Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP: organizzare eventi attraverso una rubrica.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Windows XP: organizzare eventi attraverso una rubrica.

Messaggioda LOG » gio mar 27, 2008 12:23 pm

sono alla ricerca di un software possibilmente freeware, e leggero, da installare all'avvio di windows, per organizzare i miei appuntamenti ed eventi nel tempo. Naturalmente il soft. deve avvisare dell'appuntamento il giorno prima. o tot ore prima. Ringrazio in anticipo per una vostra eventuale segnalazione.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Re: Windows XP: organizzare eventi attraverso una rubrica.

Messaggioda 4colo4 » gio mar 27, 2008 6:48 pm

LOG ha scritto:sono alla ricerca di un software possibilmente freeware, e leggero, da installare all'avvio di windows, per organizzare i miei appuntamenti ed eventi nel tempo. Naturalmente il soft. deve avvisare dell'appuntamento il giorno prima. o tot ore prima. Ringrazio in anticipo per una vostra eventuale segnalazione.


anche io cerco una cosa simile ma nn ho trovato nulla di soddisfacente... nn sono un mago della ricerca [:)] [rolleyes] [rolleyes] [rolleyes] [rolleyes]
lavorare non ha mai ucciso nessuno....
........ma perché rischiare????
Avatar utente
4colo4
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mar 24, 2008 11:56 am

Messaggioda gialloporpora » gio mar 27, 2008 9:22 pm

Sunbird/Lightning ma non è leggero.
Altrimenti ne esiste uno che ha un nome tipo Pine ... però ora mi sfugge.
Provate col Topic importante in cima alla sezione "Software applicativo" [MUST], dovreste trovarlo.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Messaggioda The King of GnG » gio mar 27, 2008 9:42 pm

Thunderbird + Lightning, accoppiata vincente che uso da un bel po' di tempo ormai.... Se non sbaglio Sunbird (che poi è un lightning che funziona anche senza Thunderbird) dovrebbe essere stand-alone....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda LOG » ven mar 28, 2008 12:55 am

a questo link potrete trovare dozzina di organizer per la vostra agenda.
http://www.tuttogratis.it/software_grat ... ratis.html

Per ora ho scaricato uno leggerissimo. Chiamato Personale Task manager.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

... due programmi su tutti ...

Messaggioda Matilda12 » sab mar 29, 2008 10:27 pm

Al volo due programmi su tutti (già richiamati sul MegaForum):

1) EssentialPIM (http://www.essentialpim.com/)
ottimo organizer (o PIM, come dir si voglia), ma ha problemi per la condivisione dell'agenda appuntamenti tra più utenti (ossia: in un server viene posizionata l'agenda che può essere consultata/aggiornata da differenti postazioni/utenti ... con EssentialPIM non va ... almeno per quanto provato da me)

2) Mozilla Sunbird (http://www.mozilla.org)
buon organizer che permette la gestione condivisa degli appuntamenti (più utenti che consultano/aggiornano la stessa rubrica), ma molto più "fragile" rispetto ad EssentialPIM (per "fragile" intendo: più soggetto ad inceppamenti, più incline a ricevere comandi sbagliati ... il classico click "distratto" in Sunbird causa conseguenze irreversibili e non rintracciabili, in EssentialPIM si può tornare indietro ... in estrema sintesi).

Parere mio ... [:-H]

bye
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising