Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VLC Player

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

VLC Player

Messaggioda Ermanno52 » ven mar 28, 2008 12:39 pm

[V] Dopo aver installato VLC media player, ho avuto la malugurata idea
di voler cambiare la skin. Ho selezionato dal menu' impostazioni/cambia skin/skin2 [8)]
Mi sono apparse due finestre bianche sovrapposte, e subito dopo il programma mi segnala un errore e mi invita a chiuderlo, se necessario
mi consiglia di riavviare il computer.
Ho seguito i suggerimenti, ma nulla e' cambiato. Il programma va subito in crash. Il mio S.O. e' windows 2000. Non ho fatto ahime' nessun backup.
Ho disinstallato il programma, e reinstallato nuovamente senza ottenere
nessun risultato, al primo lancio il programma va in crash!
Chi mi sa aiutare ?
Grazie [cry]
Avatar utente
Ermanno52
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:16 pm
Località: Milano

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 28, 2008 12:51 pm

Devi cancellare tutto quello che ha a che fare con il programma, altrimenti continuerà a crashare....

Dalle chiavi di registro, alla cartella in C:\Programmi alle cartelle nascoste in C:\Documents and settings\

Puoi usare anche CCleaner, o total uninstall.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » ven mar 28, 2008 1:46 pm

le skin di vlc sono il suo punto debole, sarà perché le fanno gli utenti (molte) sarà perché è un programma pensato per essere un server e poi nato client quindi la grafica è l'ultimo dei suoi problemi ma non funzionano bene nemmeno su xp.

evita se puoi.. e te lo dice uno che ama quel programma.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda M@ttia » ven mar 28, 2008 2:23 pm

Stessa esperienza in passato con una skin di vlc: crash totale ad ogni avvio, ho dovuto eliminare tutto e riscaricarlo da zero...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda andy » sab mar 29, 2008 3:10 pm

Pacopas ha scritto:le skin di vlc sono il suo punto debole, sarà perché le fanno gli utenti (molte) sarà perché è un programma pensato per essere un server e poi nato client quindi la grafica è l'ultimo dei suoi problemi
evita se puoi.. e te lo dice uno che ama quel programma.


A me una aveva funzionato.
In effetti la grafica è il suo punto debole e quindi provarci è stata una delle prime cose.
Comunque dopo averti letto:
"nato per essere server"
"evita se puoi"
abbandonerò questi tentativi per concentrarmi sulle funzionalità [^]

Ma in cosa consistono le funzionalità "server"?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Pacopas » sab mar 29, 2008 3:49 pm

vlc, video lan client è nato come client appunto, per vls, video lan server.. il progetto voleva creare un software per gestire lato server i flussi di dati audio video, lo streaming e la diffusione live... per dirla in breve... il progetto poi si è specializzato nel player che noi usiamo, anche se vls non è abbandonato va solo un po' a rilento,

se vuoi usare le features di vls devi scaricarlo ma onestamente io non sono esperto in materia...

vlc infatti è uno dei pochi lettori che può essere gestito completamente da linea di comando, infatti è pensato per essere integrato in vari programmi.

i problemi di skin nascono fondamentalmente per questo motivo, considerando che vlc è in perenne versione 0.xx e il road map ha come obbiettivi di migliorarne i pregi insiti del programma e i vari bug, difficilmente a breve ci inseriranno un migliore supporto delle skin.

c'è da dire che su mac, la skin di base è già più graziosa.

Immagine
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mar 29, 2008 5:41 pm

io uso la skin WMP 11 e finore non mi ha dato nessun problema! su un pc di un amico invece si: nonostante selezioni le skins, si avvia sempre con quella di default ( bruttissima tra l'altro secondo me!)...
come lettore niente da dire: l'unico universale!
[;)] [^]
Immagine
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising