Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB] Stampare etichette

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB] Stampare etichette

Messaggioda Zane » lun mar 31, 2008 3:45 pm

Ciao a tutti.

Ho un DataRow di dati estratti da un database. Si tratta di una serie di coppie NomeProdotto | Prezzo

Ho la necessità di stampare direttamente dal mio programma questi dati sottoforma di etichette, l'una di fianco all'altra, di modo che la pagina stampata risulti più o meno così

Immagine

Sto utilizzando Visual Basic Express, quindi non ho Crystal Report a disposizione.

Ormai non so più da che parte girarla: qualisasi aiuto è davvero il benvenuto... [cry+]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda eDog » lun mar 31, 2008 4:01 pm

Scusa, il problema sta nello stampare o nella formattazione della pagina? Se è il secondo caso, potresti fare un file html come temporaneo, impaginare lì e poi stampare il file...
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Zane » lun mar 31, 2008 4:10 pm

Il problema sta proprio nello stampare! Non riesco a capire come potrei fare per disporre i dati sulla mia pagina..

eDog ha scritto:potresti fare un file html come temporaneo, impaginare lì e poi stampare il file...

Infatti per arginare il problema fino ad oggi ho fatto così... ma è una soluzione casereccia, e io detesto queste cose [V]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda eDog » lun mar 31, 2008 4:19 pm

Come stampare in vb.net senza CrystalReport


Sembra faccia proprio al caso tuo [:)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Zane » lun mar 31, 2008 5:20 pm

Ti ringrazio moltissimo per la segnalazione, sembra davvero quello che stavo cercando.

Sono già riuscito a disegnare i box e riempirli di ASDASD: ora esco, ma seguendo le indiazioni conto di aver finito entro domani al più. E non mancherò di registrarmi anche a MasterDrive per ringraziare personalmente l'autore [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda eDog » lun mar 31, 2008 5:55 pm

Prego [^]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Zane » mar apr 01, 2008 3:34 pm

Il codice che ho fatto è un pastrocchio mostruoso, ma il risultato è tutto sommato accettabile.

Ecco qua quello che ho ottenuto, corredato anche da un bel codice a barre

Immagine

[:)]
Ultima modifica di Zane il mar apr 01, 2008 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda eDog » mar apr 01, 2008 3:38 pm

Quel che conta è il risultato, no? [bleh]


Approposito, sono veri quei codici a barre, o solo immagini decorative? [sh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Zane » mar apr 01, 2008 8:07 pm

eDog ha scritto:Quel che conta è il risultato, no? [bleh]

Anni addietro la pensavo così anch'io, ma ho cambiato idea molto rapidamente la prima volta che, a qualche mese di distanza dalla stesura originaria, ho dovuto aggiornare codice fatto così [std]

Approposito, sono veri quei codici a barre, o solo immagini decorative? [sh]

Sono veri...anche perché se avessi voluto decorare l'etichetta ci avrei messo qualche donnina nuda con tacchi vertiginosi, non codici a barre [:D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising