Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

le periferiche non si avviano in autoplay

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

le periferiche non si avviano in autoplay

Messaggioda dragona » lun mar 24, 2008 1:34 pm

salve a tutti! ho un piccolo problema...praticamente quando inserisco cd dvd o altre periferiche non si avviano in automatico mentre prima si! per esempio per aprire un cd devo andare manualmente in risorse del computer e poi cliccarci su! come posso fare per rifarli partire in autoplay? grazie!!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

... risposta al volo ...

Messaggioda Matilda12 » lun mar 24, 2008 3:30 pm

Ciao!
Al volo ti rispondo come segue:
la questione è riparare il c.d. "autoplay" che, nella sostanza, si dovrebbe tradurre in uno 0 (= zero) piuttosto che 1 (= uno) in una DWORD del registro ... o qualcosa di simile ... l'influenza mi sta uccidendo?! [cry+]

Comunque, siccome non ricordo precisamente la chiave di registro interessata per riparare l'autoplay in questione, ti suggerisco queste soluzioni:

1) programma Autoplay Repair v 2.2.2 (reperibile su www.softpedia.com e www.webattack.com o, direttamente dal produttore, http://www-stud.uni-essen.de/~sddabacz/prog.php?id=apr)

2) programma Autoplay Repair Wizard (sempre su www.softpedia.com)

3) i famosi tools gentilmente offerti da Microsoft, ossia TweakUi - Powertoy (offrono la possibilità per abilitare/disabilitare l'autoplay sia su Win2000 sia su WinXP ... Vista non so)

4) sono quasi sicuro che l'argomento è stato già trattato in qualche guida di MegaLab oppure in qualche MegaForum... cerca bene e utilizza come chiave "autoplay" ovvero "esecuzione automatica"! (--> scelta migliore!)

bye bye
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda clic » lun mar 24, 2008 4:05 pm

che l'autoplay sia disabilitato non è poi cosi male, almeno evita di beccarsi quei virus trasmessi dalle pendrive...
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


... in effetti ...

Messaggioda Matilda12 » lun mar 24, 2008 4:35 pm

clic ha scritto:che l'autoplay sia disabilitato non è poi cosi male, almeno evita di beccarsi quei virus trasmessi dalle pendrive...


A pensarci bene, hai proprio ragione! [^]
Almeno sei sicuro (sempre più o meno ... eh?!) che "parte" quello che tu vuoi far partire ...

Comunque, prima ripristinerei le cose (personalmente impiegando i tools offerti da Microsoft ... tanto alla "mamma" il S.O. risponde bene, quasi, per forza), poi disattiverei l'autoplay!!! [bleh]

bye bye
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda ste_95 » mar mar 25, 2008 9:36 am

Che bisogno c'è di agire nel registro o di utilizzare tool, se lo stesso Windows permette di modificare queste impostazioni?

Entrando nelle proprietà del drive a cui vuoi riattivare l'autoplay, e poi scegliendo la scheda Autoplay appunto, puoi modificare le impostazioni come meglio credi.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda dragona » mer mar 26, 2008 10:02 am

ste_95 ho fatto come hai detto tu...in effetti la sapevo già questa semplice procedura..., ma siccome ho windows vista la stessa non c'è, non riesco a trovarla proprio!! perché? come posso fare? [8)]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Messaggioda ste_95 » mer mar 26, 2008 2:42 pm

Sicura che non ci sia una scheda del genere?

Immagine
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda dragona » mer mar 26, 2008 8:37 pm

si si sicura! ecco guarda...
Immagine
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Messaggioda Matilda12 » sab mar 29, 2008 4:57 pm

ste_95 ha scritto:Che bisogno c'è di agire nel registro o di utilizzare tool, se lo stesso Windows permette di modificare queste impostazioni?

Entrando nelle proprietà del drive a cui vuoi riattivare l'autoplay, e poi scegliendo la scheda Autoplay appunto, puoi modificare le impostazioni come meglio credi.


Nel mio povero Win2000 PRO (... sempre molto meglio di WinXP comunque!!! [bleh] ) non c'è la scheda autoplay per le unità ottiche.
Ergo sum, aiutati che Dio di aiuta e Microsoft, inaspettatamente, ti viene in soccorso, riparo il tutto con il vecchio Tweak UI ... ci sarà pure per Vista?!

(in allegato foto del mio Tweak UI ... che in WinXp è diventato Tweak UI Powertoys ... power [nonono] ...)

bye
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda dragona » sab mar 29, 2008 5:57 pm

ti ringrazio matilda ma purtroppo non c'è o per lo meno non ho trovato una versione di Tweak UI compatibile con vista! [cry] niente da fare...
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

... hai ragione!

Messaggioda Matilda12 » sab mar 29, 2008 9:38 pm

Scusami Dragona!

Hai ragione, i programmi che ti ho suggerito sono per un S.O. diverso da Vista ... farò più attenzione in futuro.

Prova a fare una ricerca su Google ... per farmi perdonare, ho anticipato la cosa e trovato qualche link per te.

Ma siccome non mi sembra corretto, da qui, indirizzare da qualche altra parte, preferisco risponderti in privato. [:-H]

La chiave della soluzione (almeno per quanto ho letto ... io ho la fortuna di NON avere Vista, ma, probabilmente, l'unico GRANDE S.O. di Microsoft ... ossia Win2000 ... forse Bill era sbronzo quando lo ha realizzato?! ... scusate lo sfogo ... [:p] ) ... dicevo?! ah ... la chiave dello soluzione è cercare (su un motore di ricerca): "autoplay and vista and riparare"

Spero di averci preso questa volta!!!
bye
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: le periferiche non si avviano in autoplay

Messaggioda ludogamma » sab set 20, 2008 12:54 am

Scusate, riapro questa discussione che sembrava chiusa...
vorrei disattivare l'autoplay, proprio per evitare che malware e dannate inutilità mi si installino all'inserimento di pennette USB o HD portatili.
Ho win xp sp3, ho cercato tra i servizi ma proprio non ho trovato dove intervenire. Vorrei evitare di usare tweakui o altri programmi: possibile che non ci sia un modo "naturale" di disattivare l'autoplay?
altrimenti: dove si interviene nel registro?
Avatar utente
ludogamma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2007 1:00 pm
Località: Sud Sudan

Re: le periferiche non si avviano in autoplay

Messaggioda ba_61 » sab set 20, 2008 2:26 am

ludogamma ha scritto:un modo "naturale" di disattivare l'autoplay?

Come sopra: "Nessuna operazione" (Proprietà > AutoPlay) col dx sull'icona dell'unità ottica.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: le periferiche non si avviano in autoplay

Messaggioda clic » sab set 20, 2008 7:01 am

Vorrei evitare di usare tweakui o altri programmi


non capisco perché sei restio ad usare un tool prodotto dalla stessa microsoft, in fondo si tratta solo di un fornt-end grafico che non fa altro che apportare le modifiche necessarie al registro evitando di metterci le mani direttamente.
Se poi preferisci smanettare per gusto personale allora è un altro discorso [;)]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: le periferiche non si avviano in autoplay

Messaggioda Matilda12 » sab set 20, 2008 12:19 pm

clic ha scritto:
Vorrei evitare di usare tweakui o altri programmi


non capisco perché sei restio ad usare un tool prodotto dalla stessa microsoft, in fondo si tratta solo di un fornt-end grafico che non fa altro che apportare le modifiche necessarie al registro evitando di metterci le mani direttamente.
Se poi preferisci smanettare per gusto personale allora è un altro discorso [;)]


[^] ... assolutamente d'accordo Clic!

Un passaggio in più: un programmino freeware standalone che si chiama RegShot permette di fare la foto del registro prima e dopo eventuali interventi sullo stesso.
Al limite, si può:
1) fare una foto del registro con RegShot;
2) usare il sw che offre una interfaccia più user-friendly e svolgere le operazioni necessarie;
3) ripetere le operazioni di "shot" del registro;
4) dire a RegShot di estrarre in un txt le differenze tra il "prima e dopo".

In questo modo è possibile capire come e dove opera sul registro di Windows il programma impiegato.

[ciao]
Matilda12


P.S.
--> Clic, complimenti per gli interventi che fai sul MegaForum!!!
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: le periferiche non si avviano in autoplay

Messaggioda ste_95 » sab set 20, 2008 12:21 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: le periferiche non si avviano in autoplay

Messaggioda Matilda12 » sab set 20, 2008 4:09 pm

ste_95 ha scritto:RegShot: http://www.MegaLab.it/2908 [;)]


Urka, non l'avevo letto ... scusa Ste_95! [prego] Altrimenti avrei citato direttamente il tuo articolo ... [brindisi]

Inciso: proprio oggi, per caso, ho trovato un programmino (di origine vietnamita ... è il primo che mi capita in carriera! [:D] ) che si chiama FixAuto (sito realizzatore: QUI ... in lingua vietnamita!; da Softpedia --> QUI). Non è standalone e, sicuramente, ha alcuni aspetti migliorabili, però permette di agire (con interfaccia grafica) su una serie di chiavi di registro in genere "toccate" dalle infezioni virali. Secondo me è interessante.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: le periferiche non si avviano in autoplay

Messaggioda ste_95 » sab set 20, 2008 4:48 pm

Matilda12 ha scritto:Inciso: proprio oggi, per caso, ho trovato un programmino (di origine vietnamita ... è il primo che mi capita in carriera! [:D] ) che si chiama FixAuto (sito realizzatore: QUI ... in lingua vietnamita!; da Softpedia --> QUI). Non è standalone e, sicuramente, ha alcuni aspetti migliorabili, però permette di agire (con interfaccia grafica) su una serie di chiavi di registro in genere "toccate" dalle infezioni virali. Secondo me è interessante.

Grazie, ci darò un'occhiata. [^]
Sei perdonata visto che mi hai trovato uno spunto... [:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: le periferiche non si avviano in autoplay

Messaggioda clic » sab set 20, 2008 7:17 pm

Matilda12 ha scritto:--> Clic, complimenti per gli interventi che fai sul MegaForum!!!


ti ringrazio molto [^]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: le periferiche non si avviano in autoplay

Messaggioda ba_61 » mar set 23, 2008 2:24 am

dragona ha scritto:salve a tutti! ho un piccolo problema...praticamente quando inserisco cd dvd o altre periferiche non si avviano in automatico mentre prima si! per esempio per aprire un cd devo andare manualmente in risorse del computer e poi cliccarci su! come posso fare per rifarli partire in autoplay? grazie!!

Autoplay Repair Wizard
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising