Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione diretta 2 PC via telefono

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Connessione diretta 2 PC via telefono

Messaggioda Neverland » sab feb 07, 2004 12:16 pm

ciao, tempo fa mi è capitato di farvi la stessa domanda, ossia di chiedervi se era possibile collegare due pc via linea telefonica, senza passare per internet. ossia, il mio pc telefona all'altro pc , e i due si colelgano.
allora mi diceste che stavate preparando un articolo a riguardo. visto che a me è passato di mente e ora volevo cercare quell'articolo, mi sapete dire se gli articoli vecchi sono ancora consultabili e se quello a questo riguardo c'è?[;)]
grazie mille[std]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Connessione diretta 2 PC via telefono

Messaggioda Neverland » sab feb 07, 2004 12:16 pm

ciao, tempo fa mi è capitato di farvi la stessa domanda, ossia di chiedervi se era possibile collegare due pc via linea telefonica, senza passare per internet. ossia, il mio pc telefona all'altro pc , e i due si colelgano.
allora mi diceste che stavate preparando un articolo a riguardo. visto che a me è passato di mente e ora volevo cercare quell'articolo, mi sapete dire se gli articoli vecchi sono ancora consultabili e se quello a questo riguardo c'è?[;)]
grazie mille[std]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda Baltak » sab feb 07, 2004 12:22 pm

sì è possibile
due miei amici giocano a risiko più in questo modo
non so come però
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Neverland » sab feb 07, 2004 12:24 pm

probabilmente serve qualceh programmino particolare per collegarsi, ma quale?[?][std]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda Terno » sab feb 07, 2004 12:25 pm

Quello che chiedi lo puoi fare SE NON hai dei modem ADSL: si fa con analogici o ISDN, ma se anche uno solo dei 2 ha l'ADSL NUN SE PO' FA'! [V]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Neverland » sab feb 07, 2004 12:31 pm

ok, senti un po se si può fare così. per lo meno teoricamente;)
allora, io ho tre pc. uno a casa e due a lavoro.
uno di quelli a lavoro è collegato via adsl.
l'altro potrebbe collegarsi semplicemtne via modem
in fondo con adsl la linea telef è libera per un eventuale modem.ù
io da casa chiamo il pc col modem via modem
i pc uno del locale, quello col modem è collegato in rete con l'altro con l'adls.
si potrebbe a questo punto usare internet o la connessione del pc con adsl del lavoro da casa?

[std][std][std]
so che è un po contorta come cosa , ma se facesse.....[;)]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda Neverland » sab feb 07, 2004 12:45 pm

se è troppo contorto ditemelo per favore, non fatemi stare qui davanti allo schermo a sperare in una risposta[prego]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda thomas » sab feb 07, 2004 12:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Neverland</i>
<br />se è troppo contorto ditemelo per favore, non fatemi stare qui davanti allo schermo a sperare in una risposta[prego]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non ho mai provato simil soluzione... Quello che mi viene in mente è, che per utilizzare la connessione ADSL che il pc al quale ti colleghi, sfrutta attraverso la sua scheda di rete, dovresti fare il collegamento (binding) tra la sua scheda di rete e il modem (al quale tu, da casa, ti colleghi).
In questa maniera, tutti i dati (anche richieste di siti, quindi) indirizzati DAL pc di casa, AL pc dell'ufficio, sono inoltrati sulle due interfacce di rete "bindate" (collegate).
In teoria dovrebbe funzionare, in pratica occorre che tu ci prova e ci faccia sapere!!!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Zane » sab feb 07, 2004 3:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Neverland</i>
allora mi diceste che stavate preparando un articolo a riguardo.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Si, mi ricordo: la guida a dire la verità è già pronta (l'avevo scritta attorno al 1998...ehehe, quanti ricordi!) ma come puoi facilmetne immaginare è completametne <i>outdated</i>: la metto on-line temporaneamente, la trovi qui.

Se poi qlc ha voglia di riprenderla, ampliarla ed aggiornarla, mi risparmia un po' di lavoro futuro [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Neverland » sab feb 07, 2004 5:37 pm

denkiu, ora provo , vi faccio sapere. grazie mille[^]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda Terno » sab feb 07, 2004 10:36 pm

comunque, se ho capito bene, quello che chiedi tu è impossibile!

Mi spiego:
A. SI, puoi collegarti da casa tua (con modem normale) all'ufficio con il PC che il modem normale (NON ADSL).

B. NON puoi in nessun modo sfruttare l'ADSL del PC in ufficio da casa tua!

I'm sorry! [V]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Neverland » dom feb 08, 2004 6:13 pm

beh, sarebbe stato bello eh!!![std][std][std]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising