Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaLab CD: alcune domande (internet e occasioni per usarlo)

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

MegaLab CD: alcune domande (internet e occasioni per usarlo)

Messaggioda zenith » dom mar 30, 2008 2:36 pm

Ciao ragazzi. Solo ieri ho scoperto l'utilità del MegaCd... per fortuna non ho avuto bisogno di usarlo, ma l'ho scaricato e masterizzato. Formidabile! Avrei però qualche domanda. Come posso visualizzare le pagine HTML salvate sul mio pc? Devo installare uno dei browser allegati? perché ho provato ad usare il cd, ma chiaramente le pagine HTLM erano visualizzate come TXT... E sopratutto: se avessi bisogno di navigare in internet come posso fare? Io uso una connessione Wireless (scheda di rete Linksys 54 Mbps -ottima!- e router/access point Linksys -ottimo!-).
Altro quesito. In quali situazioni è utile il cd per "resuscitare" il pc? Ad es, cose che mi sono capitate: schermata blu all'avvio e impossibile andare avanti oppure OS non trovato...
Grazie.

Ah, ulteriori info sul mio pc: HP Pavillion a1519it; Win XP SP 2; Pentiun D 2.8 GHz; 1 Gb RAM.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda crazy.cat » dom mar 30, 2008 3:14 pm

Dovresti provare ad aprire le pagine nei browser, non ho mai avuto questo bisogno, quindi non ho neanche mai provato a farlo.

Per il wireless dovresti provare ad aggiungere i driver della scheda di rete nella cartella dei driver del cd e ricreare una nuova immagine.
Però non ho mai avuto modo di verificare con schede wireless cosa può succedere.

Situazioni dove ti può servire il cd, tante, virus molto resistenti, password di amministratore dimenticate e da resettare, pc che non si avviano più e dati da salvare a tutti i costi, queste sono le principali (ma direi che bastano e avanzano).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Driver salvato. Ma per aggiungerlo alla nuova iso?

Messaggioda zenith » dom mar 30, 2008 7:31 pm

Grazie per la risposta. [:)] Ho scaricato ed installato DriverMax come cosigliato da un articolo di MegaLab, e ho esportato i driver delle schede di rete. Ma ora non so cosa dovrei fare per implemetarli nel cd. Potrei copiarli nella cartella "driver" e poi lanciare pebuilder per ricreare l'immagine? In tal modo potrei avviare un browser e collegarmi normalmente?

Nel caso di un pc che fa i capricci per avviarsi (come ho detto nell'altro post: schermate blu resistenti a tutto, OS non trovato... purtroppo mi sono successe!) come può essere usato il vostro super cd?

Grazie [^] .
Daniele.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Driver salvato. Ma per aggiungerlo alla nuova iso?

Messaggioda crazy.cat » lun mar 31, 2008 3:12 pm

zenith ha scritto:Potrei copiarli nella cartella "driver" e poi lanciare pebuilder per ricreare l'immagine? In tal modo potrei avviare un browser e collegarmi normalmente?

Devi copiarli in quella cartella, in teoria dovrebbe funzionare e permetterti di collegarti.
Ti ribadisco che non ho mai provato con connessioni simili, quindi non ho idea se funzioni.
Fammi sapere in caso

zenith ha scritto:Nel caso di un pc che fa i capricci per avviarsi (come ho detto nell'altro post: schermate blu resistenti a tutto, OS non trovato... purtroppo mi sono successe!) come può essere usato il vostro super cd?

Devi fare il boot da cd, a quel punto puoi accedere al tuo sistema operativo bloccato direttamente dal cdrom e recuperarti i tuoi dati.
Puoi fare praticamente di tutto dal cd di boot, hai un altro sistema operativo portatile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising