Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guasto su Acer aspire 9425

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Guasto su Acer aspire 9425

Messaggioda Diego166 » dom mar 30, 2008 5:11 pm

Volevo chiedere alcune cose prima di portare il mio portatile acer in riparazione...allora ho un guasto sulla scheda video nel senso che sullo schermo appaiono delle righe colorate e non si vede piu nulla, ho collegato la Vga esterna ad un monitor ma non cambia nulla,quindi non è lo schermo del pc ma bensi il suo chipset grafico Nvidia GF7300...l'unico problema che questo portaile Usciva con vista home premium ed io ho tolto vista e messo XP....ora dato che non posso ripristinare il s.o. con i dischi di recovery fatti da me prima di formattare perché il pc è guasto chiedo a voi, dato che non cè nessuna legge che dice che se si modifica un s.o. il pc non rientra piu in garanzia, se siete a conoscenza di questo fatto...prima di chiedere io stesso ad Acer senza farmi beccare di aver cambiato vista con XP...il pc è ancora in garanzia? [cry]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda BliTz3R » dom mar 30, 2008 5:21 pm

la garanzia copre l'hardware ;D come software puoi inserirci quello che vuoi.

cioe' nel senso, se compro un pc, con windows vista integrato, io posso tranquillamente sostituire il sistema operativo magari con linux, penso che il servizio assistenza non dia storie.

comunque io ho un portatile Acer, aspire 1710, anche a me e' morta la scheda video... ora sto aspettando che arrivi il pezzo al tecnico per ripararlo...

che dire... acer [:p]
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda crazy.cat » dom mar 30, 2008 5:29 pm

BliTz3R ha scritto:la garanzia copre l'hardware ;D come software puoi inserirci quello che vuoi.

Non è vero.

Hp ti risponde che se hai cambiato il software ti puoi anche attaccare al tram, prima ripristini il software originale, poi eventualmente ti mettono a posto il problema se è ancora presente.
Con Acer non saprei ma non credo siano tanto distanti da questo comportamento.

Potresti anche dire ad acer che non hai potuto salvarti i tuoi dati e togli il disco fisso perché hai delle cose personali dentro e non vuoi vadano in giro per il mondo.

Tanto il portatile viene spedito in un laboratorio dalle parti di Milano (o Linate) se non ricordo male.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising