Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hard disk esterno non riconosciuto

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hard disk esterno non riconosciuto

Messaggioda Zagorakis » lun mar 31, 2008 10:06 am

ciao a tutti.
mi piacciono molto questi hard disk esterni della TREKSTOR, quelli per intenderci con l'interruttore on/off e gli alloggiamenti per le memory card, solo che non è il primo che mi dà problemi, sempre nello stesso modo poi, e cioè ad un certo punto il SO non riconosce più l'HD suddetto. Per una richiesta del SO l'ho subito formattato da FAT32 a NTFS e lo sto farcendo di dati da un paio di mesi senza problemi tenendolo connesso fisso al pc (anche se, appunto,viene attivato solo intervenendo su il suo interruttore). Ho poi sconnesso il tutto per mettere un po' d'ordine tra cavi USB eccetera, a da allora non c'è verso di farlo riconoscere dal PC. La lucina dell'alimentatore sull' HD è accesa ma niente da fare. Altre periferiche USB vengono riconosciute senza problemi. Ho cambiato cavo USB, ho cambiato ingresso USB, ho cambiato PC, sono andato sul sito ma ha solo i drivers per Win98 (io uso XP), ho provato col comando start \ esegui \ cmd e invio
digitando la lettera dell'HD corrispondente ma nulla di fatto. Come si può risolvere? Naturalmente ci ho messo sopra dati che non ho più da altre parti...
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda The King of GnG » lun mar 31, 2008 2:58 pm

squartare l'involucro e provare a collegare il drive - che sarà un SATA, o un ATA, augurabilmente da 3 pollici e mezzo... - alla motherboard. Se nemmeno così lo riconosce, è diventato pupù....

Ah, next time: gli hard disk esterni non si disconnettono immediatamente dal sistema, sarebbe cosa buona e giusta, per evitare problemi - e anche con la scrittura rimandata dei dati in cache disattivata - fare la "Rimozione sicura dell'hardware" tramite l'apposita icona di Windoze presente nel systray....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Zagorakis » lun mar 31, 2008 3:35 pm

si, nonostante l'interruttore, l'ho sempre disconnesso tramite la "connessione sicura dell'hardware".
ho trovato questa spiegazione ma non so attivarla perché non so cosa e dov'è questo MEDIA TRANSFER PROTOCOL:

This is not really a review it's advice on how to fix a problem.

My Windows XP computer was unable to detect this device. I got the message

There was a problem installing this hardware: MTP Device
An error occurred during the installation of the device
The specified service does not exist as an installed service.

There is very little troubleshooting info online. I emailed tech support and got this answer which fixed the problem for me. I just thought I'd save people the hassle by sharing it.

Media Transfer Protocol (MTP) is a new protocol and set of drivers developed by Microsoft to connect portable devices to a Windows PC and synchronize digital media content between those devices and the PC. MTP is geared toward portable devices with hard drives; flash-based devices will continue to use Mass Storage Class (MSC), a broadly supported protocol whose drivers are already included with Windows Vista, XP, 2000, and Me.

If your TrekStor-device is not recognized correctly by Windows or there is something wrong with the MTP-drivers installation, please try to reinstall the drivers. Therefore, please identify your device in the device manager and then:
- Right click on it and choose to UPDATE DRIVER.
- In the new window, select NO, NOT THIS TIME.
- Then, do not use the automatic search but INSTALL FROM A LIST OR SPECIFIC LOCATION (ADVANCED).
- In the following window, choose DON'T SEARCH. YOU WILL CHOOSE THE DRIVER TO INSTALL.
- When SHOW COMPATIBLE HARDWARE is check, you can now choose between a USB Mass Storage device and a MTP-device. Select the USB Mass Storage device and finish the installation.

I've used this product for a day now and I like it a lot.

qualcuno dice di aver risolto cambiando da MTP device a USB mass storage, facendo magicamente ricomparire la periferica.
sai per piacere interpretare la procedura?
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...


Messaggioda Zagorakis » mer apr 02, 2008 3:18 pm

alla fine ho risolto concludendo che il problema fosse dovuto all'alimentazione scadente. Il trekstor ho un alimentatore leggerino made in china. Ho estratto l'HD dall'involucro e l'ho collegato tramite un adattatore della KRAUN uscita IDE/SATA ingresso USB e ho magicamente rivisto tutti i miei dati precedentemente messi.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda SteelBolter » mer apr 02, 2008 10:40 pm

Scusate l'intromissione, ma volevo sapere una cosa...

La rimozione sicura dell'hardware bisogna farela quando si è disabilitata la scrittura della cache su disco?
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda The King of GnG » gio apr 03, 2008 10:00 am

SteelBolter ha scritto:Scusate l'intromissione, ma volevo sapere una cosa...

La rimozione sicura dell'hardware bisogna farela quando si è disabilitata la scrittura della cache su disco?


Sempre. Altrimenti vedi che festa di errori di scrittura - non dei file, ma nel file system si - in Visualizzatore Eventi....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising