Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Xp non si carica

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Xp non si carica

Messaggioda gabrib » dom mar 30, 2008 5:54 pm

Ciao a tutti. Dopo aver usato ieri il pc senza problemi, oggi xp non si carica.Al boot dopo aver caricato bios,un messaggio mi dice che è impossibile avviare windows poichè il file System32\DRIVERS\isapnp.sys manca o è danneggiato. Il messaggio continua consigliandomi di inserire il cd di xp e premere "R". Inserisco il cd, sembra partire l'installazione, poi appare un messaggio che dice che è impossibile caricare setupdd.sys. errore 4. Ora all'accensione appare sempre la schermata (tipo F8), la quale dice che windows ha rilevato un errore e mi chiede in quale modalità avviare il sistema (mod provvisoria, provvisoria con rete, ultima configurazione sicuramente funzionante, prompt dei comandi, mod.normale) ma selezionando una qualsiasi di queste e dando invio, non succede nulla. Qualcuno mi può aiutare?? Grazie per l'attenzione.
(XP sp2)
Avatar utente
gabrib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:52 pm

Messaggioda Dueperdue » dom mar 30, 2008 6:03 pm

Ciao!
Prova a dare un'occhiata qui: Articolo

Saluti,

D.
Avatar utente
Dueperdue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:49 pm

Messaggioda gabrib » dom mar 30, 2008 6:42 pm

Dueperdue ha scritto:Ciao!
Prova a dare un'occhiata qui: Articolo

Saluti,

D.

Grazie, vorrei chiederti in caso di avvio multiplo (XP + ubuntu) quale numero devo inserire per far avviare windows da console di ripristino?? Grazie ancora.
Avatar utente
gabrib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:52 pm


Messaggioda Dueperdue » dom mar 30, 2008 6:51 pm

Ciao!
Nel caso di computer ad avvio multiplo, digitare il numero corrispondente all'installazione di Windows XP quando viene richiesto di selezionare l'installazione di Windows a cui accedere e quindi premere INVIO.

Se non ti aiuta questo mi spiace, non ho mai usato il cd di ripristino ^^ ( Anche se pure io uso kubuntu ;) )
Avatar utente
Dueperdue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:49 pm

Messaggioda Edain » dom mar 30, 2008 8:00 pm

gabrib ha scritto: vorrei chiederti in caso di avvio multiplo (XP + ubuntu) quale numero devo inserire per far avviare windows da console di ripristino?? Grazie ancora.


Quando si apre il bootloader dove devi scegliere il sistema, per sapere il numero del sistema che vuoi devi contarli dall'alto, tenendo conto che quello più in alto non è 1 ma è 0.

Ciao e in bocca al lupo! [^]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Messaggioda gabrib » dom mar 30, 2008 8:27 pm

Edain ha scritto:
gabrib ha scritto: vorrei chiederti in caso di avvio multiplo (XP + ubuntu) quale numero devo inserire per far avviare windows da console di ripristino?? Grazie ancora.


Quando si apre il bootloader dove devi scegliere il sistema, per sapere il numero del sistema che vuoi devi contarli dall'alto, tenendo conto che quello più in alto non è 1 ma è 0.

Ciao e in bocca al lupo! [^]

Ti ringrazio tantissimo.
Avatar utente
gabrib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:52 pm

Messaggioda gabrib » lun mar 31, 2008 9:06 pm

Ho seguito la procedura descritta inquesto articolo ed il pc è ripartito. Ora vorrei capire come mai questo file isapnp.sys, risulti mancante o danneggiato, almeno secondo microsoft. Ho usato il pc il giorno prima e il giorno dopo non parte, qualcuno potrebbe darmi una spiegazione?? Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
gabrib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:52 pm

Messaggioda Edain » lun mar 31, 2008 9:09 pm

Credo che sia proprio un problema di Windows, un bug del sistema.
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Messaggioda gabrib » lun mar 31, 2008 9:13 pm

secondo te si ripresenterà e se si, c'è la possibilità di risolvere definitivamente il problema??
?
Avatar utente
gabrib
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 30, 2008 5:52 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising