd di boot). Quindi anche se nn parte win puoi ripristinare.

Io comunque rimango alla versione 2003; delle altre non mi fido e detesto installare qualsiasi cosa non sia strettamente necessaria in windows.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ssjx » mar apr 01, 2008 3:07 pm

Robby78 ha scritto:ghost 2003 è l'ultima versione che ti permette di fare il backup da dos. Quelle successive fanno il backup SOLO da windows, ma permettono comunque di ripristinarle da dos (tramite il cd di boot). Quindi anche se nn parte win puoi ripristinare.

Io comunque rimango alla versione 2003; delle altre non mi fido e detesto installare qualsiasi cosa non sia strettamente necessaria in windows.


bho... io l'ho girato tutto questo programma ma mica l'ho trovata la voce per creare il CD di Boot [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Robby78 » mar apr 01, 2008 3:13 pm

quando lo compri ti danno il cd col software ed è lui ad assere bootabile.

Visto che non disponi del supporto e visto che non l'ho mai installato, non so dirti come fare a crearlo daccapo. Suppongo che basti creare un dischetto di boot che ti consenta di accedere all'hd (come il MegaLab cd) e poi facendo partire l'eseguibile ghost.exe che trovi nella directory "support" (se non ricordo male) avrai il tuo ghost da dos per il ripristino.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ssjx » mar apr 01, 2008 3:20 pm

Credo di aver capito cosa intendi... ad ogni modo mi sembra una vera cavolata... Acronis per esempio da la possibilità di crearsi il proprio CD di ripristino senza tutte ste storie assurde... proverò a vedere comunque se riesco a fare quello che hai suggerito e vediamo come finisce [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » mar apr 01, 2008 8:21 pm

Well, più che "appassionato utente" sono troppo pigro per farmi il giusto giro di prova fra True Image e gli altri per sostituire quel bisonte inutile di Ghost XD

Detto questo, si, confermo che il Recovery CD o Ambiente di Ripristino che dir si voglia - basato naturalmente su WinPE, ovvero la controparte commerciale di BartPE - ti viene fornito assieme alla confezione, non esiste al mondo opzione che ti permetta di creartelo dall'installazione di Ghost perché immagino ci siano problemi con la licenza di Windows per queste cose. O magari è la solita politica commerciale di Symantec, ovvero pensa soprattutto ai cavoli suoi e gli utenti si attaccano....

Questo almeno con la versione 10.5 che uso attualmente, con l'ultima - la 12? E' uscita? Bof.... - non saprei. La cosa "bella" del recovery CD sai qual è? Che è inclusa anche la versione 8.3 Corporate di Ghost, che in pratica consiste in un solo eseguibile Windows che ti permette di creare/ripristinare e gestire le partizioni nel vecchio formato .gho.

Symantec dice che GhostPE.exe è stato aggiunto per questioni di compatibilità, io però lo uso quando si tratta di salvare/ripristinare partizioni "da esperimento" per cui non ho l'installazione del software sul sistema. Con Linux fin'ora non ho mai provato, ma dovrebbe andare. Se ti serve il file.... XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mer apr 02, 2008 11:06 am

12? ........ a dire il vero la trial che ho scaricato è la 14 [8)]

ad ogni modo non ho più dubbi: acronis è decisamente 10 spanne sopra i concorrenti ... se non fosse per quel maledetto problema...

adesso vedo un po' la storia del recovery cd
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda andy » mer apr 02, 2008 8:45 pm

Scusa se vado un po' ot ma il tuo pc è recente? Due miei amici per metterci Linux hanno dovuto aggiornare il bios...
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda ssjx » mer apr 02, 2008 10:43 pm

si l'ho acquistato in maggio 2007 .... ma Linux (e qualsiasi derivato come il recovery cd di acronis) non partono proprio [V]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising