Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

BitTorrent che non va come potrebbe

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

BitTorrent che non va come potrebbe

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 29, 2008 5:44 pm

Non capisco perché nonostante abbia un buon rapporto di Seeder x Leecher nei miei Download, non scarichi quasi mai dai Seeder....

Il download sta sempre fermo a 0.0K......

Perché??? [boh]

Le porte sono aperte, e il client è configurato bene, ho già controllato su vari forum quali potrebbero essere le impostazioni di banda ottimali (dicono quasi tutti di usare solo l'80%)....

Immagine Immagine
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda danibaan » dom mar 30, 2008 10:18 am

Hai settato l'os con TCPoptimizer? Ed hai aumentato le nuove connessioni con la patch?
Io ho seguito alla lettera questa guida, uso uTorrent ed ho Tiscali e tutto va bene! [^]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 30, 2008 8:07 pm

danibaan ha scritto:TCPoptimizer...
guida...
uTorrent...


Tutte cose per Windows...............

Io non uso Windows........ [rolleyes]

Comunque i TCP dovrebbero essere a Posto già di suo........
Riverificherò....
http://www.MegaLab.it/2376




Edit: infatti............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda ssjx » dom mar 30, 2008 10:04 pm

Se dici che porte sono aperte e la configurazione è fatta a puntino mi sa che c'è ben poco da fare... hai provato con qualche .torrent di grandi dimesioni e numero di fonti elevato? le distro famose di linux sono l'ideale [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 30, 2008 10:34 pm

Non so, il dubbio che sia un problema di connessioni, ce l'ho da una serie di cose...

Intanto non capisco perché dai Seed scarico sempre POCHISSIMO, come se gli altri client mi riconoscessero come utente problematico...
Chessò, tipo ID Basso di eMule.... (lo so, non c'entra nulla, però non so come spiegarmi...) Oppure come se il mio IP fosse stato bannato...
Per quanto riguarda le configurazioni del client, è talmente "minimal" che c'è propio poco da configurare... (TransmissionBT mi piace proprio per questo, oltre che per la sua leggerezza)
Il segnale che va tutto bene dovrebbe essere questo:

Immagine

Comunque anche con il "semaforo" rosso, va uguale.... [boh]
Ecco l'origine del dubbio.... [uhm]

Altro indizio, che però sposta i dubbi su altri problemi, è che anche in navigazione talvolta sono lentuccio....
Non so, a volte va bene, apro in pochi secondi le pagine, i test per i browser vanno bene....
Altre volte invece sembra di avere la 56k.................
Non tanto come renderig della pagina, ma come ping all'indirizzo........

C'è qualche test generico che mi sapete consigliare che potrei fare anche tramite Mac? Test sulla connessione, o cose per controllare i setup....
Altrimenti potrei anche provare con Windows "virtualizzato"....

Il problema, purtroppo, lo riscontro anche sul portatile nuovo.....

Non vorrei che fossero dei problemi legati all'access point (Airport Express), o al modem, o a Telecom...... [boh] [8)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » dom mar 30, 2008 10:56 pm

Da quanto hai scritto io punterei tutto su questo:
Mr.TFM ha scritto:Non vorrei che fossero dei problemi legati all'access point (Airport Express), o al modem, o a Telecom


anche perché se anche il portatile ha gli stessi problemi evidentemente è l'accesso alla rete che non va... di test non ricordo per adesso... dovrei cercare un po'

se li trovo posto qui (ma se passa qualcuno più capace di me in queste cose è meglio [std] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 30, 2008 11:36 pm

Va bene, per adesso ti ringrazio, resto in attesa di tue (o di altri) notizie e intanto mi guardo intorno.... [boh] [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » lun mar 31, 2008 11:09 am

I problemi di navigazione li hai con i torrent in download?
Se hai un router devi tenere in considerazione l'opzione "numero massimo di connessioni" nel tuo programma per i torrent. Il valore può andare tipo da 20 a 100, dipende dalla potenza del router. Troppe connessioni e il router si impalla.
Inoltre quando setti i limiti ai valori di download e upload tieni conto delle caratteristiche reali della linea, trovi tipo i valori con http://www.speedtest.net/
Per quanto riguarda il "mappa automaticamente le porte", disabilitalo, hai già effettuato manualmente l'operazione di apertura porte quindi non serve.
Considera comunque che è normale dare priorità al download dai leecher, se tutti cercano di scaricare dai seeder, nel momento in cui alcuni seeder si disconnettono posso sorgere problemi, del tipo tutti han scaricato quasi gli stessi blocchi dai seeder, per cui si ritrovano solo tanti leecher con gli stessi pezzi che non possono scambiarsi un bel nulla. Quindi in generale i leecher si scambiano il più possibile i loro pezzi e i seeder distribuiscono i blocchi più "rari".
Altre possibile problematiche: alcuni programmi potrebbero essere bastardi e favoriscono il trasferimento solo ad altri utenti con lo stesso programma, tanto è vero che alcuni tracker li sconsigliano e a volte bloccano gli utenti con quel programma.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 31, 2008 11:41 am

alb ha scritto:Se hai un router devi tenere in considerazione l'opzione "numero massimo di connessioni" nel tuo programma per i torrent. Il valore può andare tipo da 20 a 100, dipende dalla potenza del router. Troppe connessioni e il router si impalla.
Ecco!
Questo non lo sapevo.... Avevo dei valori piuttosto alti........

Come faccio a sapere quante sono le connessioni massime per il mio access point? [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 31, 2008 1:10 pm

Ho provato a modificare le impostazioni....
Ho messo connessioni massime 75 e massime per ogni download 50....
Ora devo vedere se la situazione si stabilizza...
Per ora sembra andare tutto meglio, ma devo trovare esattamente le impostazioni ottimali.
Perché prima con valori più basso, sembrava andare ancora meglio.

Attualmente scarico a tra 200 e 225k con il limite di banda impostato a 225k scaricando Ubuntu, ma il resto dei download è veramente lento....

Forse ci sono troppe poche fonti.......... [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sleeping » lun mar 31, 2008 1:51 pm

Hai provato a dare IP statico al computer e a impostare manualmente la porta in modo da evitare che lo faccia automaticamente l'uPNP [boh] ?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 31, 2008 2:18 pm

sleeping ha scritto:Hai provato a dare IP statico al computer e a impostare manualmente la porta in modo da evitare che lo faccia automaticamente l'uPNP [boh] ?
Sì, certo, quello ce l'ho da sempre...

Sembra che abbia già individuato il problema...
Il numero massimo di connessioni era troppo alto....

Purtroppo però non riesco a capire quale potrebbe essere il valore ottimale....
Per adesso lascio 75, e poi si vedrà.... Se trovate qualcosa, fatemi un fischio. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » lun mar 31, 2008 4:03 pm

Hai un modem adsl+router access point?
Immagino di si dato che parli di Airport Express
Questo Apple airport extreme?
http://www.smallnetbuilder.com/content/ ... 4/187/1/0/
http://www.smallnetbuilder.com/componen ... chart,124/
Qua si parla di un teorico 128 come limite (nel senso che ha superato il test con 128) ma metterne di meno può comunque rendere più stabile la connessione, e con un po' di più potrebbe andar comunque.
Ho messo connessioni massime 75 e massime per ogni download 50....

Se vuoi scaricare più file ed uno si prende 50 connessioni su 75 è normale che poi gli altri torrent vadano piano, fai un po' di conti di quanti torrent fai funzionare contemporaneamente e metti un valore tale da avere una suddivisione decente.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 31, 2008 8:43 pm

No, è l'airport express.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » lun mar 31, 2008 11:10 pm

Quindi è un "tutto in uno" modem router accesspoint. In genere i tutto in uno hanno capacità inferiori a gestir molte connessioni e i test di quel sito non funzionano con i modem router. L'unico modo che hai per trovar un valore buono è fare prove empiriche per i fatti tuoi.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda M@ttia » lun mar 31, 2008 11:27 pm

Ti dirò che leggere questa cosa mi lascia un po' stupito: io ho un d-link DI-524 (router wireless) con queste impostazioni per il client torrent:

Immagine

e mi va che è una favola (dai tracker pubblici con un po' di seeder sui 400 kB/s, mentre dalla mia community di tracker privato, avendo un ratio superiore a 1, sempre a 3MB/s), non per dire le cifre, ma perché mi pare strano che 75 possano essere un problema su un router (della apple poi...)...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 01, 2008 9:46 am

alb ha scritto:Quindi è un "tutto in uno" modem router accesspoint.
Ma no!
E' un router Accesspoint....
Colleghi il modem all'airport express via ethernet e lui manda il segnale in wireless..... [:)]

C'è anche spiegato nell'articolo..... [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » mar apr 01, 2008 9:59 am

C'è anche spiegato nell'articolo.....

Ho letto l'articolo un po velocemente e la frase "Connettere il modem alla corrente e alla linea telefonica " mi ha fregato.
Ti dirò che leggere questa cosa mi lascia un po' stupito: io ho un d-link DI-524

Fidati che il tuo router non è in grado di gestire 850 connessioni, semplicemente è abbastanza intelligente da lasciar cadere delle connessioni ogni volta che tenta di instaurarne di nuove senza andare in palla.
Riesci a navigare mentre scarichi? Il problema che più si nota in questi casi, è che le pagine web a volte si caricano lentamente o proprio non si caricano
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda M@ttia » mar apr 01, 2008 10:15 am

Dipende da quanto upload gli concedo, ma se lo faccio uplodare a meno di 300 kB/s navigo tranquillamente... (ho una ADSL 25 Mbit).
Ma ripeto, non era per fare "lo sborone" [std], solo per dire che mi pareva strano avere problemi con cifre così basse...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 01, 2008 11:16 am

M@ttia ha scritto:Dipende da quanto upload gli concedo, ma se lo faccio uplodare a meno di 300 kB/s navigo tranquillamente... (ho una ADSL 25 Mbit).
Ma ripeto, non era per fare "lo sborone" [std], solo per dire che mi pareva strano avere problemi con cifre così basse...
Eh, vedi che con un'ADSL di quella portata, non credo che esista il benchè minimo problema...

Io ho 2 Megabit di banda........................... [cry+]

OT
porcazozza in svizzera che linea avete!!!!!!! [...]
Scusa la curosità, quanto paghi al mese? (magari paghi pure meno di me)
/OT

Comunque tenendo valori bassi, ieri la distro di Ubuntu l'ho scaricata alla massima velocità, senza impallarmi la linea...
Mi posso già ritenere soddisfatto delle prestazioni ottenute...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising