Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

alimentatore per geforce 8800gt

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

alimentatore per geforce 8800gt

Messaggioda robox88 » gio mar 27, 2008 12:52 am

ho deciso quale scheda video comprare(zotac 8800gt amp! edition), quale joystick comprare(xbox wireless) ma sono rimasto fregato per la scelta dell alimentatore perché non devo guardare solo la potenza in watt ma anche quanti ampere ci sono sui +12v poichè per usare questa scheda video il produttore consiglia almeno 26A sui +12V..guardando molti alimentatori su internet ne ho trovati veramente pochi con queste caretteristiche, anche perché molte descrizioni di prodotti nn citano quella caratteristica..qlc1 può darmi una mano?...se possibile non vorrei spendere più di 35 euro...
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda Jaadre » gio mar 27, 2008 2:04 am

Guarda, in corrente diretta, per ottenere la potenza basta moltiplicare tensione per corrente...

Visto che la scheda video in questione richiede una potenza elettrica di 90-100 watt (o poco più), è assolutamente falso che necessiti di 26A sulla linea da 12V: se fosse vero, tenuto conto di qualche Ampere per le altre periferiche, la scheda in questione avrebbe bisogno di una potenza di picco pari a 12*20= 240Watt.

Assolutamente impossibile: neanche la nuova Nvidia 9800GX2 succhia tanta potenza.

Io credo che basti un buon alimentatore di marca capace di erogare sulla linea da 12V riservata alle periferiche (perché per lo standard ATX 2.2 un alimentatore deve avere due linee da 12V, di cui la prima solitamente riservata al processore) circa 15-16A o giusto qualcuno in più per stare più tranquilli.

L'importante, ripeto, è che l'alimentatore sia di marca, il che significa qualità ed efficienza, ma anche costosità.

Ti suggerisco, visto il budget scarso a disposizione, un ANTEC EarthWatts EA-430, che puoi acquistare sulla rete per 50-55€.

Non storcere il naso perché non è possibile acquistare un buon alimentatore per meno di quella cifra, salvo incappare in una offerta o orientarsi per l'usato [;)]
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda robox88 » gio mar 27, 2008 12:44 pm

grazie per le risposte jaadre...potresti farmi un favore?..siccome la scheda video e il joystick li prenderei dal sito di cui ti to dando il link potresti vedere se trovi un alimentatore buono proprio li?..così risparmierei nelle spese di spedizione..

http://www.compushop.it/sottocategorie.asp?n=3&n1=2
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina

Messaggioda Jaadre » gio mar 27, 2008 2:07 pm

Ho dato un'occhiata, ma quel negozio, parlando di alimentatori, tratta solo "robaccia".

Mi spiace, ma non ti consiglierei di acquistare nessuno dei modelli di cui dispone.
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda robox88 » gio mar 27, 2008 3:19 pm

ho trovato questo su ebay..mi puoi dire se può essere buono?..perché di listinio costa sui 90, 100 euro..e l'asta è ancora a 20 euro e mancano poche ore..potrei fare un affare se mi dici che ne vale la pena...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
Avatar utente
robox88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 04, 2008 12:59 pm
Località: messina


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising