Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

protezggere una pen drive dai virus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

protezggere una pen drive dai virus

Messaggioda JoJo » gio mar 27, 2008 3:06 pm

Salve a tutti. Volevo sapere se c'è un modo per proteggere dall'infezione da virus una pen drive che viene inserita in un pc probabilmente infetto. Grazie
Avatar utente
JoJo
 

Messaggioda ste_95 » gio mar 27, 2008 3:18 pm

Ci sono alcune pendrive che hanno un piccolo interruttore che serve a settare la penna in modo che si possa solo leggere quanto vi è nella penna, ma non scrivervi dati, credo sia la soluzione più semplice e comoda.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda JoJo » gio mar 27, 2008 3:27 pm

grazie per la risposta, ma il problema è che la pen drive che ho non ha questo meccanismo
Avatar utente
JoJo
 


Messaggioda ste_95 » gio mar 27, 2008 3:30 pm

Sai di quale/i virus è infetto il computer?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda JoJo » gio mar 27, 2008 4:00 pm

No non so quale sia il virus; adesso spiego meglio il problema: mia sorella ha una pen drive e per motivi di studio le capita di mettere dei file nella penna dal computer dell'università che frequenta. Quando poi inserisce la pen drive nel nostro computer antivir rileva dei virus. Quindi penso che il computer dell'università sia infetto. Per questo volevo trovare un modo per evitare che la pen drive si infetti quando viene inserita in uno dei computer dell'università.
Avatar utente
JoJo
 

Re: protezggere una pen drive dai virus

Messaggioda The King of GnG » gio mar 27, 2008 10:03 pm

JoJo ha scritto:Salve a tutti. Volevo sapere se c'è un modo per proteggere dall'infezione da virus una pen drive che viene inserita in un pc probabilmente infetto. Grazie


Non usarla.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 27, 2008 11:24 pm

In effetti non usandola non si corre il rischio, ma non credo che sia una soluzione al problema molto furba........... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » ven mar 28, 2008 12:14 am

Mr.TFM ha scritto:In effetti non usandola non si corre il rischio, ma non credo che sia una soluzione al problema molto furba........... [rolleyes]


No infatti. Ma è l'unica. Perché il preservativo per le pen drive ancora non l'hanno inventato XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 28, 2008 12:39 am

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:In effetti non usandola non si corre il rischio, ma non credo che sia una soluzione al problema molto furba........... [rolleyes]


No infatti. Ma è l'unica. Perché il preservativo per le pen drive ancora non l'hanno inventato XD
Beh, idea non male.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ste_95 » ven mar 28, 2008 6:50 am

Se tanto Antivir appena colleghi la penna al tuo computer, riconosce ed elimina il virus, non vedo dove sia il problema. Si ok, è meglio non infettarsi, ma se è necessario passarsi dei dati...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda JoJo » ven mar 28, 2008 2:54 pm

In effetti Antivir è stato in grado di eliminarli; volevo solo sapere se c'era un modo per proteggere la pen drive; comunque grazie per le risposte.
Avatar utente
JoJo
 


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising